1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twilight Force

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 16 Febbraio 2015.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Settembre 2016

    #61
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    5 Settembre 2016

    ora che ho ascoltato il disco con molta più attenzione posso ribadire le impressioni iniziali. Tutto molto , grosso, pomposo sembra la versione 2.0 del primo disco. Gli assoli e le parti strumentali sono grandiose. Loro sono ulteriormente migliorati da quel punto di vista. Alcune parti sono geniali mi ricordano troppo i film della disney :) quello che non funziona troppo stavolta sono le parti vocali in particolare ritornelli. Cmq tantissima carne al fuoco questo non è un disco power strofa ritornello strofa ritornello assolo. è veramente complesso e tanto da metabolizzare con continui cambi di sonorità e di ritmi. Forse hanno voluto un pochino strafare. Senz'altro è un disco con un sound personale che fa distinguere la band dal resto del filone power
     
    #62
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Settembre 2016

    #63
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Settembre 2016

    #64
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Settembre 2016

    #65
  6. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    20 Settembre 2016

    SI bel disco, sto ascoltando 3-4 brani a ciclo continuo e devo dire che sono veramente belli, con tanta velocità e tanti cambi ritmo. La voce del singer è sufficiente, ma sulle tonalità alte tende ad ultrasonizzare risultando un pò fastidiosa.
    Il problema principale rimane la produzione, discreta, ma spompata di chitarre. Stesso problema di Luca Turilli & Co. Voglio dire, va bene con le grandi orcherstrazioni, però un pò di speed metal tirato ci starebbe bene. Immagino brani come Riders of The Storm o Battle Of The Arcane Might con chitarre molto più in evidenza, rocciose e saettanti sarebbero stati capolavori epici. Invece così restano belli, ma un pò fiacchi e come dicevate prima quasi "disneyani". Manca la potenza delle power guitars in primo piano.
    Cmq vista l'aridità degli ultimi tempi in campo power, devo dire che il disco si lascia ascoltare bene.
    Concordo anche con chi dice che alcuni brani sono troppi complessi, troppi cambi di tempo e troppe melodie differenti nello stesso brano. Va bene il songwriting complesso, ma a volte brani piu diretti (tipo Riders of the Storm) sono molto più orecchiabili e godibili delle suite da 7 minuti in cui non si capisce nemmeno quale sia il chorus principale.
    Promossi con riserva.
    Se al prossimo giro realizzano una produzione più power e cazzeggiano meno con il songwriting e le orchestrazioni ci viene fuori il disco dell'anno.
     
    #66
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    21 Settembre 2016

    Ci spero anche io!!

    Ho finalmente preso la limited, troppo nerd pure con le stats dei personaggi (non ci credevo quando me l'ha detto in intervista) e la mappa del Twilight Kingdom xD
     
    #67
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Ottobre 2016

    #68
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Ottobre 2016

    Video di Flight of the sapphire dragon.
     
    #69
  10. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    23 Gennaio 2017

    In questi giorni mi sto divorando l'ultimo album... che roba ragazzi! Album spettacolare! 10 canzoni tutte, TUTTE bellissime! Nel panorama power attuale è una cosa rara... Di fronte a tanta qualità passo sopra alla produzione con chitarre nascoste. Davvero già al primo ascolto su spotify mi era parso molto bello, ma non pensavo a questo punto... anche le due suite sono ben costruite e filano via leggere come le altre canzoni... su questo sito sta passando l'idea che il primo sia meglio, io forse preferisco questo! Anche solo per aver messo in fondo gli inutili parlati :D Se non ci fossero stati casini con amazon e l'avessi potuto avere prima in formato fisico (non approfondisco mai del tutto i dischi online) forse l'avrei messo al primo posto della mia classifica annuale... grandissimi.
     
    #70
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Gennaio 2017

    Volendo mercoledì suonano al Live Club di Trezzo aprendo per Accept e Sabaton.
     
    #71
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    23 Gennaio 2017

    Yes, presente! Grande accoppiata con gli Accept... i Sabaton come gruppo spalla ci potevano stare :hihi:
     
    #72
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Ottobre 2017

    Dear friends, followers and apprentices.
    We now bring you tidings of great importance. So please, stay a while, and listen.

    Our singer Chrileon is no longer a part of Twilight Force.
    The Twilight Kingdoms have been ravaged by turbulent times. Twilight Force has in recent times travelled far and wide, searching answers to ancient conondrums and mystical prophecies.
    We have done battle numerous times during these journeys; and always fought back to back, ever resilient, and ever prosperous.
    Everything to bring back order, peace and magic to the Twilight Kingdoms.

    It has now become apparent to us, that somewhere along this perilous journey, Chrileon fell victim to the Forcelord's dark soul magic.
    And alas, his mind was easily enticed by these deceitful whispers of darkness, until the day eventually came, when Chrileon's spirit was completely obscured by blackness and avarice.
    He secretly spawned minions of beguiling charm to aid him in his battle, and now, in the eleventh hour, Chrileon forsook his vow to stand by our side in the battles to come.
    Hence, Chrileon has inevitably forfeited his birthright to the Emerald Throne, and is unfit to rule the Kingdoms as a beacon of twilight.

    We know this might seem like grave news to some of our brave Knights. But fear not!
    The future endeavours of Twilight Force will NOT be affected in any way,
    shape or form by the departure and fall of Chrileon.
    His compositional contributions to Twilight Force has always been nonexistent.
    So the sights, sounds, and sparkling musical landscapes of Twilight Force will forever remain utterly and completely unaffected.

    We will now begin the exciting adventure of searching the kingdoms for a worthy and mighty successor to Chrileon, to carry onwards the Crystal of Emerald Fire!

    Also, the forthcoming journey together with Dragonforce will commence as planned with a temporary, albeit gloriously mighty and renowned replacement! It will be none other than our good friend Tommy Johansson (Sabaton, ReinXeed).
    Just to make it clear, he is not the new singer of Twilight Force; the stars fortunately aligned perfectly so that the touring schedule of Sabaton did not collide with our adventures together with Dragonforce.

    We will respond to inquires in the comments to the best of our abilities.


    [​IMG]
     
    #73
  14. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    3 Ottobre 2017

    :( :( :(
     
    #74
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Ottobre 2017

    Alla fine non è che ci son andati leggeri con quel "avaro", "in fase compositiva non contava nulla" e "il suono del gruppo non ne viene influenzato", tutto il comunicato trasuda odio ed altezzosità.
    Ho come l'impressione che abbia chiesto più volte come intendessero pagarlo per il tour ed il tiranno del gruppo (probabilmente il chitarrista) insieme agli altri gli abbia dato un calcio in culo per toglierselo di mezzo e rimpiazzarlo con uno schiavetto.
     
    #75

Condividi questa Pagina