1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

20 Ottobre 2017

Però Cobb è un buon produttore, con i Rival Sons che suonano molto meglio di questo Europe ha fatto molto bene!

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

20 Ottobre 2017

Peccato che questo è un disco degli Europe e non dei Rival Sons

3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

23 Ottobre 2017

Un disco non proprio solare, con spunti interessanti ma non all'altezza della loro fama, ma non il peggiore dalla loro reunion

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

23 Ottobre 2017

Difficile far peggio di bag of bones...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Stormwind piace questo elemento.
  5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Ottobre 2017

Ne riparleremo dal vivo Aslan,le canzoni di bang of bones,dal vivo funzionavano..vedremo queste.Vedremo Pictures dal vivo quando farà addormentare anche la band stessa...cadranno tutti in catalessi.

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

24 Ottobre 2017

Per me sono ormai defunti. Mi chiedo se fossero andati avanti suonando Album di A.O.R. per tutta la durata della loro carriera cosa sarebbe successo, avrebbero avuto sicuramente degli alti e bassi ma quantomeno non avrebbero tradito se stessi e forse oggi avrebbero ancora un'identità .... e una credibilità.
    In fondo gli Europe che piacevano erano quelli di "Final Countdown" e "Out of this world" che sono stati il picco della loro carriera. Fossi stato in loro invece di diventare un gruppo ordinario come ce ne sono tanti, o una coverband dei Purple, avrei continuato a fare quello di cui sono capace, canzoni melodiche e se a Norum non piacciono, se ne vada a cagare, chitarristi come lui il mondo ne è pieno ma non puoi stravolgere la tua musica per far fare a quell'asino il Gary Moore de noantri.
    Ripeto, per me hanno chiuso, per sentire sta roba allora preferisco rivolgermi a band nuove tipo Inglorius che pur non dicendo niente di nuovo almeno hanno ancora un po' di verve in corpo oppure se devo sentire vecchi dinosauri, i Black Country Communion fanno quello che fanno gli Europe 100 volte meglio perché presi uno ad uno sono dei fuoriclasse che hanno la piena cognizione di quello che stanno facendo senza snaturare se stessi.

A Vince Summers piace questo elemento.
  7. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

24 Ottobre 2017

Norum e Gary Moore nella stessa frase non possono stare ahah
    A parte gli scherzi Norum non ha proprio niente di Moore, un mostro di una versatilità impressionante. Forse il buon Norum dovrebbe ascoltare "Run for cover", imparerebbe molto...
    Inoltre non riesco a capire perché molti paragonino questi Europe ai Deep Purple, non c'entrano proprio niente. Al massimo in certi casi ricordano i Led Zeppelin o gli Uriah Heep dei poveri

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017
  8. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

30 Ottobre 2017

La colpa non è solo di Norum, è tutta la band oramai. Tempest lo asseconda così come tutti perché credono realmente in ciò che dicono e stanno producendo, nel bene e nel male. Tralasciando gli episodi di LLAE (buon disco) come In My Time (una delle poche canzoni che mi commuove, ma forse perché penso al background della stessa), la svolta blues degli Europe me li ha fatti un po' venire a noia. Da Bag of Bones in poi il devasto. Passi una carriera a crearti un tuo marchio per poi reinvertarti male come una versione pallida dei Deep Purple. Ci fosse una linea melodica, vocale che ricordi gli Europe in sto disco. Una sola. Son scemo io oramai a crederci ancora, vabbe sarà che ci son cresciuto letteralmente, come molti altri utenti qui, pur essendo di un'altra generazione.

Che si tengano le recensioni positive di Classic Rock, è quello che vogliono

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A Kee 74 e Aslan piace questo messaggio.
  9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Ottobre 2017

Ehmmmmmm

A Kee 74 piace questo elemento.
  10. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Novembre 2017

Ho ascoltato anch'io un paio di volte l'ultimo walk the earth, direi proprio mediocre e noioso con uno stile alieno alla band.

A Kee 74 e Aslan piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

4 Novembre 2017

Pare che sia il disco piú scagato (dai fan) della loro storia. Non ne ha parlato quasi nessuno nemmeno la settimana dell'uscita. E' quello che si meritano.
    Puzza già di superato e andato a male a pochi giorni dall'uscita. Spero che si prendano una legnata tale da farli rinsavire. Indifendibili proprio

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Kee 74 e maxthecat piace questo messaggio.
  12. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Novembre 2017

Sono amiconi ormai!!
    Tra un po' se vanno avanti così gli Europe dovranno chiamare Kee per avere un po' di critiche positive in più!!:hihi:

13. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Novembre 2017

Io l'ho ascoltato per due settimane ed ora l'ho già messo in soffitta...
    Si salvano solo 3/4 pezzi....
    E' evidente che è un disco fatto troppo in fretta e non curato, ma buttato lì. Tanto i fans ci seguono lo stesso...
    Joey aiutato da un sacco di gente nella scrittura dei pezzi, è chiaro che non aveva idee buone da buttar giù.
    Norum è completamente perso nel suo torpore. Non c'è un assolo che abbia una melodia valida, sempre e solo le stesse cose senza sentimento, mah...
    Ian preso da fare un sacco di assoli di batteria complicati inseriti nei pezzi che non c'entrano nulla....
    Penso che questo tipo di suono ormai abbia stancato.
    Credo che la gente si sia stancata di aspettare che prima o poi i veri Europe vengano fuori ( basta guardare quante date fanno in Italia... Anni fa ne facevano 3, e ho detto tutto)
    L'anno scorso per il trentennale di TFC quando hanno fatto tutto WOK ( che a me piace ) la gente era muta, a parte le prime file dei fanatici. Era chiaro che ltutti aspettavano di sentire solo i pezzi vecchi.
    Questi ormai si sono persi....
    Mi dispace dirlo, ma gli Europe che piacciono a me non sono questi.

E all'Alcatraz non ci vado, giusto per dare un piccolissimo segno che devono cambiar rotta.

A EUROPE85 piace questo elemento.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Novembre 2017

scusate, mi sono approcciato al nuovo album molto pessimista, dopo aver letto le vostre critiche schiaccianti:fight: ed invece vado totalmente controcorrente e secondo me è un ottimo album suonato alla grande:ok:

è vero non è Europe, l'album meno Europe di tutta la loro discografia, ma non è che se un gruppo suona una cosa diversa fa schifo............ suona Deep Purple-Led Zeppelin..............chi se ne frega basta che sia suonato bene...............e non tiriamo fuori i pagliacci della Black Country Communion, un progetto plasticoso costruito a tavolino per infinocchiare la gente:banana::banana::banana:

io lo promuovo a pieni voti:guitar:

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Novembre 2017

Con sincerità.... ma paradossalmente ti piacerebbe una band come i Deep Purple suonasse come gli Europe? Cioè stiamo parlando di una band che ha fatto furore negli anni '80 e primissimi '90... poi dal 2002 da quando si sono riuniti qualcosa di buono è uscito .... certo non i capolavori come The Final Countdown, Out Of This World e per me anche Prisoners in Paradise..... ma qui stiamo parlando di una band priva di idee, che si è affidata a produttori e autori esterni per tirar fuori un lavoro..... cose del genere le hanno fatte anche gli Scorpions e si vede che album trascurabili hanno composto da Eye To Eye in poi per poi risorgere miracolosamente Sting In The Tail....
    Per me avevano l'obbligo contrattuale di far uscire un lavoro.... liberissimo di pensare che per te sia un buon disco ma per almeno chi scrive qui è un pessimo lavoro destinato all'oblio...

Ultima modifica: 6 Novembre 2017

Condividi questa Pagina