1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Settembre 2017

Beh, se suona come Oltre..l'abisso sarà uno spettacolo.
    Quello è l'unico loro disco che conosco e mi piace molto per via del sound cantautoriale, ragionato e profondo.

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

1 Ottobre 2017

Ascoltati ai loro primi capolavori che sono molto belli e in alcuni versi anche evocativi.

A Mik 92 piace questo elemento.
  3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

1 Ottobre 2017

Per quel che conta per me il più bello è Damnati ad Metalla. è più maturo del primo (che è veramente homemade) e più professionale, ma in quello dopo i suoni sono troppo "morbidi" per me e i brani, seppur belli sono meno coinvolgenti.
    Live comunque sono formidabili e quello conta davvero.

A Windir79, Alex DeLarge, Blizzard e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

1 Ottobre 2017

Mi trovo d'accordo, Il Confine e Oltre...l'Abisso sono veramente dei grandi dischi, ma personalmente ho preferito Damnati ad Metalla. Poi per me già solo "Terra Santa" merita il prezzo del biglietto, grandissimo pezzo.

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

1 Ottobre 2017

Si è un disco del quale skippo giusto due tracce, ma le altre le ascolto con golosità.
    E ci tengo a precisare che sono l'unico gruppo folk che ascolto, credo per il fatto d'avere i testi in italiano

6. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Ottobre 2017

Aspetto il loro disco nuovo con una certa trepidazione.
    La copertina é orribile e leggendo la tracklist sembra un disco dei Litfiba, ma anche sticazzi, finora non mi hanno mai deluso e vado fiero a comprarlo a scatola chiusa.
    Leggo con piacere che Oltre l'abisso non é piaciuto solo a me, avevo letto in giro recensioni non proprio entusiastiche. Diciamo che calava un po' nella seconda parte, ma per me era ottimo.

A Indigo88 piace questo elemento.
  7. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

20 Ottobre 2017

Prima mini-anteprima di alcuni pezzi!

A Eclipsed piace questo elemento.
  8. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

24 Ottobre 2017

9. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

24 Ottobre 2017

Al primo ascolto direi che non mi piace vedremo in seguito e come sarà il resto

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

10. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Ottobre 2017

A me non è piaciuta affatto, sembra un'accozzaglia di generi musicali che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Peccato. Spero nelle altre tracce, a questo punto.

11. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

25 Ottobre 2017

Diciamo che in quel pezzo finché non partono le cornamuse si fa davvero fatica a riconoscerli. Ed anche dopo... ci sento qualcosa fuori posto, anche se non saprei definire bene cosa.
    Diciamo che un po' di paura che si possano essere trasformati in qualcosa di diverso dai "nostril" Folkstone ce l'ho. Qualche brutta avvisaglia me l'aveva data questo report live risalente al 2016 (purtroppo non li vedo dal 2014 :sad:):

"Un unico appunto che mi verrebbe di fare, dato che in certi momenti mi ha rovinato il buonumore, è il costante, insistente, sfiancante ricorso a una retorica politica accompagnata dalle ugualmente costanti, insistenti, sfiancanti precisazioni “a noi la politica fa schifo”. Decidetevi, ragazzi. Anche perché si arriva a momenti nonsense tipo “noi non faremo mai politica! Dovete sapere che oggi in Parlamento…”; e non sto scherzando. Alla fine l’unico gruppo che ha fatto politica al Fosch è anche l’unico che specificava continuamente di non farla. Pure la cover di Guccini, e dai su. Da un punto di vista musicale, comunque, i Folkstone sono migliori di quasi tutto quello che è uscito dall’Italia negli ultimi dieci anni, e alla fine hanno convinto anche la mia compagna di merende, che si è comprata la maglietta. Però ecco, spero di non ritrovarmeli un giorno di spalla alla Banda Bassotti al Forte Prenestino."

Fonte: Corni, corna e cornamuse: FOSCH FEST 2016

In tutto questo ripeto: prima di fasciarci la testa assicuriamoci che sia rotta.

A Blizzard piace questo elemento.
  12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

25 Ottobre 2017

E' sempre stato così.
    Già trovarmeli sul sito di Repubblica mi lascia così :stare: però musicalmente per ora niente da dire ma la canzone nuova non mi ha detto nulla.

13. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

25 Ottobre 2017

Se li seguite su Twitter questo video lo avrete giá visto.
    Io lo sto guardando ora

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

25 Ottobre 2017

Non ho ben chiara la faccenda né mi tocca più di tanto se vogliono fare dischi più o meno schierati.
    Una cosa è certa e l'ho apprezzata da sempre: amano la musica rock italiana. Lo si è capito dalle cover che puntualmente registrano ad ogni disco. E loro sono ben piantati sul suolo italico.

E voglio buttarla li con una provocazione: c'è un vuoto grosso in Italia per quanto riguarda la musica rock e loro sono in grado di colmare quel vuoto. Quel vuoto lasciato da band come Litfiba... Mi auguro che possano imboccare quella strada.

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

26 Ottobre 2017

per colmare il vuoto lasciato dai Litfiba però penso che dovrebberò definitivamente abbandonare il folk:ejasi:, e noi vecchi aficionados non gradiremmo la cosa:nono:, e poi bisognerebbe vedere se cmq riuscirebberò nell'impresa o rischierebberò di rimanere con un pugno di mosche in mano, vabbè dai staremo a sentire il nuovo album e vedremo se la voglia di sperimentare li avra premiati oppure no, se magari invece ricalcavano la forma delgli album fatti in passatto andando sul sicuro magari ora li accuserei di riciclarsi :hihi:

A Salami Snake, Blizzard e Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina