1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Ottobre 2017

I siti segnalati da Sciacallo non parlano del concerto, ma dell'abuso di wah wah da parte di Kirk. Si parlava di quello, infatti.

2. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

28 Ottobre 2017

Ho già detto di essere in linea di massima d'accordo con Sciacallo.
    Kirk da anni usa una sorta di bendaggio, posso presumere abbia, o abbia avuto, qualche problema alle articolazioni.
    L'abuso del wha wha è un espediente classico dei chitarristi quando sono in difficoltà sulle parti solistiche e spesso in passato Kirk lo ha fatto, ma non è il caso del concerto di quattro giorni fà.
    Il punto era un altro, lo ribadisco per l'ultima volta, taluni cercano l'errore a tutti i costi per basare un giudizio complessivo.
    Probabilmente non sarà stato impeccabile su Spit Out (come ho detto, non posso dare giudizi perché è un pezzo che conosco a malapena) ma, ricordando che è stato suonato a fine concerto e credo pure per la prima volta, per tutta la serata ha suonato bene.
    I media inglesi, come già accennavo, concordano che è stato un gran concerto. Questa è la differenza di approccio culturale cui mi riferivo.
    Ho visto i Metallica per la prima volta più di vent'anni fà e da quel che ricordo Kirk è sempre stato il più serioso del gruppo, sia sul palco che fuori, quindi nessuna novità.
    Ripeto, poi chiudo, sputare merda solo per qualche pecca a fine di un concerto che manco si è visto mi lascia perlomeno perplesso.
    E comunque, avendo l'opportunità, i Metallica vale sempre la pena andarli a vedere dal vivo.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Ottobre 2017

Vero, ma non la considero un'inclinazione tipicamente italiana. All'estero sono (o sanno essere) "cattivi" quanto noi, organizzano contest intitolati "perché i Metallica fanno schifo", "dieci motivi per i quali gli Iron Maiden non sono perfetti" o "perché gli AC/DC sono la peggior band di sempre" e sul Tubo trovi patetici video dello stesso tenore:

Semmai accade troppo spesso coi Metallica, ai quali tendenzialmente non si perdona nulla. Il perché lo sappiamo tutti e conosciamo anche i benefici che i Metallica hanno ottenuto da questo atteggiamento (sono sempre sulla bocca di tutti, bontà loro).
    Per quanto attiene quello che ho scritto io, fare osservazioni sulla prestazione di un chitarrista durante un brano, utilizzando un linguaggio misurato, non è "sputare merda". Per altri non so.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Ottobre 2017

Il bendaggio alla mano Kirk ce l'ha da molti anni, ed è solo per i calli.

A Giacomo Massucco e sciacallo010 piace questo messaggio.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Ottobre 2017

Meno male che manda avanti la baracca assieme a Hetfield, mi ricordo che quando arrivò la gente si lamentava perchè non era abbastanza true..... :rotfl:

6. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

28 Ottobre 2017

Infatti non mi riferivo ai tuoi post, pienamente condivisibili.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Ottobre 2017

:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

A dolgar piace questo elemento.
  8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

30 Ottobre 2017

io invece ho sempre visto positivamente il suo ingresso : musicista notevole che sapevo avrebbe dato una bella solidità al sound del gruppo..... non ci sono molti bassisti ai suoi livelli in giro secondo me

e poi, non so se ricordate chi si presentò alle audizioni :sciok: ..a parte Pepper Keenan e quello dei Kyuss mi sembra, che sono notevoli, gli altri erano quello di marylin manson e altri che meglio lasciar perdere...

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

30 Ottobre 2017

Opinabile come giudizio, fermo restando che Trujillo mi sembrava abbastanza nettamente il più dotato.

10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

30 Ottobre 2017

sicuramente Trujillo era nettamente il migliore degli altri

11. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

30 Ottobre 2017

Incredibilmente nello show di Birmingham hanno suonato “The Shortest Straw” che non facevano dal 2013; uno dei pezzi che Lars ha sempre fatto più fatica a suonare; insieme a Dyers Eve. Aspetto la release ufficiale per giudicare...

A Vittorio e dolgar piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

31 Ottobre 2017

The Shortest Straw la fecero anche al big four di Rho, ho anche il bootleg. Fu una bella sorpresa.

Anzi, ora me la riascolto.

A dolgar piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

31 Ottobre 2017

Che concerto che è stato quello, apertura con Hit the Light, Master of Puppets, The Shortest Straw e Seek and Destroy di seguito :sbav:

A gianowar, AllRock86 e Vittorio piace questo elemento.
  14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

31 Ottobre 2017

shortest è una canzone che mi piace un sacco, una delle migliori di AJFA album che per quanto mi riguarda reputo uno dei migliori dei four horsemen, pur riconoscendo la bellezza di MOP e RTL lavori più lodati rispetto all'album del 1988 ...AJFA l'ho sempre amato particolarmente per quella cattiveria e alone cupo che esprime : un disco che è un monolite schiacciasassi

A Giacomo Massucco piace questo elemento.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Ottobre 2017

Concordo. Di tutte le volte che gli ho visti, quella rimane la migliore scaletta, con diverse piste di vantaggio sulle altre.
    Oltre che a una prestazione ottima.

Condividi questa Pagina