1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Settembre 2017

Su Frost

Si, si, riguardati la scena, Frost, che stava per infrangere le regole, è stato letteralmente cancellato da Zeno, l'avvertimento era per gli altri del 6° Universo.

Lo special il senso ce l'ha, perché si parla di 2 puntate (109 e 110) in cui succederanno fatti "importanti" nel torneo, non ti dico altro, ti dico solo che sono stati scomodati tra i migliori animatori della Toei per questi 2 episodi (Shida, Yamamuro, Otsuka, Yuya Takahashi, Tate, Manabe etc.), non sono proprio dei "semplici" episodi... in ogni caso no, niente crossover, sono due special differenti quelli di One Piece e Dragon Ball.

Ultima modifica: 24 Settembre 2017
  2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Ottobre 2017

Ho guardato lo stupendo Bakemonogatari, quindi ora credo di essere invischiato nelle Monogatari Series

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

2 Ottobre 2017

A me non aveva fatto una grandissima impressione. E' incredibile come pur parlando così tanto i personaggi siano veramente poco profondi, la regia mi da fastidio(tagli frequenti e close up come se piovesse, oltre che quelle schermate colorate che fanno tanto dada ma che hanno utilità zero) e a parte il disegno moderno è veramente limitato nell'animazione(se non in alcuni punti specifici).

Gli riconosco molta inventiva dal lato visivo(è made in Shaft dopotutto) ma per essere largamente considerato un capolavoro di serie ed un decostruzione degli stilemi dell'Harem il fanservice l'ho trovato senza senso. Ha del potenziale e non posso esprimere un giudizio su tutta la serie visto che ho visto solo Bakemonogatari ma non mi ha mai coinvolto tanto da farmi venire la voglia di approfondire. Nelle stagioni successive il regista cambia e anche con i film(dove ritorna Oishi alla regia) quelle cose che mi danno fastidio vengono di molto migliorate, forse quando avrò tempo una possibilità gliela darò

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Ottobre 2017

A me quella regia è piaciuta tanto, ma capisco perché possa non piacere, può diventare facilmente fastidiosa e a volte è fin troppo incasinata, ma è proprio per tutti quei cambi di scena improvvisi e quelle schermate [scena nera] che mi piace. Mi spiace leggere che il regista cambia nelle altre stagioni.

Davvero l'hai trovato limitato nelle animazioni? A me sono sembrate molto ben fatte in ogni episodio

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

2 Ottobre 2017

Guarda bene ogni episodio e vedrai che i personaggi hanno movimenti minimi, campi molto lunghi, le schermate colorate di transizione ed i colse up, zero background animation. E' mascherato molto bene ma è uno show statico se non per alcuni cut molto dinamici durante i combattimenti.

Anche questo pare che venga migliorato nelle stagioni successive, per non parlare dei film, di cui ho visto qualche spezzone, che sono una goduria per gli occhi(anche se considerando gli animatori che ci lavorano non avrei avuto dubbi).

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Ottobre 2017

Ah, che ci sono molte scene statiche è vero. Il lavoro lo fanno tutto i rapidi cambi di scena.

Forse stasera inizio Nisemonogatari, se non Iron Blooded Orphans.

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

3 Ottobre 2017

@DiZ ho visto 3 episodi di Nisemonogatari e ci saranno state in tutto neanche una decina di schermate con [scena nera] e mi è sembrato tutto molto meno statico, senza sacrificare quello stile particolare che distingue la serie. Se però ti infastidisce il fanservice, l'episodio 2 era al 90% fanservice, da questo non si scappa. Personalmente non mi disturba e il modo in cui lo trattano in Monogatari mi fa anche ridere.

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Ottobre 2017

Il fanservice non mi disturba in se ma mi disturba quanto sento gente sul web fare circle-jerking dicendo che "no il fanservice in Monogatari è solo lo specchio, una metafora bla bla"
    Mi sono interessato a questa serie inizialmente perchè veniva descritta come una decostruzione degli stilemi dell'Harem, se poi invece ricalca gli stereotipi parte del mio interessamento svanisce

EDIT: Comunque prima o poi gli darò un'occhiata, ora devo riprendermi da Made in Abyss:cry:

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

3 Ottobre 2017

Aspettavo giusto che finisse per vederlo tutto senza interruzioni

P.s: su VVVVID ora c'è Mirai Nikki, è l'unico che conosco (ne ho letto il manga) tra le nuove uscite di ieri.

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Ottobre 2017

Già letto e, per dire in modo diplomatico, mi ha fatto schifo:D

Di roba nuova questa stagione su VVVVID sono interessato a Land of the Lustrous(mi dicono il manga sia un capolavoro e io ho visto un paio di tavole, disegnate da dio in persona)

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

3 Ottobre 2017

A me era piaciuto un sacco :lookaround: Ma non ho ancora letto Big Order.

Improvvisamente con questa immagine sono interessato anche io a Land of the Lustrous :lookaround:
    Sarei portato ad aspettare che arrivi il manga in Italia, ma non trovo annunci da parte di nessuna casa editrice in merito. Comunque aspetteró che l'anime sia finito, come con Made in Abyss.

Nel frattempo sono invischiato in Monogatari e devo decidermi a guardare le serie di Gundam non-Universal Century.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

8 Ottobre 2017

Fantastica la doppia puntata di DBS

quando Goku è spuntato fuori con l'Ultra Instinct mi sono quasi emozionato :D

A Peste Noire e Carnival900 piace questo messaggio.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Ottobre 2017

109: in una sola parola, spettacolare!!
    Sigla finale pure, sia nella musica (metal) che nelle immagini!!
    110: come la 109, ma moltiplicata per 10, assolutamente la migliore di tutta la serie finora!!!!!!

:pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray:

A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Ottobre 2017

Un trionfo sotto tutti i punti di vista insomma!! :D:D A me tra l'altro, la 110 in certi momenti non mi è neanche più sembrata DB, ma roba tipo Ken il Guerriero :headbang::headbang::headbang:

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina