1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Ottobre 2017

Ho guardato alcuni video della data di Helsinki,si sono stati molto bravi,soprattutto blackie ed il nuovo batterista. L'unica cosa è che con quei schermi,lawless che canta con dietro il video storico della canzone stessa.....le movenze.....la set list.....sembra lo stesso live di qualche anno fa....inventiva Zero proprio

A waspmaniac piace questo elemento.
  2. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

13 Ottobre 2017

Ciao! Chi non muore si rilegge :)
    Ho visto i filmati del tour degli Wasp e mi hanno smonato a tal punto che dopo oltre 16 anni di presenza ad almeno una data italiana dei loro spettacoli stavolta passo. I motivi? Zero energia/coinvolgimento da parte di Blackie; nella seconda parte dello show fa sempre le stesse cose, ripete allo sfinimento le stesse parole per presentare le canzoni, vestiti di scena sempre uguali, insomma mai una novità. Blackie pare sempre più smonato e di conseguenza sta iniziando a stancare. L'età é una giustificazione solo parziale (vedi Alice Cooper, Dee Snider, Udo, King Diamond) Se non si rimette in forma, cosa che oramai ritengo estremamente difficile, di energia rock n roll se ne vedrà gran poca prossimamente, anche perché, cosa grave, mi pare manchi la voglia. Qualcuno dice che dobbiamo ritenerci fortunati che sia ancora on the road, io non sono d'accordo. Se
    l'uomo non é più in grado di divertire o non ha più entusiasmo é meglio che rimanga a casa sua.
    Proporre the real me nella canzoni finali poi é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (almeno il mio).

A waspmaniac piace questo elemento.
  3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

13 Ottobre 2017

Con relativo malincuore ti do ragione su tutta la linea.
    Ho visto anche io alcuni filmati del tour...innegabile che la sua voce sia ancora ottima MA gli show sembrano una fotocopia dei precedenti e precedenti ancora.

E purtroppo questa sensazione di non voglia l'ho avvertita pure io.
    Al di la del fatto che non mi entusiasmava molto questa ri-celebrazione di TCI,salterò pure io.

A lawless78 piace questo elemento.
  4. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

13 Ottobre 2017

Spero che anche altri inizino a saltare i suoi show, ma non solo in Italia. Sarebbe l'unico modo per ottenere una svolta, magari con il ritorno di alcuni musicisti del passato o di qualche trovata scenica che ha reso celebri gli WASP. Vero che per ragioni anagrafiche non potrà più avere l'energia di un tempo, ma non è accettabile una scialberia come quella che si sta vedendo in questo tour. A maggior ragione Blackie invecchiando dovrebbe reintegrare qualche personaggio del passato (Holmes, Rod, Piper..), per togliere un po' l'attenzione su di sè e permettergli di rifiatare con meno evidenza. Mi spiace per Duda, ma non l'ho mai visto adeguato agli WASP, a volte sembra che si muova a caso, senza nemmeno seguire il ritmo della musica. Blair è bravo, ma poco carismatico.... non è da escludere che Lawless li abbia scelti appositamente per essere l'unico one-man-show, cosa che con Holmes o Rod non accadeva.
    E poi modificare il testo di chainsaw charlie ... non suonare Animal... sono cazzate allucinanti.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Ottobre 2017

Non mi pare di aver mai saltato un tour degli Wasp negli ultimi 11 anni, ma stavolta passo anche io. Un pò perchè col lavoro mi risulta difficile andare in quei giorni e un pò per gli stessi motivi che avete elencato. Poi comunque il TCI tour già l'ho visto 10 anni fa.

Evidente che questo ripetersi live senza novità, con le stesse canzoni e le stesse modalità ha stancato. E aggiungo che anche su disco gli ultimi 3 album(pur discreti) hanno sonorità praticamente uguali, quasi si può intuire che "tipologia" di brano ci sia nella casella 1, nella 2 e via dicendo.

6. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

13 Ottobre 2017

Io andrò comunque,prendero' la 30a maglietta e avanti così fino alla fine....sono stregato dal nero senza legge da più di 25 anni... non posso saltare un suo concerto,non voglio,non riesco...

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Ottobre 2017

Anche io continuerò a comprare i nuovi dischi e a seguire i live quando mi sarà possibile. Comunque vada porterò gli Wasp fino in fondo. Ciò non toglie questa scocciatura per la linea piatta degli ultimi anni. Fosse una delle tante altre band che ascolto mi interesserebbe meno, proprio perchè non c'è quel sentimento che invece nutro per Blackie e gli Wasp.

8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

13 Ottobre 2017

Siamo praticamente tutti sullo stesso pensiero....inevitabilmente mi rende un po' triste sta cosa,avete presente quella strana sensazione che si ha quando si è al capolinea di qualcosa?????ecco io oggi mi sento così

A Byford86 piace questo elemento.
  9. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

13 Ottobre 2017

Sì, anche a me dispiace, ma ho la sensazione che prima del capolinea Blackie ci stupirà. Non so perché, ma nutro la piccola speranza che il sipario calerá con un tour con Holmes, Piper, Rod e Riley. E perché non potrebbe essere il prossimo nel 2018/19? Ormai Blackie ha detto e ripetuto tutto allo sfinimento, si renderà conto anche lui che ha rotto le palle e che la gente vuole i veri W.A.S.P.

10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Ottobre 2017

Mi piacerebbe risponderti come sa fare la nostra waspinamaniac

11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

14 Ottobre 2017

in che senso? (cit.)
    :lookaround:

Comunque io credo che si sia davvero al capolinea.
    Al di là del fatto che, come giustamente diceva Byford ,gli ultimi tre dischi sono la riproposizione leggermente variata uno dell'altro , questa ultima ondata di live senza novitá ne scosse è un segnale abbastanza evidente.
    Non so se Blackie però finchè la baracca regge sia davvero tipo da capire che questo modo di proporsi sempre identico stia disaffezionando parecchi, o forse credo non gliene importi .

Il discorso reunion....
    Se dovesse mai succedere sia come chiusura definitiva che come exploit recupera fans io personalmente non ne sarei molto contenta.

Chiaro che è un mio punto di vista, e da una parte immagino e capisco che un evento del genere sarebbe il coronamento di un sogno per chi gli wasp li segue da anni.

Ma a me che credo che quando la storia di un gruppo cambia o si chiude con cosi tante palate di merda fumante che i componenti si tirano addosso uno con l'altro ( e oltretutto anche recenti, non solo durante il periodo di rottura) il gruppo in questione sia arrivato alla frutta(magari non come proposta musicale ma certo come gruppo in quanto tale ) l'operazione commerciale di risalire su un palco e fare la band che non si è più e che si è anche denigrata e criricata non interessa.

Questo è chiaramente un mio punto di vista che mi porta a sperare che se il sipario deve calare , allora cali con un disco degno degli Wasp che mi hanno fatto saltare sulla sedia con unholy terror, dominator e anche Babylon tutto sommato (l'ultimo manco lo nomino che proprio non lo posso sentì : lookaround: )e che sono la parte conclusiva della storia di questo gruppo.
    E con un live in cui Blackie abbia davvero voglia di darsi e stupire e "rimanere" dentro a chi da anni lo segue.

Ultima modifica: 14 Ottobre 2017
  12. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

15 Ottobre 2017

Rispetto il tuo punto di vista, ma a me una reunion farebbe impazzire. Fosse anche per puri fini commerciali. Che poi sul palco come farebbero a rimanere insensibili ad un revival dei loro anni migliori? Guardando i video sul tubo dei rispettivi gruppi degli ex Wasp, i vari Holmes, Piper, Rod ci mettono grinta ed entusiasmo nonostante un pubblico numericamente scadente. Paradossalmente quello che non si vede più in Blackie, che di seguito ne ha decisamente di più.
    Staremo a vedere. In alternativa spero anch'io in una chiusura con un disco come Dominator ed un tour meno monotono dei recenti. Intanto a febbraio avremo il contentino con Michael song - Hey mama - The peace - Showtime - the lost boy.
    Ma siamo proprio sicuri che siano canzoni al tempo rimaste fuori da the crimson idol? Perché le escluse pensavo fossero state inserite in stil not black enough :) Blackie... Blackie...

A lawless78 e waspmaniac piace questo messaggio.
  13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Ottobre 2017

Ecco, una cosa che in effetti voglio fare è vedere qualche filmato live degli ex wasp...ho visto solo dei video di Holmes e i suoi was.
    Dopo cerco. :sisi:

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Ottobre 2017

Li ho conosciuti nel 1984: ho sentito alla radio "I Wanna Be Somebody" ed il giorno dopo sono andato a comprare il loro primo album, che mi è piaciuto molto.
    Qualche mese dopo ho comprato il singolo "Animal (Fuck Like a Beast)", molto bello anche quello.
    Nel 1985 ho preso "The Last Command", bello, ma mi piaceva un pelino meno del primo.
    Mi sono fermato lì con gli W.A.S.P.
    Ho sentito alcune altre canzoni nel corso degli anni, ma niente di più.

Qualcuno che li conosce bene, mi darebbe un consiglio su cosa ascoltare della loro discografia?
    Non dischi dal vivo.

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Ottobre 2017

Non sono un profondo conoscitore della band, ma direi che almeno The Crimson Idol è imprescindibile :lookaround:

A Death Angel piace questo elemento.

Condividi questa Pagina