1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

27 Settembre 2017

Erdocane già parla di utilizzo dell'esercito in caso di dichiarazione unilaterale di indipendenza del Kurdistan iracheno.

Magari tirasse le cuoia nella notte quel cane...se c'è un popolo in sto mondo che si merita uno stato -monco perché alla fine il grosso dei kurdi starà sempre in turchia-iran-siria- sono i Kurdi per tutto il mare di merda che hanno subito negli ultimi 100 anni.
    Ci manca solo che restano parte di uno stato fallito come l'Iraq

A IAmTheLaw e yessong piace questo messaggio.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Settembre 2017

Eccoti sempre pronto a minimizzare le teste di cazzo che si permettono nel 2017 di pronunciare certe frasi
    La Germania ai tedeschi, sottinteso ovviamente che ce l'hanno con i negri brutti e cattivi con i musulmani e con tutti gli immigrati in generale, altrimenti dimostraci che la destra neonazista abbia cambiato opinione sull'argomento.
    La Germania non è per i Comunisti, altro che fake, questa non la commentiamo nemmeno perchè, è la più ovvia considerando che si ambisce ad andare al governo con un normalissimo regime neonazista.
    La Germania non è per i disabili, questa frase si che è un fake, perchè considerando che tutti i neonazisti sono dei disabili mentali, sarebbe un certo volersi auto espellere dalla propria nazione.
    Ma per carità, smettiamola di minimizzare queste tendenze che dilagano nella testa di troppi politici di estrema destra.
    ps. come direbbe il mai troppo cauto Marco: queste non sono semplici macchiette:già:è il nazifascismo che avanza, prepariamoci al peggio:zizizi:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Settembre 2017

Queste sono dichiarazioni di esponenti di AfD. Tutte rintracciabili senza problemi divorando sul web, e nessuna smentita.

"Obama è un negro da quota"
    Dubravko Mandic (questo è un esponentino locale, facciamo che conti poco...)

Le persone lo trovano bravo come calciatore, ma non vorrebbero Boateng come vicino" e "Abbiamo il diritto di essere fieri delle conquiste dei soldati tedeschi nelle due guerre mondiali"
    Alexander Gauland

"Semplice, [per i migranti] dobbiamo trovare due isole extraeuropee, una per le donne e i bambini e una solo per uomini"
    Frauke Petry (questa è una risposta a precisa domanda, è raccapricciante).

Possiamo dirlo, senza entrare nel merito del perché la gente li voti, che almeno questi sono delle merde? Fake news un par di balle, purtroppo.

A gianowar, ReignInBlood_1986 e yessong piace questo elemento.
  4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

27 Settembre 2017

Tra l'altro la Petry s'è dimessa dal partito in polemica con Alice Wiedl (che tra l'altro è lesbica, ho scoperto) perché voleva una svolta morbida nel tentativo di agganciare una coalizione più ampia in Parlamento e voti moderati nel paese.

Però sinceramente la frase sui disabili non riesco a rintracciarla.

EDIT:

Stx, accordo 50-50 Francia e Italia, Parigi presta l’1% a Fincantieri

Così su due piedi mi sembra tutto fuorché una vittoria.

Ultima modifica: 27 Settembre 2017
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Settembre 2017

Chiamalo accordo, abbiamo ceduto su tutta la linea :hihi:
    Grande Macron, un dritto.

6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

27 Settembre 2017

Oltre alle dichiarazioni dei suoi dirigenti, io analizzerei il risultato del partito di destra (o estrema destra) tedesco anche alla luce della recente approvazione alla Camera dei Deputati del ddl Fiano e confronterei le modalità con le quali il nostro ordinamento vorrebbe reagire nei confronti di partiti vicini alle ideologie totalitarie del primo novecento con le dichiarazioni rese dal Merkel e Shulz sul dato elettorale tedesco. Mi pare che nessuno dei due abbia invocato misure più stringenti in tema di censura.

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Settembre 2017

Non facciamo i finti tonti mischiando altre cose, quella postata da Reign prima è una fake news. Tra l'altro si fa in fretta a trovare frasi "shock" da parte di esponenti di qualsiasi partito, il giochetto si può fare anche col PD, per dire.

E la frase della Petry si riferisce ai migranti in attesa di essere identificati e ricollocati, non agli immigrati in generale. Soluzione già ampiamente adottata da altre nazioni democratiche che accolgono rifugiati e proposta anche da politici "moderati" in questi anni di crisi migratoria.

Quindi occhio in primis alle fake news e in seconda battuta alle frasi buttate a caso fuori contesto per indignare la gente.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

27 Settembre 2017

Ma sicuro sei? Ripeto che non ne ho sentito parlare su qualche pagina Facebook di indignati, ma al telegiornale, dove mandano giornalisti veri ad intervistare persone reali, e se queste persone parlano una lingua straniera ci sono interpreti professionisti che traducono. E la dichiarazione di quell'uomo è stata tradotta in quel modo. Non mi sembrava un falso.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Settembre 2017

Anche perchè è la realtà quotidiana che porta la gente a votare partiti estremisti, non certo la propaganda su internet o la nostalgia di regimi vecchi di 100 anni(cosa ancora più stupida). La Merkel ha gestito in maniera sconsiderata l'emergenza migratoria pensando di ottenere vantaggi anche in fatto di manodopera per l'industria tedesca. Ha fatto male i conti e e la Germania è stata tempestata di fatti di cronaca e situazioni paradossali riguardanti l'immigrazione.

Questo è il motivo per cui l'AFD ha raggiunto il 13%, le scelte dannose della politica, non altre cazzate.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Settembre 2017

Se l'hanno mandata in onda i telegiornali allora è ancora più chiaro si tratti di una fake news, visto che non fanno altro che fare allarmismo. Ipotizzo: hanno preso uno per strada a caso che ha detto questa minchiata e l'hanno fatta passare come una dichiarazione di uno dell'AFD. Nessun politico avrebbe mai detto una cosa del genere, nemmeno il più buzzurro leghista di campagna.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Settembre 2017

Eppure, i partiti estremisti internet riescono a sfruttarlo bene per cavalcare la protesta, questo mi pare oggettivo.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Settembre 2017

Nè più e nè meno degli altri. Facendo un rapido calcolo, i giornali più venduti, i telegiornali più guardati, le pagine web più visitate, i profili social più seguiti, le piattaforme più influenti, gli intellettuali più in vista, sono in larga maggioranza schierati a favore di una visione simile a quella della narrazione mainstream e contro i partiti cosiddetti estremisti o populisti(altre definizioni su misura).

La ragione dell'ascesa di questi partiti e dell'anti-politica in generale è da ricercare altrove, sicuramente non nella propaganda, visto che gli spazi di cui godono sono assai più limitati.

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Settembre 2017

Ma no tranquilli, sono macchiette...

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Settembre 2017

Macome? Non lo sai che c'è un comblotto ordito dai comunisti per infangare i poveri naz...ehm...fasc...echm...machiett...ehm difenosri degli ideali "democratici" a fasi alterne?

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

27 Settembre 2017

Io la butto lì: entro dieci anni estrema destra al potere in tutta Europa e pogrom sistematici al negro/musulmano/terrone a seconda del paese

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina