1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

19 Ottobre 2017

Ho ascoltato le nuove canzoni e bah, mi stanno distruggendo un mito. Non ricordo un solo assolo o passaggio di Norum interessante, tutto un pasticcio di riff e melodie deludenti. La title track mi aveva dato false speranze, ora ne ho veramente poche per l'album.

Porca miseria rivoglio Norum ispirato come in secret society; un solo alla devil sings the blues ora non saprebbe scriverlo manco a pagar.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Ottobre 2017

Ecco, hai colto nel segno. La penso esattamente come te! Soprattutto su secret society, che forse è l'unico post reunion ad avere una vera coerenza interna. Ed è un signor disco degno del loro nome.
    Già su llae il disco era buono ma a parer mio confuso e senza una direzione precisa, viveva di singoli (ottimi) episodi. Successivamente oltre a mancare la direzione sono mancati anche i bei pezzi, salvo casi sporadici e isolati

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Stormwind piace questo elemento.
  3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

19 Ottobre 2017

Io l'ho riascoltato stamattina per caricarmi prima di un esame ahaha (andato bene), se avessi ascoltato WOK avrei fallito miseramente. Ovviamente, scherzi a parte, è un album che adoro, quello in cui Norum a mio parere ha dato il suo miglior contributo alle sei corde. Era ispirato, così come la band. Nei nuovi video usciti la band parla di voler andare avanti, di non ripetersi, il che guardando oggettivamente agli ultimi album pare una contraddizione enorme.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Ottobre 2017

Forse con "non ripetersi" intendono continuare sulla scia di scrivere pezzi e album ispirati a caso a seconda del momento. Ignorando il fatto che comunque non ripetono sè stessi ma roba scritta da altri molti anni fa e senza dubbio meglio di loro.
    La mamma di norum non avrebbe mai dovuto permettergli di ascoltare i dischi del (maestro) gary moore, si è rovinato cosí. Come chiunque tenti di suonare hard/blues senza avere le basi e il feeling adatto per farlo

5. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

19 Ottobre 2017

Sto riascoltando "The Siege" ed il ritornello mi piace sempre di più... con un chitarrista come Scott Gorham, tanto per citarne uno che sa fare quello che vorrebbe fare Norum, sarebbe uscito un pezzo pazzesco!!

6. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

19 Ottobre 2017

Bellissima l'intervista a Kee!
    Mi è piaciuto quando ha detto che i problemi con Joey ci sono sempre stati! Ah ah, e io che pensavo fin prima della reunion che Joey andasse più d'accordo con Kee che con john!
    Interessante anche il discorso della Epic/Sony.
    Per forza Joey non vuole più suonare come negli anni d'oro, non ci arriva più!!
    Ho ascoltato gli ultimi due singoli e...
    Non mi fanno strappare i capelli. L'assolo di Norum è veramente imbarazzante in" the siege". Come fa un artista come lui con anni di carriera alle spalle comporre un assolo del genere! Non ho parole. E con Joey che lo esalta pure!
    Mamma, aiuto!
    Comunque domani mi arriva e lo ascolti per bene.
    P.s. non ho ancora comprato i biglietti per Milano, e non credo lo farò.

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

20 Ottobre 2017

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

20 Ottobre 2017

Mi sono fermato alla terza e poi ho cominciato a sbadigliare per la banalità dei temi trattati o, meglio, della banalità e superficialità dell'approccio di joey ai temi trattati. Ha davvero una visione stereotipata delle cose.
    Che torni a parlare di gnocca, rock'n'roll, ninja e film horror e ci dia un taglio...forse ne gioverebbe anche la musica

A madelyne piace questo elemento.
  9. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

20 Ottobre 2017

Ho letto l'intervista, e mi sembra di capire che ultimamente che stanno lavorando solo per i soldi e non per il gusto di creare buona musica.
    Una volta per registrare un album stavano in studio 3-4 mesi adesso in 15 giorni hanno scritto un album intero e in 20 giorni lo hanno registrato...
    Per carità saranno anche cambiate le tecniche di studio, ma in 15 giorni creare un album...

A Aslan e maxthecat piace questo messaggio.
  10. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

20 Ottobre 2017

Loro fanno musica per fare soldi non li biasimo, ma non credo che quello che fanno adesso ne porti tanti.
    Un disco suonato da Europe non da cover band venderebbe di più...
    Comunque fra poco lo ascolto.

11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

20 Ottobre 2017

Ma "Secret Society" è bello? Non l'ho mai ascoltato....

12. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

20 Ottobre 2017

Si ascoltalo

13. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

20 Ottobre 2017

Ho ascoltato il disco una prima volta e le impressioni non sono molto positive.
    È un album senza anima, per quanto mi riguarda a parte la cover di Kashmir e il ritornello di The Siege(rovinata da un riff anonimo e un assolo imbarazzante) non c'è molto da salvare. Anche il pezzo che chiude il disco non è male.
    Comunque i brani tendono ad assomigliarsi un po' tutti, sempre le solite atmosfere cupe e originalità non pervenuta. La trovata più "originale" forse è la ghost track alla fine del disco. Certo è difficile fare qualcosa di nuovo, ma in questo disco non c'è quel tocco da Europe che si sente in dischi come Secret Society o LLAE.
    La sensazione è che vogliamo provare a suonare come le leggende degli anni 70 ma non ne siamo capaci. Non c'è un solo pezzo dei Thin Lizzy, cito loro perché oltre ad essere una band stratosferica sono molto apprezzati da Norum e compagni, che ricordi quanto fatto dagli Europe in "Walk the earth".
    Suonare anni 70 non vuol dire rendere più cupo il suono, neanche i Black Sabbath... poi seriamente li paragono ai Deep Purple?? Ma per favore...
    Insomma non si può dire che sia inascoltabile ma per me oltre la sufficienza non va.
    Comunque "Prisoners in Paradise" è la sintesi perfetta di quello che vorrebbero essere è quello che sono, ma è difficile farlo capire a Norum.

P.S: Anche Kingdom United ha del potenziale

Ultima modifica: 20 Ottobre 2017
    A maxthecat piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

20 Ottobre 2017

Sí ottimo. Una rinfrescata coerente del vecchio sound

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

20 Ottobre 2017

Questo è il mio pensiero.
    Tu non sei in grado di ricreare certe sonorità...non ce l'hai proprio nel dna,e non è che all' improvviso,a 55 anni ti svegli e decidi di scimmiottare i grandi del passato.
    Non sei in grado di farlo,ma lo vuoi fare a tutti i costi?!? Non affidarti a Cobb che in quegli anni succhiava il latte dalla tetta della madre,non farti dire da lui tutto quello che devi fare,come suonare ecc...cha sei una nuova band di mocciosi che non sai nulla su come comporre un brano?AFFIDATI AD UNO CHE QUEL SUONO L'HA CREATO.Te metti le mani in saccoccia,tiri fuori i soldi e chiami Martin Birch.Anche se non credo che COBB COSTI POCO.

UN PICCOLO ESEMPIO;Alice Cooper,Alice la band ce l'ha,ed è molto valida.Ma che cosa ha fatto con il suo ultimo album? voleva ricreare certi suoni,l'ha fatto con al sua band attuale,oppure ha richiamato la vecchia alice cooper band,e richiamato Bob Ezrin?Ha fatto questo,e lui era il protagonista,lui ce stava,ma l'ha dovuto afre per forza,perchè per ricreare certe cose,devi affidarti a chi quelle cose l'ha create,non a gente che sa suonare si,ma che c'ha un trademark completamente diverso dal tuo.

POI METTIAMOCI ANCHE RAGAZZI,Che ci sono dei brani che fanno proprio schifo.Che delusione!!!

Condividi questa Pagina