1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween: Pumpkins United World Tour - Forum Assago (MI) 18/11/2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 17 Gennaio 2017.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

19 Novembre 2017

Peccato Kiske abbia cominciato a cantare perfettamente solo da Keeper of the seven keys e ci sia toccata Kids of the century invece di Rise and fall.
    All'inizio il solito pogo a caso, poi si son calmati probabilmente perchè rovinarsi un concerto del genere sarebbe stato da scemi, anche se su Power m'immagivavo ricominciasse.

2. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

19 Novembre 2017

Come avete già detto voi, questo concerto arriva dritto dritto nelle prime posizioni dei concerti della vita. Solo qualche piccolo cambio in scaletta avrebbe potuto farlo arrivare direttamente al numero uno (chi ha detto Victim of Fate?). Avrei inoltre sostituito If I could Fly, piuttosto scialba dal vivo, e Are You Metal? con qualcosa da Gambling with the Devil, l'ultimo album delle zucche che possiedo e che ho apprezzato. Inoltre da dove ero io, praticamente sotto il palco a destra, non sentivo proprio benissimo. La batteria spesso copriva le chitarre e la voce di Kiske la sentivo a tratti distante.

A parte questo: IMMENSI. Se 15 anni fa avessero detto al me adolescente, mentre disegnava zucche sul quaderno di matematica, che avrei potuto assistere, un giorno, ad un concerto in cui Kiske avrebbe abbrcciato Hansen e Weiki mentre suonavano i lead incrociati di Halloween... bè non ci avrei mai creduto. Su Kids of the Century avevo ormai già perso la voce.

Qualche considerazione sparsa sui singoli:
    • Kiske ha dimostrato (come se ce ne fosse il bisogno) di avere ancora una grandissima estensione vocale. E che gli aiuti in playback nelle date sudamericane erano dovuti solo ai suoi problemi di salute. Passa dai bassi di Love me Tender agli acuti di A Tale that wasn't right con una facilità estrema. Tuttavia penso che non dovrebbe esagerare, ieri ad un certo punto si è appoggiato alla transenna a bordo palco e ho avuto seriamente l'impressione che stesse per svenire.
    • Deris non arriva vocalmente dove arriva Kiske, nonostante ieri abbia cantato meravigliosamente, ma sul piano del carisma si vede molto la differenza. Come ho già letto in giro, Deris è veramente un frontman completo. Inoltre aveva una giacca stupenda.
    • Hansen è il power. Punto. Mi ha fatto molto piacere vederlo divertirsi anche sui pezzi recenti, dimostrando che questa reunion è prima di tutto dettata da valori di amicizia, e solo successivamente, economici. Il suo Walls Medley è stato sicuramente uno dei punti più alti del concerto. Ho apprezzato anche gli accordi di Shine on you Crazy Diamond all'interno di A Little Time. Deve fare qualcosa per i suoi capelli però :D
    • Weikath mi sorprende sempre con il suo modo di suonare. Le sue facce e le sue movenze sono uniche nel suo genere. Inoltre è la prima volta che non lo vedo accendersi una sigaretta durante un concerto. In compenso, ad un certo punto ha smesso di suonare per soffiarsi il naso.
    • Sasha un po' in secondo piano, oscurato da personalità più grandi della sua, ma comunque ha dimostrato grandissima simpatia. Mi ha fatto morire con un paio di scenette.
    • Su Grosskopf non ho molto da dire, la solita garanzia. Inoltre deve aver capito come fare a non invecchiare.
    • Dani, preciso e puntuale, ma forse pestava un po' troppo.
    Infine una nota su sul pubblico, capisco il desiderio di registrare qualche spezzone o prendere qualche foto, ma al di là del rischio di perdere il cellulare nella calca della gente, trovo ridicolo stare continuamente su whatsapp, mandando foto in giro e vantandosi con gli altri di essere in prima fila, mentre sul palco c'è la storia del power.

Concludo il papiro salutando Vittorio, beccato per caso durante l'uscita.

A Ride_The_Sky, maxthecat, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

19 Novembre 2017

Commenti sparsi un po' più approfonditi:

- sono arrivato in aereo da Valencia la mattina stessa, dopo una notte in bianco; adrenalina alle stelle da settimane. Arrivato al forum alle 12.30, 6 ore di coda sempre all'ombra; a contatto con la transenna all'inizio del concerto (lato Sasha/appendice), mi sono allontanato un po' verso metà e tornato sotto nel finale. È stata anche una prova fisica alla fine :D le orecchie fischiano ancora, la voce non è tornata, tutto bellissimo.

- scaletta: tolte Are You Metal e Waiting for the Thunder (con Victim e March al loro posto, lo ripeto nel caso non si fosse capito:fesso:) sarebbe stato il concerto della storia. Magnifico. I pezzi di Walls un qualcosa di micidiale (anche il medley, che di solito avrei odiato, è stato godurioso). Quella Keeper, fatta così nel finale, se la gioca con la Majesty di questa estate e con la Powerslave di Trieste come pezzo live che più mi ha fatto godere. Sullo stesso livello How Many Tears. Ma anche tutti i pezzi dal primo Keeper. Ma anche (lo devo dire, non me l'aspettavo ed è stata una bella sorpresa) Kids of the Century - almeno dove ero io non troppo apprezzata.

- prestazioni di tutti spettacolari, niente da dire. Kai ha anche cantato bene, direi, quindi l'unico vero dubbio che avevo si è dissolto.

- suoni un po' così sotto al palco, chitarre abbastanza confuse e a volte Kiske un po' basso.

4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

19 Novembre 2017

Il problema dei telefonini è annoso...fare due foto ricordo o filmare uno spezzone di canzone ci sta, stare a mandarsi messaggi con tizio o caio mentre la band suona o, peggio ancora, guardare ossessivamente i risultati di calcio francamente è una cosa che non comprendo.
    Il mondo è bello perché vario.

A Ride_The_Sky e Dade1111 piace questo messaggio.
  5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

19 Novembre 2017

Più passano le ore e più realizzo di aver assistito a qualcosa di incredibile.

Scaletta quasi perfetta, un'energia pazzesca e in generale un grandissimo show. Un continuo di emozioni, dai pezzi dei Keepers che mai avrei pensato di sentire cantati da Kiske ad Hansen che urla come un dannato sul trittico pescato dall'EP e da Walls of Jericho. Grandissimo anche Deris, in sostanza tre facce di questo gruppo che si sono fuse dannatamente bene.

Si sentiva oggettivamente un po' di merda, ma onestamente è tutto passato in secondo piano davanti a questo spettacolo immenso. Dove ero io nel finale (mi sono spostato un po' più dietro dove effettivamente si sentiva meglio) c'era un gruppo di "vecchietti" (detto con affetto ovviamente) che si abbracciavano e piangevano, una scena bellissima.

Nota finale: è solo la seconda volta che riesco a non spoilerarmi la setlist per un "grande" concerto, e sono sempre più convinto che sia il modo giusto di godersi certi eventi.

A Mordred87, Ride_The_Sky e Vince Summers piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Novembre 2017

è incredibile pensare che abbiano praticamente riempito il forum. cioè io l'ultima volta che li ho visti all'alcatraz ci stavano si e no 800 persone. Oggettivamente è uno di quelli eventi irripetibili perché anche se dovessero fare un secondo show italiano in questa formazione non avrebbe lo stesso impatto, e lo stesso valore emotivo...cavolo poi i palloncini con le zucche sul finale mi han fatto morire XD

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Novembre 2017

Secondo me avrebbero pure potuto stampare altri biglietti. Nel parterre c'era relativamente poca calca, tant'è che sono andata a prendermi una birra e ritornata al mio posto velocemente e senza dover fare a gomitate.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

20 Novembre 2017

Sicuramente qualche posto in più potevano metterlo. Io sono arrivato all'ultimo momento (19.45 più o meno) e mi sono comunque piazzato molto avanti insieme a Mordred. Di solito poi si sta anche abbastanza stretti a quella distanza, mentre sabato era tutto molto vivibile...quindi sì, qualche biglietto in più potevano staccarlo, ma ho preferito così =)

Il concerto, come già scritto e confermato da tutti, è stato meraviglioso! Sinceramente da dove ero io i suoni erano anche molto buoni...non ho sentito la mancanza di nulla e riuscivo benissimo a distinguere le voci ed i soli, il che ha contribuito a rendere la serata speciale.
    L'inizio con Halloween e Dr. Stein è stato devastante...mi aspettavo delle belle coreografie, ma non di questo livello: ogni canzone col suo video dedicato, in altissima definizione e sempre supercolorato. Molto carini anche gli intermezzi delle 2 zucchine (Seth & Doc?), anche se mi aspettavo facessero qualche battutina, ma vabbè doveva essere più che altro anche un modo per far rifiatare la band, che comunque ha suonato parecchio (3 ore precise, compresi tutti gli intermezzi) e la cosa ha funzionato molto bene.
    Insomma hanno fatto le cose davvero in grande, probabilmente investendo molto, tanto che mi sono chiesto cosa faranno dopo un tour del genere. O si ritirano o continuano con la formazione United, perché tornare a suonare nei locali medi dopo una roba così...beh...sarebbe un po' deprimente in un certo senso.

Per me i momenti più alti del concerto sono stati tutti quelli dedicati ai Keepers...eravamo lì per quelli e ce ne hanno dato in abbondanza. Su Eagle Fly Free volevo piangere, talmente è stata bella :')
    I cantanti mi hanno fatto tutti un'ottima impressione: Deris è un animale da palco...l'ho sempre apprezzato da quel punto di vista e anche vocalmente si è comportato benissimo. Il pelatone ha ancora una voce incredibile...non ha più 18 anni, ci tiene a ricordare anche lui, quindi qualcosa magari se la perde, però sticazzi, come canta lui i pezzi dei Keepers non lo fa nessuno!
    Kai potentissimo nella parte dedicata a Walls of Jericho e mi pareva anche sinceramente divertito nel suonare tutti gli altri pezzi, anche quelli non suoi. Insomma...l'alchimia tra le zucche che fino all'altro ieri sembrava che si odiassero a vicenda, ha funzionato alla grande, non so se è la potenza dei soldi o meno, ma non ho avvertito alcuna freddezza tra di loro.

Mi sarebbe piaciuto sentire Rise and Fall (che suonavano fino a poco tempo fa), mi sarebbe piaciuto sentire The King for a 1000 Years (c'era anche la sua immagine durante Keeper), mi sarebbe piaciuto sentire qualche brano più veloce dell'era Deris e avrei tolto Forever and One, che mi ha emozionato poco. Questo per dire che il concerto perfetto non ancora esiste, ma sabato ci siamo andati parecchio vicini!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

A Mordred87, Ride_The_Sky e maxthecat piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

20 Novembre 2017

Condivido l'entusiasmo, serata bellissima, concerto spettacolare, incorniciato da effetti visivi eccezionali (lavoro immenso a livello video, per 3 ore sono andati avanti filmati fatti davvero bene). Inoltre:

-Deris spaventoso: me lo aspettavo comprimario in questo tour, invece si è esibito da vero leader. Merita di essere dov'è.
    -Kiske: il timbro è unico e rimarrà sempre unico. Risentire certi pezzi cantati da lui è stato meraviglioso. Purtroppo non ha la forma e la resistenza polmonare per affrontare certi sforzi, la prestazione è stata molto più che sufficiente, ma non ce la farebbe in un tour di trenta date ogni giorno cantando per un'ora e mezza ogni sera. Ho temuto per la sua salute ad un certo punto (mi pare dopo Eagles Fly Free).
    -Hansen: lui ottimo alla voce, ma del resto ha cantato pochissimo. Il suo medley è stato una mazzata.

Per il resto, serata da ricordare. Mi auguro non si vada molto oltre in quanto a concerti & co., sarebbe più bello se restasse un'esperienza unica.

A Ride_The_Sky, Flea e maxthecat piace questo elemento.
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Novembre 2017

Sante parole da parte di @Vittorio che condiviso in pieno.... intanto godetevi questo primo video.... ce ne sono ben 7... in realtà ne avevo fatte 9 ma la telecamerina impazziva pure lei per il megaconcerto e un paio non sono andati a buon fine....

A Flea piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Novembre 2017

io cmq gli helloween li ho visi tutte le volte che sono passati in italia dal 2006 ad oggi. 2006 roma (legacy tour) 2007 Roma (gambling tour) 2010 Roma (7 sinners) 2013 milano ( straight) e 2016 milano (god given right) e più o meno hanno sempre tenuto come pubblico apparte per l'utima volta a milano coi rage che ci stavano meno di 1000 persone. Stavolta hanno fatto veramente il botto e i promoter si staranno leccando i baffi...Io cmq mi sono sempre divertito come un pazzo a vederli dal vivo. Stavolta però con tutta quella scenografia è stato veramente Epocale. Se ci fossero stati anche i fuochi avessero fatto ride the sky completa e aggiunto qualcuna tra falling higher, hell was made in heaven, steel tormentor, the dark ride, mr torture, the saints , salvation sarebbe stato un concerto da 10 e lode. cosi il 10 se lo merita cmq

edit: mi sono scordato where the rain grows

Ultima modifica: 21 Novembre 2017
    A Flea e maxthecat piace questo messaggio.
  12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

21 Novembre 2017

L'ultima volta coi Rage era la domenica del derby a Milano, non proprio un dettaglio. Perché l'alcatraz l'hanno sempre quasi riempito senza problemi.

Comunque é incredibile quanta gente si sia ricreduta su Andi Deris.

Ultima modifica: 21 Novembre 2017
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

21 Novembre 2017

Enjoy......

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

21 Novembre 2017

Già, una delle tre scuse principali per cui ho sentito la gente giustificarsi della non presenza:
    - c'è il derby;
    - l'album è vecchio (uscito a giugno, tour a Gennaio salvo la data estiva a Bolzano);
    - è domenica.
    Fino alla volta precedente riempivano l'Alcatraz, e a dire la verità non è che fosse vuoto nel 2016, avevano però avuto la pessima idea di dividerlo a metà senza permettere di salire sulle scale, si stava schiacciati e la gente di lato (2/300 persone) non vedeva assolutamente niente, perchè l'organizzatore non voleva vedere buchi fra il pubblico o la parte finale vuota. Tanto per dire, coi Sonata Arctica fecero la stessa cosa ma misero il tendone dietro al mixer permettendo si salire sulle scale, in realtà c'era meno gente del concerto degli Helloween ma il piano terra sembrava pieno per 2/3.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

21 Novembre 2017

Condividi questa Pagina