1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Settembre 2017

Katana, “Storms of war” (heavy metal, 2012)

Avevo snobbato l'esordio, poi ho visto quest'album in vendita a 5 euro e mi sono detto che per quel prezzo una possibilità a 'sti svedesi potevo anche darla. Da un sommario ascolto direi che ho fatto bene, c'è il solito connubio Iron/Priest nella loro musica ma anche un tono epico che non guasta affatto. Derivativi con brio, a naso. Dirò di più in altra sede.

Dr. Mastermind, “Sin sandwich” (US power-speed metal, 2005)

Seconda volta che mi faccio “fregare” da Matt McCourt (Wild Dogs, per la cronaca) e dalla sua etichetta US METAL RECORDS: dopo aver acquistato “Down and dirty” (2004) dei citati Wild Dogs ho avuto l'infelice idea di prendere anche il secondo album dei Dr. Mastermind, più noti per l'esordio omonimo del 1986. Intendiamoci, non critico la musica, che nel caso di quest'album conosco solo per qualche interessante sampler ascoltato in rete. Mi riferisco alla veste grafica (penosa, l'immagine è sgranata), all'assenza di booklet (il booklet si compone di copertina + retro della copertina con autografo di McCourt su sfondo bianco... nient'altro), alla generale aria di povertà e “fattincasa”. In entrambi i casi ho pensato di aver preso un bootleg, invece è proprio la US METAL RECORDS che risparmia su tutto. In questo caso parliamo proprio di un CD-R, cosa confermata da Metal Archives e dal colore del dischetto.
    Perché l'ho preso? Perché il primo parto della band è ancora oggi un piccolo classico dell'US power; perché McCourt è un eroe del sottobosco metal americano; perché per 4 euro si poteva anche fare. Ma i fan del "bello" e delle edizioni limitate stiano alla larga.

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Settembre 2017

Arrivato oggi:

Grave digger-Rheingold

3. pg667

pg667
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Settembre 2017

ciao Paolo, grazie per i complimenti "in public"!

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Settembre 2017

Piuttosto raro questo, o sbaglio?

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Settembre 2017

Su Discogs si trova facilmente, anche se usato, però dopo il 2003 non è mai stato ristampato (a parte una ristampa del 2011 che però dovrebbe essere bootleg, visto che la vendita su discogs è stata vietata). Se non lo ristamperanno, c'è caso che tra un po' di tempo diventerà una piccola rarità, anche considerato che probabilmente è il disco migliore del post-Lulis

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Settembre 2017

mmh devo proprio iniziare a usare questo discogs allora, su amazon l'avevo sempre visto a prezzi alti..

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Settembre 2017

ma infatti su Amazon ha dei prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra :hihi:

A MF_Metal piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Settembre 2017

Non farlo.
    p.s.
    Il secondo giorno consecutivo senza acquisti da parte di @dreamwarrior e @Textures sta passando sotto silenzio. Considerando che pure @Zerotolerance70 tace, io comincio a preoccuparmi.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Settembre 2017

?? :D

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Settembre 2017

dicono che porti alla morte del conto in banca :lookaround:

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Settembre 2017

Ne diventi "schiavo", in qualche modo, proprio in virtù dei prezzi bassi. Lo dicono un po' tutti.
    Io ne sto alla larga, è come se trovassi dell'ottima birra a 30 centesimi: mi trasformerei in una palla nel giro di un mese.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

28 Settembre 2017

Non avevo notato che su Discogs fossero vietate le vendite di bootleg (a.k.a. Unofficial, come vengono definiti sul sito). Forse perché me ne sono tenuto alla larga...

Meglio così.

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Settembre 2017

Sono andato a controllare il catalogo di quell'etichetta (una certa Metalville) presente su Discogs, e tutti gli altri dischi vengono classificati come "unofficial", quindi ho dedotto che anche la ristampa in questione lo fosse e ne avessero bloccato la vendita anche per quel motivo...adesso che ci penso, essendo l'originale pubblicato dalla Nuclear blast, magari l'han fatto per paura di ripercussioni legali oppure direttamente su richiesta loro.

EDIT: no, a quanto pare stanno bloccando (o hanno bloccato) la vendita di tutte le edizioni non ufficiali catalogate, non solo quelle di quell'etichetta.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Settembre 2017

Io ci ho provato con DiscoGS, ma non mi ci sono trovato affatto. Magari ci riproverò (del resto ci ho messo dieci anni a capire eBay), ma non ho percepito tutti 'sti gran vantaggi a livello di prezzi generali.

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

29 Settembre 2017

Più che altro è per le cose un po' più rare, cose che su Amazon trovi a 15-20 o non sono disponibili le puoi trovare a 5-10, il problema però sono le spede di spedizione che mi hanno messo i bastoni fra le ruote più volte, bisogna cercare bene il giusto compromesso prezzo/spedizione, più di quanto non si farebbe con Ebay

Condividi questa Pagina