1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

17 Settembre 2017

A me il disco è arrivato oggi. Lo trovo molto piacevole da ascoltare, molto melodico e suonato molto bene.
    Tommy ha una voce incredibile!
    Il suono di Kee è inconfondibile!
    Scalin Up di Marcello invece è un album grandioso, ogni volta che lo ascolto mi immagino cosa potrebbe essere se lo cantasse Joey !!( anche se Joey non e più il Joey di un tempo...)
    D'accordo con te Europe 85 cosa si sono persi gli Europe in questi anni lasciando fuori Kee... E pensare che una mia amica molto vicina alla band, mi ha detto che quando dovevano scegliere il chitarrista per la reunion tra Kee e John, non tutti i guys avevano questa preferenza che tutti danno per scontata su John, ma che erano più neutrali, basandosi unicamente su quello che poteva dare l'uno o l'altro in termini musicali alla band. Forse è anche per quello che Marcello ci rimase male per non essere stato scelto.
    Ancora d'accordo con te Europe 85 per quanto riguarda il sound che hanno ormai ora. Se uno vuole ascoltarsi quel genere di suono cupo ci sono altri gruppi che lo fanno da sempre, e che è il loro stile. Non vanno certo in cerca degli Europe...
    Anche perchè quasi tutti quelli che vanno ai loro live aspettano di ascoltare le canzoni vecchie. Perchè quelli sono gli Europe!!
    Mi ricordo che per il trentennale di TFC all'Alcatraz hanno fatto prima tutto di fila WOK ( pubblico praticamente muto, sentivi solo i fan più accaniti) e poi quando hanno fatto tutto TFC la gente è esplosa!!
    E adesso voglio vedere, l'anno prossimo sarà il trentennale di OOTW, voglio vedere se lo celebrano. Se non lo fanno, non li seguo più! Perchè mi pare di capire che loro vogliono in qualche modo cancellare quei due album dove non c'è Norum...
    Già i biglietti per la data all'Alcatraz quest'anno non li ho presi, e ancora non so se vado a vederli su quel buco di posto....

2. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

17 Settembre 2017

OOTW non celebreranno e fanno bene. Innanzitutto non possono mettersi a celebrare ogni disco, lo hanno fatto per TFC e dire che va bene così. Inoltre dovrebbero richiamare Kee e non lo faranno, Joey non va d'accordo con lui ed è assolutamente legittimo che non lo voglia di nuovo nella band.
    Comunque se uno vuole vedere gli Europe in Italia o va all'Alcatraz o in posti simili o non li vede proprio, io l'anno scorso li ho visti in un locale ancora più piccolo e mi sono divertito molto.
    Tornando al suono della band, io non sono contro i cambiamenti... alcuni dischi post reunion mi piacciono. Il problema è che stanno imitando i loro miti in maniera discutibile, il loro suono è troppo cupo... Zeppelin, Deep Purple, Thin Lizzy ecc non suonano cosi

3. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

17 Settembre 2017

Ma se non sbaglio hanno celebrato anche gli album "Europe", e "Wings Of Tomorrow"...
    Io non dico mica di fare un tour, ma una singla data magari.
    Ragazzi, stiamo parlando di forse il loro migliore album!

Neanche io sono contro i cambiamenti, ma come dici tu loro non suonano come i Deep Purple o i Led Zeppeling che tanto celebrano...
    Non hanno più niente a che fare ormai con queste band.

Ultima modifica: 17 Settembre 2017
  4. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

17 Settembre 2017

Beh devi considerare anche che per suonare alcune parti di OOTW Norum dovrebbe impegnarsi di più dato che tecnicamente non è al livello di Kee, penso che l'idea di celebrare il disco non gli stia passando neanche per la testa.

Comunque da quel poco che si è sentito anche questo disco sarà sul filone degli altri c'è poco da fare... quello che fanno adesso è anche difficile da definire perché nonostante si ispirino a quei grandi gruppi non c'entrano niente col loro sounds. In pratica hanno pensato: cerchiamo di suonare come i nostri miti ma appesantiamo inutilmente il suono

5. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

17 Settembre 2017

Beh sono in molti a dire che è migliore di kee, vediamo...
    Si studia i soli e poi li esegue.
    Comunque non possono far finta che quei 2 album non sian mai esistiti. No c'è rispetto per i fans. Non so se a tutti andrà bene questa cosa...
    Se non vogliono chiamare Kee che celebrino lo stesso questi 2 album bellissimi per me .

Si ormai il filone è quello (anche se a me WOK è piaciuto).
    Il fatto secondo me è che Joey non ci arriva più, c'è poco da fare. Allora loro cosa fanno? Abbassano di mezzo tono/ tono, le canzoni e creano questo suono cupo, che tra l'altro piace a Norum.
    Io se mi metto a riascoltare l'album Scaling Up, come ho fatto l'altro giorno dopo molto tempo, certi brani mi sembrano dei classici degli Europe.

Ultima modifica: 17 Settembre 2017
  6. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

24 Settembre 2017

Il nuovo video del nuovo singolo di Kee

7. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

30 Settembre 2017

Tornando a Kee, troppo bello il nuovo disco... lo ascolto in continuazione!!
    Qual è il vostro pezzo preferito?

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

30 Settembre 2017

Non subito ma lo comprerò. Sono mesi caldi, pieni di uscite, e il tempo è poco

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

30 Settembre 2017

Ancora non lo hai ascoltato ?

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

30 Settembre 2017

Solo i pz sul tubo...ho un paio di priorità prima (jag panzer e portrait)

11. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Ottobre 2017

Questo è un album fantastico!
    Le mie preferite sono: Finger On The Trigger( scritta per gli Europe, ma poi scartata)
    Scandinavia (testo bellissimo)
    Blow By Blow
    Don't Miss You Much
    Black Hole Star
    Fix Me

A Aslan piace questo elemento.
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438
  13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

8 Ottobre 2017

14. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

8 Ottobre 2017

Mha... Il brano in sé non è brutto ma ormai sono diventati una cover band!!
    Sono gli Europe, dovrebbero essere loro ad essere imitati non il contrario.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

9 Ottobre 2017

Sembra che abbiano perso la bussola...

Condividi questa Pagina