1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Ottobre 2017

Tanto per parlare ;). Evento assurdo e imperdibile pochi dubbi.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.122

20 Ottobre 2017

Avevano ragione gli Ufomammut quando l'altro giorno m'hanno detto che in Italia ci si lamenta sempre...cioè, Kiske e Kai negli Helloween che suonano più di metà sia del primo che del secondo Keeper e ancora a chiedere di più? :areyouma:

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.373

20 Ottobre 2017

Ci si lamenta appunto perchè Kiske, a parte una canzone, di quelli dove cantava lui fa solo i Keepers dimenticandosi completamente l'altra metà della sua vita nel gruppo e Hansen praticamente suona e basta. Con tutte le canzoni che han provato (almeno a livello strumentale) han scelto le solite, si vede che a qualcuno faceva male il culo imparare a farle live, visto che è un tour speciale potefano farlo sto sforzo in più, alla fine è solo un concerto normale con in più Kiske.
    Che poi magari han veramente così tante canzoni provate da:
    - poter variarne alcune ad ogni data così da non fare mai due volte lo stesso concerto;
    - cambiare scaletta per ogni continente;
    - cambiare scaletta con la seconda o più parti del tour.
    Alla fine l'unico problema è proprio la scaletta troppo normale, comunque Hansen deve essere peggiorato veramente tanto con la voce quest'anno, so per certo che fino a prima dell'estate si pensava di mettere i Gamma Ray come gruppo iniziale e fare l'encore insieme ed un paio di canzoni con anche i loro chitarristi.
    Comunque se volete qua ci sta il resoconto dal fan site brasiliano, ci stanno anche uno dei filmati di presentazione canzone e l'assolo di batteria di Ingo.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.122

20 Ottobre 2017

Vabbè, hai ragione, che schifo gli Helloween con Kiske e Hansen che suonano mezzi Keeper :fesso:

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Ottobre 2017

Mah onestamente questa è una di quelle situazioni dove io volevo proprio la solita setlist XD (e normalmente mi lamento quando un gruppo fa le solite cose e non le chicche). Dato l'evento è abbastanza normale che la gente voglia sentire i soliti classici dei keepers fatti da kiske e non delle rarità da chameleon XD

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.373

20 Ottobre 2017

E' sempre bello dialogare con te.
    Poi fate voi, visto che potrebbe benissimo essere l'ultimo tour degli Helloween magari qualche canzone diversa piacerebbe sentirla anche a voi prima che sia troppo tardi.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

20 Ottobre 2017

Ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, purtroppo.... ottima scaletta e Kai Hansen relegato nel medley dei brani di Walls Of Jericho va bene così, dati i precedenti coi Gamma Ray ove dopo poche date dei tour non aveva voce....... qui ha il suo spazio giusto...

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

20 Ottobre 2017

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

20 Ottobre 2017

La setlist a me sembra più che soddisfacente, alla fine quello che un po' mi delude è la scelta dei pezzi dell'era Deris, ma pazienza...

Ma perchè amano tanto Are You Metal? Waiting for the Thunder poi è discreta ma nel suo album ce ne sono di migliori, idem I Can...

ps: Livin' Ain't No Crime :love:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.347

20 Ottobre 2017

Ma assolutamente no, in un tour celebrativo unico nella storia cosa dovrebbero tirar fuori? Le B-sides o i pezzi di Chameleon? E' ovvio che la parte extra Keepers di Kiske rimanga fuori. La canzone più famosa poi (Kids Of The Century) c'è.

Per me una scaletta del genere è quasi perfetta, meno esaltato per le più recenti di Deris (Are You Metal, Where The Sinners, etc) ma anche loro devono stare dentro giustamente.

EDIT quoto @jesse_pinkman

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.104

20 Ottobre 2017

Bacio le mani per il fatto che Eagle sia cantata solo da Kiske, per fortuna.
    Per il resto scaletta enorme, ma da fan qualche critica ci può stare e mi accodo ai commenti negativi su alcuni brani dell'era Deris, veramente inutili come I Can, Are You metal (scontato che la facessero), Where The Sinners Go.
    Strano che facciano Livin Ain't No Crime, questa mi ha sorpreso molto. Io avrei amato The Chance ma non la faranno mai e ne abbiamo discusso sul perchè.
    Avrei voluto anche una Someone's Crying o Giant ma chiedo troppo, il fatto che facciano quasi tutti i Keeper è una figata già di per se.

12. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    351

20 Ottobre 2017

Ragazzi, è vero, non ci sono pezzi memorabili, ma stiamo parlando di una setlist comunque notevolissima. L'alternanza Deris-Kiske è la scelta più saggia, Kai Hansen farà faville con il medley.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.373

20 Ottobre 2017

Veramente una b-side dentro c'è ed è proprio di Kiske, al posto suo una di Chameleon ci stava benissimo, Longing per esempio così facevano 3 ballad di fila o Giants.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Ottobre 2017

copiose (sebbene prevedibili) ejaculazioni sono avvenute in queste ore :sisi:

che dire, tanto si sarebbe sborrato comunque, già si sapeva e ci andava bene tutto e ogni previsione è stata azzeccata, zero grapow, hansen che non regge un cazzo, repertorio spostato sulla prima era deris e quasi niente dagli ultimi dischi, quasi niente dei soliti due di kiske ecc ecc

naturalmente mi fanno ridere varie cose, drum battle non voglio assolutamente vederla su youtube perché paragonare come suonavano negli hellowen quei due è come una sfida di canto tra truce baldazzi e robert plant, rido assai a how many tears cantata anche da deris :rotfl: questo è il caso in cui sono io a dire piuttosto hansen tutta la vita, come cazzo può cantarla deris?! :rotfl:

come previsto appunto zero chameleon, kids of the century, insomma si può solo discutere qualche pezzo (ovviamente quella puttanata di are you metal ma anche sole survivor ampiamente sostituibile), power obbligatoria, mi ha sorpreso l'assenza di where the rain grows ma sono certo al 100% che la faranno in altre date

per il resto vi do le statistiche della prima data per album (non conto i medley come singola canzone, non so le lunghezze, non ho ancora visto niente su youtube ma comunque basta che mi venga fatto un minuto di livin aint no crime e già andiamo su livelli inarrivabili ed è tra le b sides peggiori di kiske peraltro):

- keeper 2 6
    - keeper 1 5
    - walls of jericho 5
    - master of the rings 3
    - 7 sinners, better than raw, pink bubbles, straight out of hell, dark ride, time of the oath 1

tutto come previsto direi :sisi: avevo letto forever and one mi pare e poi altre robe che hanno editato ma va beh

non state a mettere spoiler da qui a milano passa una vita e comunque leggiamo noi qua poi se qualcuno non vuole le setlist si parlerà solo di setlist da qui a assago quindi meglio che se ne vada :hihi:

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

20 Ottobre 2017

Che poi è vero che qualcosa si poteva aggiustare ma la sola presenza di Eagle Fly Free cantata da Kiske la rende la miglior scaletta Power di sempre.

A sciacallo010 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina