1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Ottobre 2017

    Pagelle:

    James 10
    Robert 10
    Lars 7
    Kirk 5
     
    A Giacomo Massucco e dolgar piace questo messaggio.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Ottobre 2017

    Le pagelle :sehciao::rotfl::seghe:
     
    A MoonblooD, lunaticgate, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.563

    27 Ottobre 2017

    upload_2017-10-27_13-45-52.jpeg
     
  4. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2017

    Sul pubblico ovviamente non è così, io ero lì quindi ti dico che fermo non lo è mai stato. Hanno tutti cantato e ballato dal primo all'ultimo minuto.
    Tra l'altro, come ho detto più volte, rispetto a noi il pubblico è molto più educato, nessuno ti si attacca addosso e se sei nelle prime file puoi chiedere a quelli affianco di tenerti il posto, infatti puoi andare tranquillamente in bagno e poi tornare dov'eri.
    La fila in ingresso è ordinata e sei fai lo scemo o passi ultimo o ti buttano fuori.
    Nel parterre è sempre garantito il passaggio lungo tutto il perimetro.
    Security sempre educata ed attenta.
    Noi, anche in questo, siamo lontani anni luce.
     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.003

    27 Ottobre 2017

    Kirk dovrebbe prendersi una sonora scarica di calci nel culo da parte di tutti gli altri, Lars compreso, che il suo nei suoi evidenti limiti, lo fa.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.702
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.406

    27 Ottobre 2017

    Mi ha entusiasmato quella "Spit out the bone" e nell'onda dell'entusiasmo ho guardato altre canzoni proposte live in questi mesi, tipo "The call of Ktulu" e "Welcome home (Sanitarium)". Mi piaciucchia come suonano, nei limiti. Trujillo è un mostro, e quando si sente (benedetto sia il sub-woofer) fa la sua porca figura.
     
    A dolgar piace questo elemento.
  7. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2017

    Non condivido questa ondata di giudizi critici su Kirk.
    Non è mai stato un virtuoso in senso stretto, ha sempre avuto in molti assoli buon gusto, merito sicuramente del maestro Satriani.
    Si nota da molti anni, questo è vero, a volte un pó di affanno ma forse sfugge cosa voglia dire fare tour di quella portata, da persone non più teenager e che comunque suonano un genere impegnativo. Pretendere la perfezione è, sinceramente, assurdo. Siamo sempre, malvezzo italiano, alla ricerca ossennata dell'errore per poter criticare, anche a fronte di un concerto ben riuscito nella sua interezza.
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.314

    27 Ottobre 2017

    Ricerca ossennata... dai, non bisogna sforzarsi molto per trovare l'errore :hihi:
    E del suo abuso del wah parlano in tutto il mondo non siamo mica solo noi; per dirti, l'unica volta in vita mia in cui durante un concerto m'è venuto da chiedermi "ma che minchia sta suonando" è stato con gli assoli di Kirk al Big 4.
    Una volta, pur non essendo un virtuoso suonava con gran gusto, come dici te, ora semplicemente non c'ha più voglia e suona senza il minimo impegno, maluccio, cosa che trova la più grande manifestazione negli assoli dove ormai suona solo pentatoniche a caso annegate nel wah.

    E io vorrei anche andare a vederli l'anno prossimo, non sono certamente un hater, però certe cose sono innegabili.
     
    A jesse_pinkman, Giacomo Massucco, dolgar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.373

    27 Ottobre 2017


    Ricordo che il regolamento del Forum non permette la pubblicazione di immagini di questa bassezza.

    :finoallafine:
    :crossingtopic:
     
    A Dwight Fry e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.373

    27 Ottobre 2017

    Quoto. Kirk mi è sempre stato molto simpatico, l'ho sempre visto come la vittima tra l'incudine e il martello (Lars & James). Però uno sforzo potrebbe farlo. Dopo tutto la chitarra non è la batteria, che, oltre allo stile, richiede esercitarsi su uno sforzo fisico non indifferente.

    Non gli si chiede la luna, solo che sia un po' più sul pezzo, in pratica.

    Dovesse davvero suonare ogni sera in giro e dormire sul tour bus, allora, cosa ne verrebbe fuori...?
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.314

    27 Ottobre 2017

    Giusto per far vedere come non siamo solo noi ho provato a fare un ricerchina su Google senza neanche fare nomi...:hihi:
    Screenshot (39).png
     
  12. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    27 Ottobre 2017

    non penso si voglia per forza di cose la perfezione, ma almeno un'esecuzione che si avvicina al solo di spit originale : quell'assolo mi sembra molto lontano da quello del disco tanto che non si parla di sbavatura o errore in un frangente ma proprio suonato tutto un pò male... poi magari il resto dello show si è difeso dignitosamente ,non so, non l'ho visto e il mio giudizio negativo è relativo solo a quel pezzo per me eseguito insufficientemente ...poi fossi stato là me ne sarei fregato perchè so che mi sarei divertito molto e anzi, non è che questa cosa mi trattiene dal cercare di andarli a vedere a Torino (se riesco)
     
    A Giacomo Massucco, deleted_109907 e Dwight Fry piace questo elemento.
  13. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2017

    D'accordissimo, tra l'altro sono sempre stato ultra critico nei confronti dei Metallica dal post Black album in poi, però il mio era un discorso più ampio e riguarda un modo di ragionare tutto italiano, perennemente improntato alla ricerca di motivo di critica.
    Il concerto, nel complesso, è stato ottimo, tra l'altro molte imperfezioni dal vivo neanche si notano, "studiare" a tavolino, comodamente seduti sul divano, un solo pezzo per trovare il difetto su cui basare il proprio giudizio complessivo pare francamente assurdo.
    Ti dico che Kirk ha suonato egregiamente per tutto il concerto. E l'ho avuto sotto il naso diverse volte.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.563

    27 Ottobre 2017

    Io no, infatti commentavo unicamente il video in questione. E in quel video si vende gente immobile o che si scuote quando sa di essere inquadrata.
    Per il resto, nessun dubbio sulla tua ricostruzione del concerto, inteso nella sua globalità. E sono sinceramente felice che tu ti sia divertito, non riesco a immaginare tempo speso meglio. Avrai avuto anche qualche sbattimento, immagino.
    Attendo il meritato ban. Siate clementi.
    Nell'uso dell'aggettivo o nelle prestazioni di Hammett?
    Comunque specifico - a scanso di equivoci - che a me i chitarristi tecnici non interessano affatto. E Kirk ha registrato delle cose meravigliose nella sua carriera, peccato non sappia più riprodurle live: per un chitarrista, è un po' come essere un cantante e steccare di continuo o cambiare tonalità per non fare figuracce dal vivo. Essere l'attuale Bon Jovi, insomma.
    I siti segnalati da Sciacallo non sono italiani. Considerando l'innegabile involuzione, inoltre, Kirk può essere oggetto di critica in tutto il mondo, non è un'esclusiva italiana. Senza considerare che noi italiani, di solito, siamo più bravi a criticare/snobbare i talenti di casa nostra, non quelli stranieri.
     
  15. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2017

    Ho dato una rapida occhiata sui siti inglesi, tutte le recensioni sul concerto sono positive finanche entusiastiche. Punto.
     

Condividi questa Pagina