1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Ottobre 2017

Non la ricordo nei dettagli ma la serie TV di It era improponibile soprattutto nella seconda parte, con il clou dell'animazione del ragno finale.

A Peste Noire e gianowar piace questo messaggio.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Ottobre 2017

Vero. Ora i duri sono i rapper, nell'immaginario comune, infatti i ragazzini si atteggiano/vestono in quella maniera. I metallari, negli ultimi anni, sono stati troppo impegnati a dare di sé un'immagine ripulita e quasi giustificazionista (sì ascolto metal però...), per poter conservare quell'aura pericolosa (che pericolosa non era, salvo agli occhi dei benpensanti) tipica degli anni Ottanta.
    Wallace non è Kubrick, cambiare il finale del romanzo era al di sopra delle sue possibilità. Relativamente al film-tv degli anni Novanta, della seconda parte (epilogo compreso) ricordo qualcosa di patetico in merito al tizio sulle sedia a rotelle ma non ricordo di preciso cosa.

Cambiando discorso, ho visto un film che mi è piaciuto un sacco: "I'm not a serial killer". Parla di un ragazzo che, in cura presso uno psicologo, sente dentro di sé la spinta a uccidere. Conosce bene la storia dei serial killer più famosi e il modo in cui arrivarono ad ammazzare le loro vittime, per questo riconosce (e teme) in sé i prodromi di una psicologia contorta e pericolosa. Un bel giorno, però, nel suo paese inizia a morire un po' di gente e lui si ritrova catapultato dall'altro lato: da potenziale carnefice a potenziale vittima. Decide quindi di scovare e fermare il killer.
    Il film è girato molto bene, ha un'atmosfera e delle musiche decisamente anni Ottanta (qualcuno ricorda "Martin" di George Romero?) ed è interpretato da uno stuolo di attori in palla tra i quali spiccano sia il giovane Max Records che l'incredibile Christopher Lloyd, qui in una interpretazione commovente e - giuro - da Oscar. Peccato che gli Oscar, agli horror, non li diano mai. Figuriamoci a un film a basso costo di un regista irlandese, Billy O'Brien, che io avevo visto già all'opera in "Isolation - la fattoria del terrore", imitazione de "La Cosa" che non mi era piaciuta per nulla. Qui invece dirige con mano ferma e azzecca un sacco di belle inquadrature. Non mancano dettagli gore alquanto sanguinolenti però non aspettatevi lo splatter o i salti sulla sedia, è un film d'atmosfera (con qualche buco a livello di sceneggiatura ma nulla di eclatante) che ammalia per la storia bizzarra e i numerosi colpi di scena/cambi di prospettiva.
    Poi c'è lui, non so se mi spiego:
    upload_2017-10-31_18-43-54.jpeg

A Byford86 piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Ottobre 2017

Giusto. Soprattutto dopo il caso Bestie di Satana qui da noi. Ricordo da piccolo che il metallaro era una figura molto diversa dal nerd depresso e bullizzato che si è andata affermando negli ultimi anni. C'è stata pure una confusione con l'ondata new metal, che concettualmente ed esteticamente era molto più vicina al grunge e al rap che al metal. E quindi ti trovavi ragazzi che si sentivano metallari ascoltando Metallica(forse l'unico gruppo realmente metal conosciuto) e Korn e vestendo largo e trasandato, alimentando la confusione.

A Battleangel piace questo elemento.
  4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

1 Novembre 2017

visto recentemente, concordo che sia ottimo film ben diretto ed interpretato....non mi ha convinto però il finale che mi sa di svaccata nella sceneggiatura ma è un mio personale gusto personale
    cmq uno dei film più interessanti usciti negli ultimi anni

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

1 Novembre 2017

In occasione di Halloween ho rivisto ieri "Gli Uccelli" del maestro... È semplicemente un capolavoro senza tempo :pray:

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

1 Novembre 2017

A prima visione lo considerai allo stesso modo..poi l'ho rivisto circa l'anno scorso e un minimo l'ho rivalutato in negativo..rimane comunque un grande film ma appunto non tra i miei preferiti del maestro..

7. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

1 Novembre 2017

Birds é un ottimo film, ma non so se possa considerarsi un horror. C'é parecchia tensione e forse fa piú "paura" di tanti horror canonici, ma non l'ho mai considerato tale, poi non so (ripeto: non sto giudicando il film, il film lo adoro).

Ieri sera mi sono concesso questa piccola perla a nome Waspnado:

Mi aspettavo una colossale cagata e non sono rimasto deluso.
    Consigliatissimo.

8. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

5 Novembre 2017

Visto SAW LEGACY.

Gansioso...........:ok:

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Novembre 2017

Dopo averli presi in DVD giorni fa ieri sera mi sono visto:

"Nel buio da soli" (Jack Sholder, 1982): uno slasher un po' atipico, con protagonisti dei malati mentali. Un gran cast: Jack Palance, Donald Pleasance, Martin Landau. Carino, non un capolavoro, ma godibile. Tra l'altro ci sono delle scene che, secondo me, hanno ispirato molto l'ottimo "You're next" di Adam Wingard.

"Non aprite quel cancello" (Tibor Takacs, 1987): un teen/horror con mostriciattoli, demonietti e un demone enorme verso la fine. Tra evocazioni più o meno volontarie, un buon ritmo e una buona stop motion. Molto carino. Segnalo un fanciullo Stephen Dorf come protagonista.

A Aslan piace questo elemento.
  10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

7 Novembre 2017

Ieri ho visto su Netflix La babysitter... praticamente un Mamma ho perso l'aereo in chiave horror... divertente!

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Novembre 2017

Ho visto stasera Saw Legacy (lasciargli il titolo Jigsaw pareva brutto? :sgrat:). Sinceramente spero sia davvero il capitolo conclusivo perché ormai è evidente che sta saga è una fotocopia continua di sé stessa.
    Carine come al solito le trappole (anche se non fanno quasi più effetto dopo innumerevoli capitoli in cui si sono viste alcune robe di raro sadismo), ma ci sono praticamente solo quelle, dato che utto il resto è già stato visto e rivisto, compresi i personaggi, che sono ancora una volta pupazzetti messi in un tritacarne, con le stesse identiche reazioni da 13 anni a questa parte.
    Altra roba che non mi è piaciuta sono i plot twist, che almeno fino a Saw 6 (il 3D è l'unico che non ho visto) erano anche ben studiati e potevano lasciare davvero sorpresi, qui invece anche da questo punto di vista hanno scazzato alla grande...approfondisco in spoiler, da aprire solo se oltre a Lgeacy si sono visti anche gli altri capitoli della saga:
    La storia che il gioco principale si svolge nel passato facendoti credere che invece sia nel presente era già stata utilizzata in Saw 2, quindi nulla di nuovo sotto il sole. Perdipiù in Saw 2 l'inganno era sia ai danni dello spettatore, ma anche e soprattutto del detective, che credeva davvero che i fatti si stessero svolgendo in tempo reale e ci rimane di merda quando scopre il contrario, esattamente come noi che guardiamo il film.
    Qui invece l'inganno è solo per lo spettatore e per fargli credere che Kramer sia ancora vivo in qualche modo, mentre il detective riceve puntualente dei veri cadaveri che noi invece non vediamo (e lasciamo stare il fatto che secondo l'imitatore le nuove vittime avrebbero compiuto le stesse identiche scelte di quelle di 10 anni fa).

L'imitatore di Jigsaw che è uno di quelli che sembra dargli la caccia è già stato visto in Saw 6 (o 5?). Mossa telefonatissima, visto che mancava giusto il cartello con scritto "ehi l'imitatore sono io!".
    Inoltre è evidente che c'è qualcosa che non va quando vogliono farci credere che la primissima vittima del gioco dei secchi in testa muore fuori dal campo visivo. In una saga che finora ha fatto vedere le peggio cose. Ma siamo seri.

Insomma...un presunto capitolo conclusivo fatto solo per batter cassa un'ultima (si spera) volta, per una saga che almeno nei primi 3 capitoli, pur non esente da difetti, proponeva anche robe interessanti, anche se non sempre originalissime.
    Poi è stato solo una carrellata di trappole sadiche e plot twist. Ora manco più quest ultimi. Un'eredità davvero scarna, diciamo.

Ultima modifica: 8 Novembre 2017
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2017

Scusa ma non ho capito una cosa, il 7 l'hai visto oppure no??

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Novembre 2017

No, all'epoca lo persi al cinema e non l'ho più recuperato. Magari è anche bello, ma 4,5,6 e 8 sono film identici.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2017

A me piace solo il primo che reputo un gran film. Una sorta di novità e con un finale fantastico.

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2017

Ho capito ma in teoria il film che hai visto dovrebbe essere il continuo del film che non hai visto.

Condividi questa Pagina