1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Ottobre 2017

Si sono accorti di essere stati sgamati e sono immediatamente corsi ai ripari.

Che poi magari è davvero malato e hanno usato il playback perché non potevano ritardare la reunion del decennio all'ultimo secondo, e in questo caso li capirei anche.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Ottobre 2017

Tecnicamente Dickinson non è noto per aver superato indenne quel tour (ma neanche per averlo concluso indenne, esattamente come accadde nel World Piece Tour). Ma era un'epoca in cui ieri suonavano in Florida, mercoledì in Brasile e sabato sera in Texas, poi un paio di days off e da mercoledì a domenica cinque serate a San Francisco, probabilmente chi compilò quelle date era ubriaco forte, se non erro a un certo punto si alternarono date in America, in Oceania e poi ancora in America (e Rio '85 cadde proprio in mezzo al tour nordamericano...).

Il punto però è che Dickinson all'epoca aveva meno di 30 anni, Kiske oggi ne ha una cinquantina. E' più facile che si stanchi la voce, soprattutto considerando che gli fanno cantare pezzi assai complicati (le varie Halloween, Keeper, Eagle Fly Free, Rise and Fall non fanno certo economia di acuti).

A Mik 92 e sciacallo010 piace questo messaggio.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Ottobre 2017

Disamina perfetta, infatti dopo il World Slavery Tour andò in crisi, voleva portare canzoni acustiche per Somewhere in Time.... per Fortuna Steve all'epoca tenne botta e poi aveva 3 brani di Adrian Smith strepitosi, almeno 2 sono diventati dei classici anche se uno l'hanno abbandonata da tempo immemore!

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2017

Ma non poteva continuare a cantare da girato?

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Ottobre 2017

:sgrat:

Cioè, tutto il concerto con le spalle al pubblico?

6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

23 Ottobre 2017

Voglio sperare che il playback di Kiske fosse davvero per problemi di salute, ma sinceramente non ci credo troppo neanche io. Va detto che comunque le "backing vocals" mi sono parse molto più basse, come volume, della voce effettiva, quindi magari erano davvero soltanto un aiutino.
    Su FB prima ho letto che Kiske è guarito, mi pare fosse la pagina ufficiale degli Helloween, speriamo bene.

Comunque, a parte tutto, +100 punti a Kai con la chitarra di Randy Rhoads.

A cantare naturalmente è sgraziato come sempre... ma per queste canzoni è un pregio. Poi in realtà mi parso pure relativamente in forma, per quanto poco si possa capire da questi video, e considerando che alla fine deve stare al microfono 10 minuti scarsi su 2 ore di live.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2017

Era un'ipotesi, meglio di nulla. Personalmente mi girerebbe altamente il cazzo se avessi comprato il biglietto e non ci fosse lui a "cantare". E poi per le prime due date è stato comunque più di spalle che normalmente.

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Ottobre 2017

Tutto vero, volevo solo far notare che alla fine avevano fatto solo due date, è un po' presto per distruggersi la voce visto che comunque mi pare che Kiske non canti a caso. A me sembra più probabile che ci fossero dei problemi pregressi, visti gli aiutini di cui parlavamo nei giorni scorsi.

9. Dade1111

Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

23 Ottobre 2017

Eppure Kiske qualche anno fa al Wacken aveva spaccato di brutto. Boh spero davvero che non canti in playback anche a Milano.

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Ottobre 2017

Se Kiske avesse davvero problemi non avrebbero mai messo insieme il 'baraccone'.
    Probabilmente si è beccato una brutta faringite o l'influenza e non vorrà bombarsi di cortisonici (giustamente direi).
    Un cantante non è un chitarrista, che può suonare pure con la febbre e la tosse,se sta male non c'è niente da fare.
    Magari tra 5/6 giorni è a posto.
    Peraltro dai video live mi pare in formissima Andi :headbang::headbang:.
    Kai vabbe :rotfl::rotfl: ma chi se ne frega anche se canta come il mio cane è zio Kai:pray:

A The Eternal Wayfarer e maxthecat piace questo messaggio.
  11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Ottobre 2017

Kiske si è già ripreso, succede di influenzarsi.
    Detto questo, per qualche settimana dovrò abbandonare questo topic, c'è troppo il rischio spoiler scaletta :D

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Ottobre 2017

Se fosse capitato qua in Italia col playback non stareste a fare tanto i comprensivi e giustificarlo con "ha fatto bene se poi devono registrare il dvd".

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Ottobre 2017

Se avesse avuto seri problemi di voce, sì. Altrimenti no, non lo giustificherei.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Ottobre 2017

Se l'influenza se l'è presa appena prima del tour non c'era molto da fare, due date (comunque canta un'ora abbondante, molti pezzi li fa da solo, e sottolineo ancora i registri su cui viaggia) sono sufficienti a danneggiare la voce. Se il playback è per quello posso chiudere un occhio.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Ottobre 2017

Condividi questa Pagina