1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Novembre 2017

Sulla sostituzione di Donnie:
    Non so quanto sia dettata da ragioni tecniche, visto che alla fine non suonano nulla che non suonasse anche il buon Scott Columbus che non era esattamente un virtuoso.... poi mi farebbe molta impressione sentire "we cast our lot together / four still stand as one / here we'll remain forever until our kingom's won" mentre alla batteria c'è l'ultimo arrivato, per quanto bravo...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Novembre 2017

Credo che il punto stia proprio qua, nella parte che ti ho sottolineato: non hanno nessun nuovo "batterista da annunciare", ma un semplice turnista che non sarà mai nella band, non verrà ricordato da nessuno (e non come "quello che ha sostituito Donnie nel tour finale"), non risulterà in una sola foto, probabilmente manco verrà citato nelle interviste.

Ora, non dico che lo facciano dormire in un bus a parte o che gli rivolgano la parola solo per interposta persona :D ma è chiaro (o perlomeno, per me dovrebbe esserlo) che questo non sarà mai "il nuovo batterista dei MANOWAR".
    E penso che il primo a saperlo sia proprio lui.

Non ho la più pallida idea di cosa possa essere avvenuto, ma sono anche incline semplicemente a pensare che sia banalmente una questione di resa live: Donnie, forse, ha deciso che questo tour non era più nelle sue possibilità o che forse non ne valeva la pena.

A Gwinet piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Novembre 2017

Sì, ma farlo con 10 anni in più sulle spalle credo sia decisamente un'altra cosa.
    Mi pare che Scott fosse coetaneo di Donnie: ma là era il 2010, ora siamo nel 2017.
    Senza contare che un tour non è come una sala prove.

Sulla seconda parte del discorso, come detto, la penso allo stesso modo. Questo ragazzo, per quanto bravo, non sarà mai uno dei Quattro Re. Di fatto, in questo tour i MANOWAR sono in tre.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Novembre 2017

Un dato di fatto è che la scaletta è mooolto più bella e "ricca" di quella del tour con Donnie dell'anno scorso.
    Tuttavia, che un Donnie "ageless" tecnicamente non sappia suonare certi pezzi di Scott lo escluderei che, invece, quello attuale non ce la faccia più può essere benissimo.
    Quello che mi stupisce, però, è che Joey (da quando questo tour è stato annunciato) ha avuto ben un anno di tempo per fare certe valutazioni. Addirittura, per quanto che ne sappiamo, di ricorrere ad un session tipo Castellani potrebbe anche averlo già deciso prima ancora di annunciare il tour.
    Tutto questo per arrivare a quello che mi dispiace davvero, ossia che non sia stato coinvolto Rhino che sarebbe stata la scelta più naturale, gradita ed ovvia. Nonchè la più calzane dato il "peso nella storia della band" di questo tour.
    Rhino che, peraltro, non ha avuto problemi ad aggregarsi temporaneamente alla band 'a mò di session' per il famoso Magic Circle Festival dove suonarono tutti i primi album.

Poi magari c'è stato un imprevisto all'ultimo con Donnie e Rhino chiamato da un giorno all'altro non ha potuto, ma senza una dichiarazione ufficiale non lo si saprà mai.

In ogni caso, cmq il fatto di non comunicare nulla (per una band che non ha mai utilizzato session man e che ha sempre fatto della comunicazione e dell'unità tra i componenti i suoi punti di forza) è molto più che strano. Quasi bizzarro.

beh, diciamo che neanche Blacklist è riuscita a raggiungere la trilogia americana sul mio personalissimo cartellino dei pezzi che spero non suonino mai o mai più :D:D

Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Novembre 2017

In quanto utente che ha fatto la storia di questo thread prenditi le tue responsabilità e torna a frequentarlo di più :ammicca:

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

18 Novembre 2017

immagina la scena...Joey e hamzik che fanno una megacagnara dieci giorni prima dell'inizio del tour perché, come qualcuno ha commentato altrove, probabilmente ha preteso di essere pagato per suonare...:hihi:il problema principale è quello di partire, non certo di starsi a preoccupare di chi prendere o se fare o meno riti d'iniziazione...avrà fatto cosi, magari questo brasiliano lo conosceva, magari ha litigato pure con rhino...e, probabilmente, non era il caso di iniziare le polemiche prima ancora d'iniziare a suonare ed infatti, da come scritto nel comunicato, s'è presentato alla prima data e basta...anche perché, il buon Joey, avrà confidato nel fatto che siccome ormai la stampa non se li fila più, nessuno andrà a chiedere conto a proposito di questa novità...

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Novembre 2017

Può anche essere che Rhino non abbia accettato.

Continuo a considerarla una scelta troppo "perfezionista" per una band che ha fatto della propria unità interna il pilastro.

A Kaine piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

20 Novembre 2017

Ho guardato qualche pezzo di questo live e mi sembra che spacchino tutto qui :seghe:

Ovviamente i minuti di rumore bianco alla fine dei brani, il discorso e l'assolo non possono mancare neanche quando si hanno a disposizione 50 minuti :seghe: :lookaround:

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Novembre 2017

Alla fine tra di loro se la intendevano alla grande. Il resto sono tutte congetture che noi fans facciamo.

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Novembre 2017

mah, mica tanto...a lemmy (e pure agli altri) i manowar non stavano per niente simpatici...
    si d'accordo, sai che novità...facciamo prima a cercare quelli a cui andavano e/o vanno a genio...:hihi:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Novembre 2017

... ecco qua, le due versioni. Sintesi perfetta di ciò che i MANOWAR sono per l'audience metallara. :D :D

Personalmente, penso che artisti di quel livello banalmente si rispettassero enormemente a vicenda. Ho sempre sentito Joey fare complimenti a tutti i grandi del passato, perfino ai Metallica dei tempi d'oro. Credo che chi ha vissuto quegli anni emergendo non possa che pensare semplicemente ai "colleghi" come... dei colleghi. Gente che ha costruito questo genere musicale, nel bene e nel male.

A Gwinet piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Novembre 2017

Mi ero perso la risposta

Premetto che le mie sono congetture - come ovviamente lo sono quasi tutte, ma è una specifica necessaria.

Ti dico: dipende.
    Dipende da quale ricordo vuoi lasciare.
    Se vuoi lasciare il ricordo di una band ancora "in forma", allora la scelta di ritirarsi fin quando te lo puoi permettere è meglio che rischiare di andare avanti fino alla fine ma in condizioni deprecabili. Se invece sei uno che se ne fotte della performance e preferisci dare ai tuoi fans il tuo sangue anche quando non sei più all'altezza del ruolo, allora hai ragione tu.

Non so se preferisco i MANOWAR chiusi nel cassetto, o saperli ancora in attività a discapito della loro resa. Anzi, lo so: preferisco non vederli più che vederli ed esserne deluso. Se penso a cosa sono oggi i Virgin Steele - per dirne uno -, dico: meglio lasciar perdere. È più onesto, più onorevole.
    Del resto, un eroe diviene immortale proprio quando muore, nel ricordo che lascia oltre la sua vita.
    E più questo ricordo è glorioso, più la sua fama dura.

Di astio verso di loro ce n'è già tanto, tantissimo.... quindi: perché aggiungere anche il brutto ricordo sul palco, che è sempre stata la loro dimensione naturale e quella su cui nessuno li ha mai eguagliati (almeno non nel loro stile)?

Quando li ho visti live 2 anni fa ho notato che, nonostante la resa fosse sempre la stessa, la prima parte dello show era moto "controllata", più dosata. Poi sono esplosi, portando tutto al solito livello di potenza assoluta. Ecco perché penso che forse stanno iniziando a sentire il peso della carriera e, per i loro standard, è tempo di smettere.

Qualcuno replicherà: "ma che cosa vuol dire??? Guarda che gente come gli Iron spacca ancora!!!" ... ed è vero.
    Non tutti sono uguali.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Novembre 2017

A Gothenburg hanno effettivamente fatto due show di fila ieri?

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Novembre 2017

"Alla fine tra di loro se la intendevano alla grande. Il resto sono tutte congetture che noi fans facciamo"

"mah, mica tanto...a lemmy (e pure agli altri) i manowar non stavano per niente simpatici"

La verità sta nel mezzo.

Ricordo una intervista recentissima ai Motorhead in cui dicevano che avevamo suonato con i Manowar, che era gente a posto a loro avviso...il problema sempre secondo i Motorhead era quando eri costretto ad ascoltare la musica dei Manowar...frecciatina mica male.

E tanto per dire ricordo che una frecciatina mica male il buon Lemmy la riservò anche a Mustaine in un'intervista, per dire.

Io non voglio nè infangare la memoria di Lemmy, nè criticarlo...dico solo che mi sembra eccessiva questa campagna di idealizzarlo in tutto e per tutto (in parte naturale visto che purtroppo è venuto a mancare): Lemmy era un grandissimo e nessuno lo discute. Il suo contributo alla cultura e musica Hard Rock ed Heavy Metal è fondamentale.

Però neanche lui era perfetto, anche lui aveva i suoi limiti, non era un santo e le sue frecciatine ironiche, ma per nulla innocue, le lanciava pure lui. Tutto qui.

Ultima modifica: 22 Novembre 2017
  15. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Novembre 2017

Da quanto si evince sul forum ufficiale si. Ma del resto non c'era da dubitarne.

Condividi questa Pagina