1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forgotten Tomb

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mordax, 30 Maggio 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Agosto 2016

    si è suicidata tre giorni fa la ragazza (paola, di vercelli) che ha fatto da modella per l'artwork dell'ultimo disco dei forgotten tomb

    [​IMG]

    Paola Luminal | Facebook

     
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    8 Agosto 2016

    Letto proprio l'altro giorno, tremendo. :(

    Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
     
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607

    8 Agosto 2016

    Mi spiace come certe volte il "disagio artistico" incontri il disagio intimo e reale.

    A me certe cose, siano esse horror/pessimistiche/immorali piacciono (o le comprendo) finché restano finte, per essere in qualche modo d'intrattenimento... non so se mi spiego.
    Le tragedie reali mi lasciano di ghiaccio
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Agosto 2016

    ti spieghi bene, provo le stesse cose anch'io :)
    è un concetto che non sono mai riuscito a spiegare ad una persona che è stata tanto importante nella mia vita, lei non credeva nella differenza tra la realtà e la finzione e sostanzialmente era convinta che una persona interessata o attratta da certo tipo di finzione (che può andare dai romanzi di de sade ai dischi suicidal/depressive e a tutto quello che intendi tu, gli splatter e così via) avesse anche un desiderio reale riguardo a quelle stesse cose..

    per me c'è sempre stato un taglio molto netto tra la realtà e la finzione, e anche se avessi certe pulsioni (lo stesso Sade non è che fece certo mai ciò che scrisse nella seconda metà di Sodoma però non si può certo dire che non ne fosse attratto ed eccitato, no?) non le metterei certo in atto perché sono una persona razionale e inibita nei punti giusti, rispettosa delle leggi, dell'etica e soprattutto della persona umana
    quando la cosa diventa realtà invece assume tutta un'altra immagine, se intendi più o meno questo ci capiamo benissimo :)
     
    A Peste Noire e HeavyGabry piace questo messaggio.
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607

    8 Agosto 2016

    Si esatto.
     
  6. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Gennaio 2017

    Ma come si fa a dire che non copiano gli Shining?
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Novembre 2017

    ma è deceduto il forum o sono deceduti tutti coloro che ci stavano? :sisi:

    rimango dell'idea che se gli shining non avessero peter huss i forgotten tomb non avrebbero rivali.. l'ultimo disco è pazzesco, finalmente hanno ovviato al problema principale che a mio avviso rompeva il cazzo da quando hanno cambiato dal puro depressive all'infilarci assoli southern doom ecc ecc cioè canzoni di 10 minuti che rendevano i cd lunghi un'ora e mezza.. qui hanno messo il meglio, l'essenziale, e si sente e si vede che tutti hanno suonato tutto, che algol suona tutti gli strumenti e canta, che asher è un chitarrista forse ancor prima che un batterista, si sente tantissimo quanto sono professionisti adesso e finalmente dopo due dischi niente male sono usciti con il disco perfetto per me nel loro genere attuale, inutile e anzi stupido mettersi a far paragoni con altri generi, 10 anni fa suonavano un altro genere, questo disco qua è fantastico per me e decisamente da under saturn retrograde non sentivo qualcosa di complessivamente così bello..

    se solo avessero un chitarrista solista alla peter huss sarebbero inattaccabili..

     
    A alessio73 piace questo elemento.
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607

    9 Novembre 2017

    E tu dove sei stato tutto sto tempo?
    Volo ad ascoltare l'ultimo. A me loro possono, senza però avermi mai acchiappato fino in fondo
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Novembre 2017

    io non lo so, tra il mondo dei vivi e quello dei morti :sisi:

    mah hanno cambiato veramente tantissimi generi quindi ovvio, se uno cerca suicidal depressive black metal qui non ci trova un cazzo, il problema è che questo disco è completamente diverso sia da under saturn retrograde (che è un capolavoro pazzesco, pieno di clean, di assoli di razor sk che ancora manca davvero tanto nel gruppo, canzoni corte, catchy, black n roll praticamente) sia però anche da and don't deliver us from evil che è stato un ritorno completo al black metal (non depressive o ambient sia chiaro) quindi zero assoli zero clean e tutte le chitarre registrate da marchisio..
    il che non mi ha convinto completamente, nonostante la bravura dei musicisti, si è visto che è mancato tantissimo razor sk dopo che era una vita che suonavano con una chitarra solista..
    e da lì poi marchisio si è buttato totalmente nel suo doom/stoner che fa anche nel suo altro progetto e mi ha convinto ancora di meno, bel disco il penultimo ma niente di che, questo è rimasto sulla stessa striscia musicale ma è molto molto migliore, più corto, più godibile, senza troppe rotture di coglioni come canzoni da 10 minuti tutte uguali..

    certo si parla comunque di doom/stoner più che di black o quel che vogliamo, ma è meraviglioso come marchisio e compagnia di polistrumentisti siano in grado di cambiare così tanto mantenedo un livello elevatissimo, poi ripeto chi fa confronti è un cretino perchè non si può sostenere che questo disco non sia ciò che marchisio ha registrato a 18 anni, è un genere completamente diverso e sono passati 15 anni dai primi lavori è naturale che in 15 anni cambino anche gli ascolti, i modi di fare musica.. questo è uno che scrive musica da 20 anni di fila..

    manca molto e si sente un chitarrista solista questo sicuro, però il fatto che sia algol sia asher siano batteristi cantanti chitarristi e bassisti aiuta molto, cosa che non erano certo a 18 anni.. è un lavoro molto studiato, molto maturo e registrato da dio, poi ripeto se mi dite springtime depression è più bello ok va bene keeper of the seven keys è più bello degli ultimi dischi degli helloween ma non si possono fare paragoni simili per me, più che altro non ha senso
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  10. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Novembre 2017

    E'incredibile come faccia un gruppo gay come questo ad avere dei fans
     
    A Nerone piace questo elemento.
  11. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607

    10 Novembre 2017

    Bum
    :popcorn:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Novembre 2017

    no marchisio era sposato pure non credo sia gay, il coreano non lo so e non mi interessa, il chitarrista che avevano prima anche lì confermo che non è gay avendolo visto e conosciuto mille volte poi è qui di parma (pure il coreano abita a parma):. purtroppo di fan non ne hanno, riempiono in germania e qui li vanno a vedere in 10 e facciamo la fila per vedere i metallica a 200 euro al biglietto e a discutere sulle solite tre baggianate
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  13. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607

    12 Novembre 2017

    Credo che tu abbia frainteso: non ha detto un gruppo di gay, ma un gruppo gay. Infatti da sempre i FT hanno l'immagine di motociclisti coi baffoni, i berretti da poliziotti e le maglie a rete larga. È il loro tratto distintivo da sempre. Come puoi notare dai poster in allegato a topgirl

    :sisi:
     
    A Aslan e Gabba piace questo messaggio.
  14. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Novembre 2017

    No ragazzi, mi riferisco alla musica: secondo me i FT sono la"nazionale italiana" del black metal.
     
  15. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607

    14 Novembre 2017

    dicci invece cosa ti piace
     

Condividi questa Pagina