1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Novembre 2017

visti dalla stessa distanza, kiske è identico a attila csihar.. vorrei vederlo alla prova mayhem ma sentirlo così sulle frequenze medie e basse mi fa così tanto sperare che riprenda la sua carriera solista perché sarei davvero il primo a andarlo a vedere e ha tantissimo ancora da fare..

avendo ovviamente già visto gli helloween 90 volte si vede la differenza di stare sul palco tra deris e kiske, visto che deris fa da headliner per 100 concerti ogni anno e è veramente un frontman pazzesco (tra l'altro in formissima ieri), kiske di certo non ha più la presenza scenica di trent'anni fa ma è anche normale visto che un tour del genere non lo fa dagli anni '90 riempiendo i palazzetti di tutto il mondo e non facendo da spalla o da comprimario tra unisonic e avantasia.. lo stesso hansen pur facendomi cagare i gamma ray e non avendoli quindi mai seguiti si vede che sa fare il frontman, bravissimo davvero (quando non canta), senz'altro il miglior chitarrista che c'era ieri sul palco poco da fare

io mi sono divertito veramente troppo, avevo aspettative alte e sono state tutte ampiamente superate.. ho trovato problemi a livello di suoni a parte all'inizio è capitato che non si sentissero le chitarre, io dalla zona mixer spesso non sentivo per niente il basso e si accavallavano robe.. poi va beh loble suona per 3 ore come se fosse in una cover band dei marduk ma pazienza, c'è da dire che fa comunque un lavoro straordinario, ho trovato che a volte tre chitarre davvero incasinassero un po' tutto e poi io ho sempre nelle orecchie gente come esa holopainen che ti abitua a un'ora e mezza di assoli senza una nota fuori posto mentre qui un po' di caos c'è stato :hihi:

ho sentito imbecilloidi lamentarsi di kids of the century che meritavano badilate in ghigna, a parte questo e a parte il fatto che non capisco veramente ancora (sarà per motivi di accordi tra etichette) non abbiano denunciato per plagio are you metal (che ha un riff 100% plagiato oltre a far cagare), setlist migliore non potevano farla.. considerando ovviamente che 1) grapow era escluso 2) kiske poteva cantare solo su due dischi.. e poi per ovvi motivi tutti gli ultimi dischi erano esclusi per il 95% compresa king for a 1000 years o che so io the saints o quel che volete, infatti poi hanno preso da master of the rings e time of the oath praticamente.. giustissimo così e prevedibile da sempre

per me è stato uno dei concerti più belli che ho mai visto sia per resa scenica e tecnica sia per significato e non potrei essere più contento! non immaginavo che avrebbero curato così tanto tutti l'aspetto scenografico a partire dal maxischermo, visto che non è mai stata una cosa da helloween anche nei festival.. è stata proprio una festa meravigliosa! felice di esserci stato e spero di cuore che non ci saranno più tour e date di questo tipo e con questa lineup!!

A Dade1111 piace questo elemento.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Novembre 2017

Non eri tu con la bandiera sarda? :lookaround:

Dicci di più :seghe:

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Novembre 2017

Una delle opzioni è finire la prima parte del tour, pausa e poi seconda parte con scaletta modificata, il dvd esce prima o dopo in funzione della lunghezza della pausa. Dopo di che uscita dell'album con la formazione live attuale e ultimo tour mondiale con uscita di altro dvd a sancire la fine attività del gruppo, nel mentre ci sarebbero anche i Gamma Ray ma pare Kai ci abbia messo una pietra sopra (ed è una delle ragioni per cui il cantante aggiuntivo che ha preso è quel che è). Ovviamente dipende anche dalle condizioni fisiche in qui versa Kiske, che di tutti e sette è quello più vulnerabile all'attività live, e da quanto riscontro economico arriva.

A Eye_of_the_beholder, alessio73 e Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  4. ACE65

ACE65
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Novembre 2017

Faccio solo due appunti. I suoni, siamo nel 2017, potevano e dovevano fare molto di più. Kiske era ed è in difficolta e il tour di certo non lo aiuta, c'è da dire che stare male all'inizio del tour è veramente tanta ma tanta sfiga. Kids of the century mamma mia quanto si sono sentite le difficolta di Kiske, ma non c'era qualcosa di meno complicato da fargli fare? Per quanto riguarda la voce di zio Kai, avevo il terrore che fosse il momento più basso del concerto viste le ultime prestazione dei Gamma Ray ed invece, aveva la voce dei bei vecchi tempi, che poi è un ragliare acido ma è sempre stato bello così. Forum bello pieno, speriamo che si convincano a fare altro.

Ciao

5. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

19 Novembre 2017

Concerto bellissimo. A parte Are You Metal? scaletta perfetta (hanno talmente tanti pezzi che non escluderne qualcuno di bello era impossibile). Uno dei concerti più belli che ho visto. Poter vedere gli Helloween con Kiske e Hansen era uno dei miei sogni (musicalmente parlando).

Pumpkins United we are.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Novembre 2017

Concerto stupendo, soprattutto dal punto di vista sentimentale ed emotivo. Calcolate che in un'altra incarnazione in questo forum (:lookaround: ) avevo scritto che vedere gli Helloween riuniti era uno dei miei desideri da-realizzare-prima-di-morire, forse dovrei preoccuparmi :lookaround:

Sul tributo a Ingo ho seriamente rischiato la lacrima.
    Kai mi deve ripagare la cervicale e le corde vocali che mi ha fatto partire durante il medley (toh, nel medley c'ero anche io! :sadic: ), tra parentesi ha cantato meglio di quel che sperassi.
    Scaletta ottima, MA: troppi pezzi storici esclusi e troppo spazio dato a cagate vergognose tipo Are you metal?. Sì, lo so che sono state circa 4 canzoni su, boh, 20, ma è sempre troppo spazio concesso. Spiace constatare che da album quali Time of the Oath e Better than Raw non sono stati presi i pezzi migliori... avrei barattato volentieri una I Can con una Time (o una Push, ma a quel punto avremmo dovuto salutare Deris :hihi: ). Spiace anche l'esclusione di March of Time, Victim of Fate (che per inciso trovo che se magni e se ricachi I want out) e Guardians, e devo dire che su Judas ho avuto il terrore che partissero un gran numero di braccini destri alzati, come quasi 17 anni fa capitò a Roma.

Suoni: un po' bassi e non chiarissimi soprattutto all'inizio. Concordo poi con chi dice che il povero Kiske stesse a morì sulla bellissima Kids of the Century, si percepiva nettamente che fosse affaticato.

Note personali: avrei voluto prendere a testate un tizio dietro di me che per tutto il concerto ha starnazzato a voce altissima, criticando ogni singola scelta degli Helloween riguardo al tour e al concerto. Ho sentito più il suo vociare sguaiato e le sue cazzate che le canzoni. Mammagari te sei risvegliato muto, oh.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Novembre 2017

are you metal rimane un mistero visto che ogni volta che la suonano il pubblico sta a braccia incrociate (e poi tutti cantano waiting for the thunder giusto per dire eh, immaginate se si mettessero a fare the sage the fool the sinner o who is mr madman da quel disco..) ma va beh, tutto è andato alla perfezione, problemi ai suoni li abbiamo sentiti tutti anche perchè spesso il basso non si sentiva o le chitarre erano incasinate, kiske non sa certo stare sul palco come a vent'anni, mentre deris è nel suo ambiente naturale con tutti i tour che fa da una vita in tutto il mondo.. hansen è stata comunque la sorpresa più grande, per il resto possiamo solo goderci questo concerto ed esser felici di aver vissuto un evento storico e irripetibile :sisi:

e ora vi prego kiske torna alla carriera solista fategli portare i place vendome in tour e rivediamoci gli helloween all'alcatraz con il parterre diviso a metà :lookaround:

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Novembre 2017

Anch'io avevo chi continuava a commentare su Kiske con roba tipo "eh ma s'è rovinato le corde vocali ad inizio tour, dovrebbe fare uno stop di qualche mese e non di un paio di giorni per riprendersi" che ci credevano sul serio alla scusa per l'uso del playback nelle prime date e "io l'ho visto un fastandiliardo di volte con Unisoni ed Avantasia e cantava meglio", lì ho finalmente fatti smettere di parlare facendo notare che con gli Unisonic le canzoni sono immensamente più facili, erano concerti di sei anni fa e con gli Avantasia cantava tipo un quinto rispetto agli Helloween ed a spezzoni e non in modo continuativo.

9. ACE65

ACE65
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Novembre 2017

Guarda che Kiske fa esattamente tutte le cose che faceva nel tour di Keeper, l'unica differenza che all'epoca era lui che doveva parlare con il pubblico, mentre ieri sera era Deris quello incaricato.

Ciao

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

19 Novembre 2017

Questa cosa di Judas canzone che piace ai fasci mi risulta strana, una critica al sistema fatta da un gruppo i cui testi sono un continuo inneggiare all’amore fraterno tra le persone, a come sarebbe bello se tutti si volessero bene e che prima o poi tutta la crudeltà e la violenza spariranno dal mondo non mi sembra interpretabile come roba da braccio destro alzato.

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Novembre 2017

Diciamo che definire "Giuda" il grasso politicante corrotto che si fa guidare dall'avidità e dal potere economico scatena più di un cervellino bacato. Il testo non è ovviamente di stampo neonazista, ma è abbastanza aggressivo verso un certo tipo di politica da piacere a a parecchi fascistelli che fanno l'equazione 'Giuda=giudeo'.

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Novembre 2017

Questo tizio dietro di me ha criticato tutto, ma ti giuro TUTTO. 'Eh, che palle le scenette animate', 'eh ma perché fanno così e non cosà', 'eh ma si sono venduti', 'eh Deris...', 'eh Kiske...', 'eh Hansen...'
    E ovviamente a voce molto alta, che complice i suoni un po' bassini (almeno per me lo erano, non so se fosse una mia impressione oppure nelle vicinanze del mixer si sentissero più bassi per qualche motivo) mi ha abbastanza disturbato.

Posto che magari io possa essere più o meno d'accordo con certe critiche, non vedevo assolutamente l'utilità di intavolare discussioni infinite con il proprio amico nel pieno del concerto. Voglio di', hai pagato il biglietto per vederli suonare o fargli le pulci?

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Novembre 2017

Ma davvero avete sentito tutti questi problemi di audio e Kiske in difficoltà? Io mi son goduto lo spettacolo come un bimbo sulle giostre e onestamente a parte un paio di attacchi di Weiky e Kai che ha avuto un piccolissimo problema ad un jack mi è sembrato sia filato tutto liscio. Io ero sulla sinistra (guardando il palco) e problemi zero a livello di audio (poi non so voi, ma uso sempre dei tappini leggeri: smorzano il rumore e si sente meglio).

Comunque davvero, uno dei concerti più belli (forse perché più atteso) di sempre per me. Avessi avuto 15 anni di meno probabile che mi sarei buttato nella bolgia sotto il palco.

Ps. A trovare il pelo nell'uovo, togliendo are you metal e accorciando un paio di finali sarebbero potute saltare fuori altre 2 o 3 perle, ma alla fine è andata bene così. Tutti col giusto spazio (Sasha rischiava di essere eclissato e invece ha avuto Buona visibilità). Spero che i rumors ventilati da Wakka trovino conferma (il ritorno economico mi pare evidente), così facciamo il bis :seghe:

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

19 Novembre 2017

Dunque confermi il DVD :sbav: grande e grazie Wakka delle notizie :ok: sei il nostro faro nella notte :deal:

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Novembre 2017

Idem, evidentemente non l'han capito che erano messe lì per farli riposare un attimo (sopratutto Kiske), infatti nella pausa dei due encore non le han fatte ed è stato un silenzio imbarazzante e troppo lungo.
    Pure davanti erano bassi e Markus non era settato granchè bene, se conti che il mixer è la zona dove si sente meglio vuol dire che il fonico non ha fatto un buon lavoro.
    Già, sopratutto per rimarcare sempre le stesse cose, forse han travisato la parola Mediolanum Forum come un posto dove postar messaggi. M'han raccontato di gente che ai concerti dei Deam Theater analizza ogni singola nota ma non me li aspettavo di certo in un concerto degli Helloween.
    Sì, sopratutto Kiske, a parte su Forever and one dove qualche allungo l'ha fatto meglio di Deris ha avuto parecchie difficoltà ed ha sbagliato/steccato qualche acuto, a volte quando si metteva a cantare in quella posa quasi inchinata sembrava non farcela più a rialzarsi ed era lì lì che vomitasse dalla fatica o svenisse. Poi non so che ha fatto è le ultime tre le ha fatte perfettamente e anche in volto era vispo.
    Per il dvd han già registrato due date sudamericane, poi se fa cagare come qualità audio o video ne filmeranno altre. Sull'attività futura dipende tutto da come arrivano alla fine del tour, che dal punto di vista economico è stato un successo.

A Ride_The_Sky e alessio73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina