1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Novembre 2017

E se anche c'è qualcuno che di tanto in tanto li manda insieme sempre 2,90 a pezzo si paga.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

20 Novembre 2017

Guarda, tutto può essere (cit.), però dieci euro...

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Novembre 2017

Se è marcato R/C, cioè RoadRacer prima che si chiamasse Roadrunner, per soli 10 euro è sicuramente un bootleg.

Il codice che conta di più è il matrix al centro del CD. Una volta, vale a dire qualche anno fa, la mancanza di quel codice (o la sua sostituzione con uno fittizio come facevano e credo facciano ancora i bootleggers greci) era un chiaro indice di disco contraffatto. Ma attenzione che ormai sono in grado di replicare anche quello. Ho detto "replicare", non "contraffare", perchè il font originale del matrix che si usava allora non sono al momento in grado di imitarlo al 100%. Le differenze sono piccole, ma si vedono.
    Personalmente ho un CD di quel genere, guarda caso proprio Road Racer: il codice matrice è quello, ma il font è sbagliato e infatti il disco è un bootleg.

D'altra parte, basta che dai un'occhiata su Discogs: le quotazioni di "Testimony of the ancients" first press R/C del '91 vanno in media ben oltre i 25 euro. E parliamo di album usati: se dici che il tuo è "come nuovo" devi raffrontarlo con quelli dichiarati 'Mint', cioè in condizioni perfette. Lì stiamo oltre i 30.

E' una vita che lo diciamo, qui dentro: un CD di un'edizione vecchia di oltre vent'anni non può costare pochi euro. Lo ripeterò fino alla noia: un venditore che non sa cosa sta vendendo non esiste più da molto tempo. Se fissa prezzi così bassi è perchè è basso il valore di quello che vende. E perchè? Perchè vende dei falsi.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Novembre 2017

Comunque a breve esce la ristampa, deo gratias.

A requiemscript piace questo elemento.
  5. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

20 Novembre 2017

i codici interni al centro del cd sono corretti, confrontando con le immagini su discogs sembra quello ma potrebbe essere che ci sono piccolezze che non conosco (il font non sono in grado di sapere se è corretto per esempio ) ed allora è "falso" (E mi girerebbero) ma sarebbe davvero fatto molto bene.....non so che dire...so anche io che le valutazioni sono molto alte di quel cd ....

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Novembre 2017

dai, fai una scansione del disco lato matrice e posta l'immagine.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Novembre 2017

Io in questi casi limite mi dico che se non riesco a dimostrare che è sicuramente un bootleg...allora me lo tengo come buono.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Novembre 2017

La stampa europea è Sonopress abbastanza comune, anche facile da falsificare, bisogna confrontare i fonts.
    Su su la scansione ora sono curioso :fesso:

9. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

20 Novembre 2017

al limite una foto ...io nello scanner non ce lo metto :hihi:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Novembre 2017

Cioè in pratica fatemi capire.. :lookaround: :sgrat: qui mi si sta dicendo che la mia versione di “Testimony of..” (Roadracer ‘91) è una PATACCA???? :sciok::sciok: A parte il fatto che io a “codici e numerini” non ho mai fatto caso, se non ai crediti dei vari musicisti e ai testi (se presenti), ma soprattutto all’INCISIONE (nel caso OTTIMA, considerando anche la “prima stampa ufficiale”) del cd in questione!

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Novembre 2017

Questo cosa c'entra? Se l'hai comprato a tempo debito in negozio, oppure al prezzo equo nessuno ha detto niente!

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

20 Novembre 2017

Dipende da quando lo hai comprato e/o a quale prezzo

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Novembre 2017

Guarda, qualche mese fa ad un mercatino ho trovato un tipo che vendeva tutta la sua "discoteca", tutte prime edizioni per lo piú death, tra le quali c'era anche testimony tra i 15 e i 20 euro. La botta di culo può sempre capitare, non vedo niente di strano nel fatto che tu lo possa aver trovato a quel prezzo.
    Se uno deve liberarsi di una collezione non va tanto per il sottile, ed è disposto a vendere in blocco tutto a prezzi standard, senza perdere tempo a guardare le quotazioni di mercato.
    Goditi la tua prima edizione e godi dei pochi soldi che l'hai pagata. E sbattila in faccia a piú gente che puoi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Battleangel piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Novembre 2017

"World Circus" che avevo era fatto perfettamente, ma era comunque un falso. Il matrix corrispondeva, ma non il font e nemmeno i "cerchi concentrici" (non conosco il termine tecnico esatto, scusatemi) intorno al foro centrale. L'artwork stesso, nel caso dei bootleg ha una definizione dei caratteri sul retrocopertina che è sbavata in modo più o meno apprezzabile, ma comunque visibile ad un esame approfondito.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Novembre 2017

Arrivati oggi:

The Mercury Tree - Permutations (2016 USA)

Ne Obliviscaris - Urn (2017 Australia)

Condividi questa Pagina