1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

19 Novembre 2017

MAB è la dimostrazione vivente che puoi essere un mostro di tecnica e fare lo stesso schifo al cazzo :hihi:

A RobertJohnson85, Vittorio e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

20 Novembre 2017

Questa è la chiusura di uno scambio epistolare tra un mio amico e Live Nation Italia, che conferma ciò che hanno detto a me telefonicamente:

IMG_20171120_142533.jpg

Ci sono molti individui che non possono andare al concerto e che non possono neanche rivendere il biglietto.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Novembre 2017

Bastava fare a meno di comprarlo.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

20 Novembre 2017

In pratica sì, ma come forse ricorderai la vendita dei biglietti è iniziata un anno prima del concerto, che è un margine di tempo così ampio da impedire di sapere se si avrà il modo di andarci.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Novembre 2017

In teoria si, nella pratica posso capire una persona che vuole andare a vedere i Metallica, si trova i biglietti fuori con un anno secco di anticipo e sa che entro due ore saranno fulminati: che fai, non compri, se ci tieni?

Comunque, se sta cosa serve a metterlo nel culo a qualche bagarino che si è comprato in qualche modo una decina di biglietti per fare la cresta, sono solo che contento. Basterebbe rendere per bene il pubblico edotto di questa linea dura e tenerla per qualche mese per cambiare radicalmente le cose sui biglietti, in Italia. Biglietto nominale e fine, lo compri? Ci vai solo tu. Magari facendo delle garanzie per il cambio dal costo modico. Certo, bisogna vedere quanto Live voglia veramente farlo.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Novembre 2017

Lo so benissimo. La mia era una risposta fra il serio e il faceto.
    Più serio che faceto, a dir la verità.
    Se devo comprare un biglietto con un anno di anticipo perchè altrimenti rischio di non trovarne più disponibili perchè la data è andata sold out, voglio anche avere la possibilità di riavere i miei soldi indietro se per caso nel frattempo per varie ragioni non avessi più la possibilità di andarci. Questa possibilità non c'è perchè non me la danno? E allora, visto che non parliamo di quattro spicci ma di un biglietto che costa poco meno di un centone, io non lo compro. Con buona pace della Live e di quei 4 stronzi dei Metallica. Se tutti quanti iniziano a fare così, vedi come abbassano alla svelta le penne e riducono le pretese.
    Tieni anche presente che questi signori hanno preso i soldi dei biglietti quasi un anno prima di tenere il concerto. A rischio e pericolo del pubblico che vorrebbe andarli a vedere. Troppo comodo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

20 Novembre 2017

L'intenzione è ovviamente buona, ma ci vorrebbe un'apertura nei confronti di chi vuole rivenderlo onestamente.

Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Novembre 2017

L'intenzione sarà anche buona, FORSE, ma è realizzata come al solito all'italiana, cioè scaricando gli oneri sulle spalle del soggetto più debole - e che in teoria, ma solo in teoria, dovrebbe essere il più tutelato, cioè il consumatore. Del resto, in itaglia siamo notoriamente all'età della pietra in materia di tutela del consumatore.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Novembre 2017

Chiedi alla Live che cosa ha fatto per rendere difficile che una persona possa comprare molti tagliandi; tipo 10 o 20. Perchè un bagarino non ha interesse a fare quello che fa con un biglietto o due. Gliene servono tanti. Domandaglielo. Vedrai cosa ti rispondono.
    Si sono inventati l'idea del biglietto nominativo per lavarsi le mani dal problema e scaricarlo su chi glielo compra. E sticazzi se da qui a un anno possono intervenire dei problemi qualsiasi che gli impediscono di essere presente all'evento e usufruire del biglietto che ha profumatamente pagato.

Comunque, ne ho da dire anche per chi compra il biglietto con un anno di anticipo e ovviamente non può avere la certezza di andare al concerto/evento, perchè da qui a un anno ne possono succedere di tutti i colori e la situazione potrebbe essere completamente diversa. Se non sei certo al 100% di andarci, e se sai che non potrai nè rivendere il tagliando nè riavere indietro i tuoi soldi, delle tre l'una: o ti piace rischiare, e allora sono cazzi tuoi; oppure ne hai talmente tanti che non ti pesa buttarli, e allora dove sta il problema? Oppure sei un pirla che non tiene conto degli imprevisti, e allora ben ti sta, ti servirà di lezione.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Novembre 2017

Non è una scelta comprare il biglietto con un anno di anticipo, è un obbligo, se vuoi andare a quel concerto: o compri subito, o rimani a becco asciutto. Tu parli così solo perché non te ne frega nulla di vedere i Metallica, e ci mancherebbe, ma vorrei vedere fosse così per concerti che ti interessano molto.
    Quando avevo 15 anni e non avevo mai visto i Megadeth, il biglietto per il concerto l'avrei preso un anno prima senza battere ciglio.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

20 Novembre 2017

L'unico sbaglio fatto dalla Live é stato non pubblicizzare abbastanza l'impossibilità del cambio nominativo, per il resto é perfetto, nonché lo stesso che ho sperimentato alcuni mesi fa con i Maiden in UK (altro che Italianate).
    Non essendo possibile fare il cambio nominativo il bagarinaggio é morto istantaneamente e i biglietti sono durati molto di più, sono finiti solamente quando abbastanza persone realmente interessate li hanno comprati.
    Tra chi si é ritrovato impossibilitato all'ultimo, qualcuno sì l'ha preso nel culo, qualcuno é riuscito comunque a rimediare: lì il controllo dell'identità era fatto sulla carta di credito usata per acquistare i biglietti, io ho comprato il biglietto (a meno) da uno che aveva preso il biglietto anche per un amico che poi non era riuscito a venire, quindi mi é bastato entrare insieme a lui.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

A Vittorio piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

20 Novembre 2017

La fai troppo facile. Non era così noto che non sarebbe stato possibile farsi rinominare il biglietto, e non lo dico io che me ne sto interessando solo ora; se ne lamentano molti che lo comprarono al momento dell'uscita, e non possono mica essere tutti degli scemi o sprovveduti.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Novembre 2017

Era la cosa che volevo sottolineare anche io: se queste modalità vengono bene pubblicizzate ed applicate per, toh, una decina di concerti di grosso calibro di fila, il bagarinaggio sui grandi eventi muore all'istante, con il contraltare che i biglietti rimarrebbero disponibili più a lungo. Se nel frattempo qualcuno ci rimette, peccato, ma in un'ottica di sistema ci può stare. Tra l'altro il biglietto anche oggi si può assicurare, basta fare in modo che l'assicurazione sia a basso prezzo e via...

Certo, di base io ci credo poco, che Love voglia sconfiggere il bagarinaggio. Servirebbe un intervento normativo, probabilmente.

14. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

20 Novembre 2017

Scusa ma allora... io ho comprato due biglietti a mio nome, uno per me e uno per la mia morosa.. ci sono problemi?

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Novembre 2017

Se non vi lasciate prima del concerto, no. :lookaround:

A away75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina