1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dalriada

Discussione in 'Nordheim' iniziata da vischious, 4 Aprile 2009.

  1. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    17 Ottobre 2017

    Ho visto su Twitter qualche loro post in cui dicono di stare registrando e permettetemi di dire che era anche l'ora.
    Purtroppo (e chi li segue lo sa benissimo) si barcamenano MALISSIMO su internet tra pagina ufficiale, twitter e instagram non ci capisco mai nulla.
    Si sa nulla su una data di uscita o devo aspettare un giorno che mi arrivi la notifica su spotify?
     
  2. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    18 Ottobre 2017

    Eh scrivono i post soprattutto in ungherese... li terrò d'occhio :lookaround:
     
  3. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    18 Ottobre 2017

    Eh, al giorno d'oggi se non sai l'ungherese non vai da nessuna parte.
     
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    19 Ottobre 2017

    guarda che traducono anche in inglese e postano anche in inglese e qualche volta anche in tedesco dato è la lingua parlata durante il regno Asburgo in Ungheria
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    19 Ottobre 2017

    ecco il titolo dell'album nuovo e la sua data di pubblicazione nei negozi. Dice che l'album esce il 18 Novembre 2017 nei negozi, il preordine invece è partito da ieri sul loro sito
     
    #245
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2017
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    19 Ottobre 2017

    Buono a sapersi.
     
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    20 Ottobre 2017

    la copertina è meravigliosa come solo loro sanno fare davvero. Aspetto i pezzi di una classe anche incredibile.
     
  8. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    27 Ottobre 2017

    Il disco esce il 19 gennaio ed é preordinabile dal 6 dicembre, é arrivata la conferma dalla loro pagina Instagram
    :​

    Release date: 2018.01.19.
    Pre-order: from 2017.12.06.
    Label: Nail Records
    International distribution: Plastic Head

    Tracklist:
    1. Megöltek egy legényt
    2. Hollórege
    3. Táltosok álma
    4. Nyárutó
    5. Búsirató
    6. Thury György Balladája 1. rész
    7. Laus Deo
    8. Thury György Balladája 2. rész
    9. Komámasszon
    10. Áldja meg az Isten
    11. Hajnali


    Per quelli di voi che masticano il magiaro, che cosa significa "Nyarutó"? Il titolo di ciascuno dei loro primi dischi era dedicato a un mese dell'anno (a parte Arany Album e il best of), questo (come anche suggerito dai colori) dovrebbe essere "Settembre" oppure ho perso il conto?
     
    A vischious piace questo elemento.
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    28 Ottobre 2017

    Sì è come tu dici, purtroppo questo non lo mastico, comunque mi diceva anni fa una ragazza bulgara che aveva fatto l'erasmus in Ungheria che i nomi dei mesi non sono quelli correnti, ma in lingua antica. Almeno mi pare di ricordare, è passato del tempo.
    Per quello forse il traduttore automatico non me lo trova.
     
  10. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    29 Ottobre 2017

    Sì, che fossero i nomi in ungherese antico me lo ricordavo. Feci la prova anche io col traduttore, ricordo che szelek (aprile) me lo traduceva come "venti".
     
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    28 Novembre 2017

     
    A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    30 Novembre 2017

    non vedo l'ora di ascoltarlo l'album. Tanto qui a Roma non ci vengono perché ai promoters Romani non interessano e il pubblico Romano non li ascolta in massa.
     
  13. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    24 Dicembre 2017

    HammerMusicHungary ha pubblicato il videoclip di Búsirató, dal nuovo album Nyárutó :love:
    @cattivone

     
    A vischious e cattivone piace questo messaggio.
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Gennaio 2018

    Cambio di line up



    Band announcement:

    After 18 years of joint work, 10 albums, hundreds of shows, tens of thousands of travelled kilometres and countless unforgettable adventures our drummer Tadeusz decided to leave the band for professional and personal reasons. His decision was acknowledged regretfully but we would like to stress that both sides are parting ways amicably.

    Tads successor will be Ádám Monostori whom you might know as the drummer of Vesztegzár from Komárom and who’ll play his first full-length show with the band on January 20th in Pécs, although he will be playing a couple of songs the day before in Budapest, at Barba Negra Club as well.

    This event won’t compromise the Spring tour in any way, all announced shows will be played as planned. The last concert with the current line-up therefore will be on January 19th, in Budapest, Barba Negra Club and this will be Tads farewell show.

    Dalriada would like to thank Tadeusz for the past 18 years and to wish him luck and success in his future endeavours!

    Tadeusz farewell:

    Today I would like to share a very important decision with you, about me and my band Dalriada. The others already know about it for some time but now the day has come to make my decision, to leave the band, public. I leave the band Andris, Laura and I founded so many years ago. I’m eternally grateful for the past 18 years, for all the unique and unforgettable memories. Almost everything I know about the life as a band member, about touring, songwriting and managing a band I owe these awesome guys. Thanks for that. Be safe, the best of luck and: persevere! Just as before.

    My last show with Dalriada will be on January 19th, in Budapest, Barba Negra Club. Be there and lets give the others a worthy farewell!

    Naturally I continue making music with Sunwharf and Týr. See you on the road.
     
    A vischious piace questo elemento.
  15. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    12 Gennaio 2018

    Ma nooo... era uno dei fondatori :(
     

Condividi questa Pagina