1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Ottobre 2017

E' il solito personaggio esagerato che serve solo per dare power-up a caso ad altri personaggi, il classico espediente narrativo usato dall'autore che non sa che fare per mandare avanti la trama e giustificare un aumeto di potenza/abilità.
    Fra l'altro narrativamente avrebbe avuto senso se Hit invece di mandare via i suoi compagni diceva loro di buttare fuori dal ring Jiren mentre non riusciva a muoversi.

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

15 Ottobre 2017

Ma lasciate perdere Palle del Drago e riguardatevi Yu Yu Hakusho che è il 25 anniversario

A claudiop7878 piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Ottobre 2017

credo che sarebbe stato poco "onorevole" per lui...:hihi:

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

15 Ottobre 2017

Confesso con vergogna di non averlo mai visto né letto

A proposito di Dragonball, ho disegnato dei personaggi completamente originali che penso di inviare alla casa di produzione per propormi come character designer, li posto:
    Red.jpg

Questo è Red Kan-Sayan, nel suo Universo suona il basso in un complesso (qualcuno dice di Edipo) chiamato "Mr. Poohpooh", famoso per le canzoni "Piccola Chichi" e "Chi fermerà il Beerus".

green.jpg

Questo è Grin, lui lotta per difendere l'ambiente, l'ecosistema e altre robe da hippie.

bofrost.jpg

Questo è Bofrost, nel suo Universo controlla intere catene di distributori di surgelati, quindi non c'è da sorprendersi se tiene in pugno migliaia di pianeti. Ha sterminato i sayan con del pesce poco fresco venduto a prezzi economici.

:demonedellaforgia:

A Disciple_Of_The_Watch_, Carnival900, Ross the Boss e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

15 Ottobre 2017

Orsù affrettati allora. Pur essendo una serie vecchia rimane comunque una delle serie d'azione migliori di sempre, ed intendo veramente.
    Certo, al tempo Togashi non aveva ancora giocato abbastanza a Dragon Quest per venirsene fuori con un sistema di poteri quadrato come quello di HxH e i combattmenti erano ancora incentrati su pugni tirati alla massima potenza e raggi laser sparati dalle mani ma comunque è enormemente scritto meglio dei suoi contemporanei e niente perde mai il focus per diventare roba senza cervello.

Se continuiamo con il paragone con Dragonball Z, che andava in onda nello stesso periodo, Yu è enormemente superiore, e rimane tra i 10 battle shonen migliori di sempre. Anche tecnicamente era molto più costante, alcuni episodi mi rimangono in mente ancora oggi per le sequenze d'azione al cardiopalma(roba che da ragazzino di mandava in hype e fomento in una maniera incredibile)

Un solo consiglio, non farti scoraggiare dalle prime puntate. Come per JOJO in Phantom Blood l'autore ancora non aveva deciso una direzione coerente in cui andare e stava praticamente sperimentando quindi i primi combattimenti sono per lo più maschio furore, power up insospettabilmente dal gran tempismo ed un pizzico di strategia.

Tutt'ora il Dark Tournament è uno dei migliori tornei mai visti su schermo.

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Ottobre 2017

Esatto, comunque non credo che qualche pugno o ki blast lanciato da quei tre sayan avrebbe spostato Jiren di un centimetro, Jiren si sarebbe protetto con quella barriera/aura...

DBS 111

Bella puntata, bel combattimento con un buon bilanciamento tra mazzate ignoranti e momenti più tattici, finale scontato anche se mi dispiace molto per Hit, Jiren è veramente un mostro!
    Siano nel vivo del torneo, ora credo che tutti combatteranno al pieno della forza e senza più risparmiare energie.
    Freezer regna, davvero azzeccato il suo ripescaggio, mette un bel po' di imprevedibilità in questo torneo e chissà cosa ha in mente; interessante il cielo verde, quello di prima stava diventando monotono e ripetitivo...
    Disegni buoni, animazioni sottotono se si paragona alla 109 e alla 110.
    Tanto hype per il prossimo episodio, più che altro per vedere lo scontro Junior e Gohan vs i 2 namecciani e per la presenza di Shida nello staff.

Ultima modifica: 16 Ottobre 2017
  7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

16 Ottobre 2017

Minuti di pura commozione.
    Raoh e Toki :pray: :love:

A Peste Noire e claudiop7878 piace questo messaggio.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

17 Ottobre 2017

Il manga è il mio preferito, l'anime anche se con la parte finale differente ed alcune aggiunte tipo l'aiutante di Enma Jr non m'era affatto dispiaciuto, fosse stato pubblicato qualche anno prima sarebbe diventato un classico, l'anime magari se lo sarebbe preso merdaset con censure qua e là e qualche nome cambiato.

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

17 Ottobre 2017

L'anime lo aveva trasmesso MTV quindi almeno una fetta dei ragazzini lo ha visto grazie al cielo

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

17 Ottobre 2017

Stranamente la prima parte su La 7 e non ricevette l'ignobile trattamento di Hokuto No Ken. Quando l'anime finì mancava giusto un numero per la conclusione del manga, nella fumetteria dove vado io tutti i ragazzini che lo comprarono smisero, come se ormai fosse passato di moda e non valesse più la pena prenderlo. Ed all'epoca a parte la Play Station 2 non è che avessero smartphone e facebook a rincoglionirli, alla fine è come il mercato discografico, finchè è a scrocco o c'è da mettere i like seguono, appena vien deciso che non è più trend si stagnano nei soliti nomi.

A DiZ piace questo elemento.
  11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Ottobre 2017

Finito :lookaround:

Le ho viste tutte e mi sono piaciute tutte. Hanamonogatari forse meno delle altre. I Kizumonogatari erano incredibili a livello di animazioni e disegni, ma c'era un po' troppo 3D per miei gusti.

Ora aspetto Zokuomonogataru, penso sia ovvio che verrá animato anche quello. Owarimonogatari 2 si è conclusa questo Agosto, quindi occorre aspettare.

Intanto mi sento come un tossico in astinenza, del tipo che ascolto Platinum Disco e Renai Circulation tre volte al giorno :lookaround:

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Ottobre 2017

Ora guarda qualcosa di davvero bello:lookaround: ed inizia Made in Abyss

A Engash-Krul piace questo elemento.
  13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Ottobre 2017

Infatti stasera volevo iniziare proprio Made in @MircoAbysS ( :lookaround: ).
    Ma l'anime di GTO è fedele al manga? O ha un finale fasullo?

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

29 Ottobre 2017

L'anime arriva più o meno a metà del manga con un finale per forza di cose diverso visto che alcuni avvenimenti non ci sono però è dove l'autore avrebbe voluto finirlo, quindi alla fine è fedele all'opera che aveva in mente.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Ottobre 2017

Preso il volume 3 del manga di Dragon Ball Super... ma perché hanno tradotto Godtube con Diotube :facepalm:, ma sono scemi?

Condividi questa Pagina