1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2017

La cosa ti fa onore e vorrei leggere più spesso questa cosa da più gente possibile!

A B_Faust piace questo elemento.
  2. B_Faust

B_Faust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63

16 Novembre 2017

Grazie! Per me è un piacere sostenere sti ragazzi. E ripeto, il piu delle volte ci ripagano alla grande.

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2017

Io mi riferivo comunque più in generale su quello che la tua frase significava, cioè che oggi vale molto di più supportare le realtà piccole: quelle sono il futuro probabile, se nessuno le supporta il futuro non sarà più probabile perché un futuro non lo avranno per nulla, sopravviveranno...per quanto? Poi si scioglieranno e...puff, rimarremo alle cover band degli Iron Maiden, quando questi saranno davvero troppo vecchi per poter ancora andare in tour.
    Non so se sia chiaro quel che voglio dire.
    Io comunque ormai compro solo roba di band emergenti, locali o in genere sconosciute: per dire, del nuovo dei Cannibal Corpse non so che farmene, per me loro han già dato e il resto lo lascio ai fanboys...

4. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

16 Novembre 2017

Facendo parte ormai da qualche anno della scena posso confermare le enormi difficoltà nel portare avanti con coerenza progetti e idee di questo tipo.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Novembre 2017

Io non sono un fanboy dei Cannibal Corpse (anzi, credo la fama che guadagnarono i primi album sia legata più che altro all'immaginario che riuscirono a creare, i capolavori dell'old school death metal sono altri) ma ritengo comunque che al momento siano i capiscuola del genere per qualità-costanza-grandezza e che l'ultimo disco sia davvero convincente.

Al contrario, trovo sbagliato staccarsi per forza dalle band solo perché riescono ad emergere dall'underground (nemmeno diventassero vendute e miliardarie).

E infine, Maelstrom, suca.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2017

Transsubstantiation (il brano) finisce spesso nella mia playlist per quando vado a correre. Gran bel dischetto, quadrato e dissonante. Ne avevo parlato nel foro a inizio anno.

Comunque ieri tra i nomi elencati ne ho dimenticato qualcuno. Tipo gli Impetuous ritual, i giappi Anatomia, Vassafor e Altarage. Poi se li accettate anche il grind/death/noise powerviolence dei full of hell.

7. B_Faust

B_Faust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63

16 Novembre 2017

Si, avevo capito cosa tu intendessi. Poi il mio discorso in quel momento era riferito a band italiane, ma può essere tranquillamente applicato a straniere. Solo che se per una band giovane straniera è difficile emergere ( anche se qualche volta...ahime qualche - la qualità paga) per una Italiana lo è ancora di piu.
    Voglio dire una stupidaggine, ho comprato l'ultimo degli Ade che secondo me faceva terra bruciata a parecchie band piu blasonate, ad un loro concerto. Eravamo 20 persone ad essre positivi. Ma tutto sommato sono tornato a casa soddisfatto. Mi spiaceva solo per loro. La cosa paradossale è che queste band abbiano piu seguito fuori dalle mura. Almeno questo.:stare:
    Edit, sono d'accordo con te. Però soprattutto in musica estrema qualche vecchio Leone sà ancora ruggire, pochi a dire il vero, ma buoni.
    Ma il supporto per le piccole realtà è di vitale importante.

A Maelstrom piace questo elemento.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2017

Dischi del 2016 che ascolto ancora?

Mute books degli auroch, endless pilgrimage dei grave miasma, starspawn dei blood incantation e infine il più bello di tutti: extrrmination mass dei death worship.

9. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

16 Novembre 2017

Niente Ulcerate? :lookaround:

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2017

O l’ep dei gorguts. :lookaround:

Di solito riprendo everything is fire, che non è del 2016. Comunque, ho apprezzato shrines... anche se mi aspettavo altro da loro.

11. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

16 Novembre 2017

Oddio hai ragione, anche quello lo ascolto spesso. Poi il concept mi ha fatto veramente impazzire, bellissimo.

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

16 Novembre 2017

Vogliamo parlare del debutto dei Venenum?
    Per me uno dei top album di quest'anno.

Anche queste 2 non scherzano.

A B_Faust piace questo elemento.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Novembre 2017

Nel mentre, il mese scorso è uscita questa bombetta made in poland:

14. B_Faust

B_Faust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63

19 Novembre 2017

Mortem " Deinos Nekromantis"
    I vecchi peruviani Mortem non muoiono mai...Questo non fa' eccezione il solito loro Death metal "americano". Era da un po' che non lo riascoltavo. A parte tutto il loro mestiere lo fanno sempre bene...ottimi passaggi. Pero' il mio preferito rimane The Devil speak in tongue. Mitico.

Ultima modifica: 19 Novembre 2017
  15. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

22 Novembre 2017

Ragazzi ma una cosa simile al contest della sezione Black Metal sul miglior brano post '99 non si potrebbe fare anche in ambito death? :ammicca:

Condividi questa Pagina