1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Ottobre 2017

Non è che sto dicendo di vivere nell'anonimato, eh, semplicemente di potersi fare gli affari propri.

A waspmaniac piace questo elemento.
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Ottobre 2017

To be or not to be... essere onon essere. Credere all'immagine mitizzata di eroi, di idols perché ci fa credere alle favole come degli innocenti e ingenui fanciulli?
    Oppure conoscere gli uomini, gli artisti, capire chi sono e come sono arrivati a scrivere pezzi di storia della musica (in questo caso)?
    Sempre naturalmente senza essere invadenti o maleducati.
    Io non ho dubbi, se l'artista è di spessore e si presenta l'occasione giusta, in modo naturale, conoscere un grande artista è un'esperienza di crescita indubbia. Rinunciarvi a priori per paura di far crollare i nostri castelli di sabbia lo ritengo sbagliatissimo.
    Non ho mai aspettato per ore nessun musicista fuori da palazzetti o locali, mai rincorso ossessivamente nessuno, ma quando è capitato di incontrare qualcuno che apprezzavo ho cercato di approfondire la conoscenza, o anche solo di scambiare due parole, non ci trovo nulla di male, anzi.

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

18 Ottobre 2017

eh ho capito...ma se vengono ignorati anche da chi dovrebbe riconoscerli...secondo me, sotto sotto, a loro fa sempre piacere essere riconosciuti e fermati...sono uomini di spettacolo e vivono di questo, poi ci può stare il momento no che, sempre secondo me, ha senso in determinate situazioni...
    l'esempio fatto sopra...adrian smith che mangia una pizza...se uno si avvicina con calma, chiede in modo educato di interagire nove su dieci saranno disponibili...a parte quel singolo che sarà sicuramente blackmore...:hihi:

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Ottobre 2017

Certo. Comunque non sto dicendo che in determinate situazioni non sia possibile fermare un musicista, scambiarci due chiacchiere e chiedere un autografo. Semplicemente che una certa distanza tra artisti e fans sia giusta.

Poi ognuno è fatto a modo suo e io ho una certa tendenza a non "accollarmi", ma questo è un altro discorso:sisi:

A lawless78 piace questo elemento.
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Ottobre 2017

Per me ci vuole la stessa distanza e vicinanza che si tiene con persone comuni, in termini di educazione e rispetto.
    Ripeto, nessun fanatismo.
    Parlando comunque di gente che se la tira, personalmente ho trovato in qualche caso più insofferenza e snobismo da parte di "musicisti" sconosciuti con alle spalle un demo autoprodotto o un album stampato in 50 copie che da parte di qualche artista affermato e conosciuto in tutto il mondo. Spesso notorietà, valore artistico e umano sono fattori slegati tra loro e non proporzionati.

A Death Angel piace questo elemento.
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Ottobre 2017

Certo, sempre sono fattori slegati tra loro. Però personalmente mi viene più facile non avvicinare uno che già ha addosso parecchi fans, anche solo per discrezione. Mi è capitato al massimo di chiedere un autografo in un momento in cui si stavano firmando autografi.

7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

19 Ottobre 2017

Mi ricordo di averlo visto litigare animatamente quella sera con qualcuno dopo il concerto. Era quello il motivo?
    Cmq setlist cortissima, un oretta di concerto, ma goduria totale, fu un concentrato di qualità che ancora god, in una situazione ambientale che all'epoca mi piaceva parecchio : locale piccolo e stracolmo, sudore a litri e grandi canzoni

8. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

28 Ottobre 2017

Eilà gente! Sentito di Bristol qualche giorno fa? Gli Wasp hanno fatto il soundcheck e poi se ne sono andati cancellando lo show. Pare che il motivo sia legato alle percentuali che il club avrebbe dovuto percepire dalla vendita di tshirt e gadgets: Wasp cedevano il 20%, il club voleva il 40%.
    Inutile menzionare i commenti dei fans delusi che hanno appreso la notizia alle 17.30 del
    pomeriggio stesso dello show. E che magari hanno speso soldi per viaggio e prenotazioni di hotel etc. Music business rules!!!

A lawless78 piace questo elemento.
  9. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

29 Ottobre 2017

Noooooo,che gran scocciatura quando capitano ste cose,sempre il fan che ci rimette. È successo pure a me, ma con i motorhead,a lemmy quella sera non garbava il posto in cui suonavano,live annullato...siamo stati informati che eravamo quasi a torino.....da considerare che sono di Mantova.....una incazzatura da paura.......

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Ottobre 2017

Questo non è music business, questo è essere coglioni e stronzi. Da entrambe le parti.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

29 Ottobre 2017

Fossi un artista suonerei comunque per poi gettare merda magari in un secondo momento. Senza far pagare ai fans queste vicende.

12. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

29 Ottobre 2017

Ma infatti il punto è proprio questo.
    Ok, capisco il disaccordo su queste questioni nei confronti del locale , ma far saltare una data in questo modo è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ti viene a sentire prima di tutto.
    Atteggiamento decisamente odioso.

A Byford86 piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Ottobre 2017

Senza contare che sei doppiamente coglione se le percentuali non le hai spartite PRIMA di accordarti per la serata.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Ottobre 2017

Esatto! E comunque per rispetto dei fans non annulli una data all’ultimo in questo modo.
    Fu il motivo per cui dopo la data annullata all’ultimo al Rainbow nel 95, o 96, (motivo ufficiale: foratura gomma del tourbus), recuperata dopo una settimana con concerto di 50 minuti, decisi di non vederli mai più. Poi tornai sui miei passi, quasi 15 anni dopo, e vidi nel 2009 e 12 due gran bei concerti, ma Blackie in tante cose è davvero stronzo.
    Alcest nel novembre 2012, il giorno dopo il concerto stupendo degli WASP a Bologna, suonarono ai Magazzini Generali di Milano con i Katatonia e viste le pretese esorbitanti del locale sul merch, si misero loro stessi a vendere magliette e cd fuori dal locale, a fine serata, in modo molto spiritoso, a mo’ di vu’ cumprà .
    In questo modo fecero il loro concerto e accontentarono tutti.
    Avevo intenzione di vedere gli WASP in questo tour, amo da morire la loro musica, fa parte di me e della mia vita da metà anni ‘80, ma non so se vorrò rischiare viaggio, soldi e dignità per arrivare a Trezzo e magari trovare chiuso.
    Già perché occhio... credo che anche il Live abbia discrete pretese sul merch. Non esorbitanti ma ho sentito che chiedono una bella percentuale.

15. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

29 Ottobre 2017

Be insomma adesso....non esageriamo...io è vent'anni che seguo i wasp,mai successo.....ripeto solo con la leggenda lemmy mi capitò,Che a stronzaggine forse superava blackie. Da sempre fastidio una data annullata ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Condividi questa Pagina