1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

8 Ottobre 2017

Quindi il loro epitaffio rimarrà l'album piú brutto della loro carriera?
    Potevano anche farlo questo farewell tour, ma almeno per promuovere un nuovo e ultimo album quantomeno decente.
    Fatto cosí sembra (o è) solo un modo per rastrellare il rastrellabile con il minimo sforzo. Il tour mi lascia del tutto indifferente, con un retrogusto amaro però.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 8 Ottobre 2017
    A lawless78 piace questo elemento.
  2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

8 Ottobre 2017

io ancora non ci voglio credere che ci diranno addio

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

14 Ottobre 2017

Ci sono possibilità che suonino "Heaven and Hell"?

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Ottobre 2017

Sai che non l'ho mai ascoltato? La distribuzione demenziale (opera di Joey, suppongo) me lo fece diventare antipatico seduta stante, poi all'epoca ero stufo di 'ste mosse commerciali, tra millemila DVD e dischi risuonati, e avendo dozzine di band heavy da supportare passai oltre.
    Ma è brutto nel contesto della loro discografia (e quindi superiore al 70% di quello che viene recensito ogni giorno su TM) o è brutto in sé e per sé?
    Potrebbe trattarsi del primo gruppo metal che tiene fede alla parola data e si ritira dignitosamente dalle scene.
    Comunque è pazzesco il poco rumore che ha provocato la notizia, sembra quasi che importi a pochissima gente. Tutto ciò offre la misura della notorietà della band, in calo (a picco) da anni. Quando mi sono avvicinato al metal erano tra le cinque-sei band più importanti della scena, oggi i neofiti (mi pare li chiamino millennials) li conoscono pure ma li vedono come macchiette e questo, forse, li spinge a evitarli, manco fossero dei Thor qualsiasi e non gli autori di almeno 4-5 capolavori.

A lawless78 e MF_Metal piace questo messaggio.
  5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

14 Ottobre 2017

Io spero che se proprio devono smettere con i tour facciano comunque date qua e là

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

14 Ottobre 2017

E' orrendo a prescindere dal nome in copertina, una vergogna far uscire un disco cosí oggi. Zero idee, riff ridicoli, produzione oscena (non old style, proprio fiacca).
    L'unica cosa positiva è che è un disco heavy metal, bruttissimo ma tradizionale. Per me è stato composto in una settimana e registrato quella successiva

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Ottobre 2017

E' proprio perchè in tantissimi hanno annunciato e poi in un modo nell'altro hanno continuato che la notizia non ha provocato troppo rumore.
    In più aggiungici che, comunicato stampa a parte, la band, in un anno, non ha praticamente rilasciato dichiarazioni o interviste chiarificatrici. Joey, proprio lui, nel silenzio più assoluto su un argomento del genere? Non è un pochino "strano"?
    Anche la stessa intervista ad Eric (uscita adesso a più di un anno di distanza), non chiarisce se è un ritiro definitivo o se album e concerti sporadici continueranno a farli.

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Ottobre 2017

ehhhmmmm, senza voler fare quello che pensa male, meno informazioni dai e più hai spazio di manovra dopo.
    Anche io prima di un ritiro dalle scense spero in un colpo di coda dignitoso, certo non il capolavoro ma un album composto con intenti seri e professionali e non un album posticcio come l'ultimo che era proprio senz'anima.
    Nonostante tutte le critiche che gli ho mosso contro all'epoca, Gods of War era su un altro pianeta.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A Kaine, lawless78 e jesse_pinkman piace questo elemento.
  9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Ottobre 2017

Io invece non spero in un ultimo buon album, perchè non credo abbiano più le capacità per realizzarlo.
    Per me i Manowar sono una delle 5 migliori band in tutto l'heavy metal, con una discografia anni '80 stellare, una anni '90 molto buona (cosa difficile) e una '00 dignitosa. Secondo me hanno ormai perso le capacità di comporre un buon album, e il fiasco a nome Lord Of Steel ne è la prova. Aspetto diverse altre band, non ancora "prosciugate" a livello compositivo, e nel frattempo rispolvero regolarmente i vecchi dischi. Grazie Manowar.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Ottobre 2017

All'epoca aveva fatto un certo rumore, ma hanno annunciato il tour d'addio (senza annunciare più di una manciata di date solo in Scandinavia e Germania, poi) a maggio 2016 e poi silenzio stampa, chiaramente la gente non va avanti per un anno e mezzo a forza di ipotesi e seghe mentali.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Ottobre 2017

Mah quando è cosi è perchè evidentemente non sarà un addio vero e proprio . Dai io non ce lo vedo joey ad abbandonare completamente i manowar . Non suoneranno più molto in giro (anche perchè la richiesta è diminuita) ma penso che qualche data ogni anno continueranno a farla. poi loro sono sempre stati abbastanza misteriosi nelle interviste , dichiarazioni ecc... quando mori scott columbus se non sbaglio fu la stessa cosa, non ho mai avuto un idea chiara di cosa sia successo

12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

15 Ottobre 2017

È la parte che odio dei miei amati manowar
    Non sai mai se ti stanno prendendo per il culo o dicono la verità. Per mio conto joey de maio è sempre stato un padre padrone al limite della demenza. Non si spiegherebbe questo annuncio,la morte di Scott,il tour annulato negli states per colpa degli impegni di un presunto nuovo album in uscita. Non se ne parla,e si tende a dimenticare spesso,ma joey de maio è folle e la rovina dei suoi manowar negli anni finali dove celebrare davvero un farwell tour alla scorpion è solo colpa sua.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Ottobre 2017

secondo me il più delle volte prendono per il culo, la verità vera non la sapremo mai su molti aspetti

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Ottobre 2017

Artwork de che? :sgrat:
    Forse il backdrop per questo tour?

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Ottobre 2017

La verità, a mio avviso è che non ci crede nessuno che si ritirino davvero, per sempre...per questo si è parlato poco della notizia.

A Gwinet, Aslan e lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina