1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Ottobre 2017

Tucker & Dale Vs Evil ce l'ho pure in blu ray, è divertentissimo!
    Devo recuperare l'altro.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

22 Ottobre 2017

Tu pensi che io mi metterò a leggere e comprendere tutta 'sta roba in inglese?

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Ottobre 2017

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Ottobre 2017

Io comunque ho tirato fuori il libro dallo scaffale. Fuori piove e mi è venuta voglia di fare un salto a Derry:sisi:

A Riky e Monk piace questo messaggio.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

22 Ottobre 2017

No, è una palette di colori devi guardare le immagini. Quando si parlava di illuminazione, colori, il regista Wes Anderson è al limite del maniacale.

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Ottobre 2017

Mettiti la mantellina gialla e portami la parafina, Georgie :lookaround:

A elpata86 e Byford86 piace questo messaggio.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

22 Ottobre 2017

Tim Curry vs Bill Skarsgard

Io dico Tim Curry.
    Per quanto il Pennywise di Skarsgard sia ben fatto, quello di Curry è realmente un clown, burlone e scherzoso, salvo poi si trasformarsi in mostro.
    Il nuovo Pennywise è mostruoso fin dall'inizio.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Ottobre 2017

Sì, quello di Curry fa paura e lui è bravissimo, ma Skarsgard è veramente inquietante e equivoco...non lo so, disturba proprio.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Ottobre 2017

Allora. Fotografia, lo dice la parola, è letteralmente 'scrivere (cioè nel senso di creare delle forme delle figure) con la luce' quello che vedi sullo schermo non sono altro che ombre i quali rapporti di luce tra loro formano le figure e strutturano lo spazio: rapporti di luce e ombra e di tonalità di colore. La scena viene illuminata in una certa maniera per drammatizzarla in una certa specifico modo, per darle un tono e per direzionare lo sguardo e l'attenzione dello spettatore.
    Questo sul piano della luce.
    La scala dei piani sarebbe la distanza degli oggetti, persone ecc dalla macchina da presa e la porzione di spazio che questa ritaglia (riprende): si formano così differenti 'piani' (campi per le grandi distanze); primissimo piano, primo piano, piano americano, campo medio ecc. Lo scopo è lo stesso dell'illuminazione.
    Ma un film è anche movimento (cinematografia, scrittura col movimento appunto): ci sono due tipi di movimento quello interno all'inquadratura (che riguarda la messa in scena) ovvero gli attori che si muovono nella scena e quello della macchina da presa nello spazio (panoramiche, carrellata ecc. In gergo).
    La fotografia di un film riguarda questi tre elementi: illuminazione, inquadratura (ma non il mettere insieme le varie inquadrature, quello è il montaggio) e movimenti di macchina.
    Ora penso sia più chiaro.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Ottobre 2017

Non ho ancora visto "IT". Ma non va considerato come un remake, bensì come un nuovo adattamento del romanzo.

A Vince Summers e Monk piace questo messaggio.
  11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

22 Ottobre 2017

E' appena uscito su Netflix un film tratto da un racconto di Stephen King, "1922" con Thomas Jane.
    Non male.
    E visto che parliamo di numeri, sempre da un racconto del Re consiglio "1408" con John Cusack e Samul L. Jackson

A elpata86 piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Ottobre 2017

"1408" mi piace molto, ce l'ho pure in Blu-ray.

"1922" l'ho addocchiato ieri e a breve rimedierò.

13. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

22 Ottobre 2017

Visto IT mi è piaciuto tanto, ben fatto......:ok:

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Ottobre 2017

Ho visto IT sabato sera. Al cinema il ragazzo burlone che strappa i biglietti era vestito da IT e regalava palloncini, tra le altre cose.

A me il film è piaciuto, ma è un horror "divertente", più basato sul jumpscare che sulla psicologia, e questo forse gli toglie un po' della profondità che secondo me ha il libro. In più a me non ha convinto troppo l'ambientazione anni 80 rispetto agli anni 50 del libro. Non so, ma alcuni comportamenti e la psicologia di alcuni personaggi mi è parsa veramente più anni 50, quindi in contrasto con l'estetica generale. E poi il seguito dovrebbe essere ambientato praticamente ai giorni nostri...la cosa sinceramente fa paura. Oltre a questo devo dire che i ragazzini mi sono piaciuti, esteticamente mi sono sembrati ricalcare bene lo stereotipo (che di questo si tratta secondo me) che rappresentano. Forse Beverly l'hanno scelta un tantino troppo carina...non so quanti anni abbia l'attrice, ma datele qualche anno e ne verrà fuori qualcosa di clamoroso.

Però oh alla fin fine ce ne fossero di film tratti da King così...tra tutti quanti (almeno parlando di quelli più tipicamente horror) questo mi è sembrato un gioiello, pur con i suoi difetti. Che difetti ce ne sono, soprattutto pensandoci a mente fredda. Qui non ci sono idee sul come affrontare il mostro, non ci sono piani che vadano oltre ripetergli "non abbiamo paura di te", non c'è quella fratellanza vera dei perdenti, rafforzata da riti al limite dell'esoterismo (e anche "quella scena lì", che mi rendo conto non sia rappresentabile su schermo, ma che si sarebbe potuta surrogare in qualche modo, per via del suo significato). Il tutto è un po' limitato. Così come è limitato l'apporto del cast "adulto", escludendo ovviamente Pennywise. Derry manca di profondità, anche se i pochi personaggi adulti che appaiono hanno tutti una connotazione negativa (la madre di Eddie, il padre di Bev, il farmacista, il padre di Bowers), non si avverte pienamente l'abisso di marciume e corruzione emanato da IT.

A Monk piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Ottobre 2017

Esempio di scena fotografata alla perfezione:

A Vince Summers e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina