1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Settembre 2017

La mia idea è che Fico sa di non avere speranze. Piuttosto che provarci e prendere un numero di voti inferiore al 10%, meglio non provarci per nulla per non sentirsi delegittimati. Di Battista secondo me ha fatto un ragionamento sul medio/lungo periodo...se ci prova Di Maio e fallisce me lo tolgo dalle palle e il prossimo sono io.

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Settembre 2017

C'è il limite del doppio mandato, se si ricandida come parlamentare non potrà poi ambire alla presidenza.

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Settembre 2017

Ulteriore salto logico. Ho forse affermato che soltanto i grillini sono in grado di ragionare? No, ho semplicemente affermato che quella critica nello specifico era viziata da salti logici.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Settembre 2017

Altro limite che non ho mai capito. Così se uno è bravo lo sprechi e basta. Non è che gli statisti di livello li trovi al discount, come pare andare oggi... Direi che 4 mandati sarebbe già meglio, sarebbero circa 15 anni, contando che un fisiologico scioglimento anticipato delle camere ogni tanto capita.

A yessong piace questo elemento.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Settembre 2017

Credo che questa cosa dei due mandati verrà prima o poi cambiata dal movimento stesso. E' una totale fesseria, se uno è bravo deve rimanere.

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Settembre 2017

Se un deputato è ignorante anche 1 mandato è troppo, ma se si è di fronte ad un ottimo deputato meglio tenerselo caro per il bene del partito e della politica in generale.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Settembre 2017

Ma tanto le regole non sono fisse, si cambiano a seconda della necessità, quindi che problema c'é?
    Sono partiti con una serie di regole strettissime per poter dire che "non siamo come gli altri" per poi andarle, pian piano, a eliminarle/cambiarle/smussarle una alla volta, un po' in sordina per non farsene accorgere...

A Marco Strazzulla piace questo elemento.
  8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

22 Settembre 2017

Io più che altro sono sconvolto dalla faccia di bronzo con cui accusano gli altri di fare primarie-farsa quando loro mettono Di Maio a competere con sette figure di secondo se non terzo o quarto piano

A yessong e Marco Strazzulla piace questo messaggio.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Settembre 2017

Me lo sono guardato tutto per cercare di capire a grandi linee cosa possono fare questi cinque per creare un soggetto unitario di sinistra.
    Bersani è un disco rotto da almeno 10 anni ed è l'unico che non pone paletti per un'eventuale appoggio al PD, quindi fuori dalle palle.
    Frase del secolo "Liberalizzare vuol dire andare contro le prepotenze del mercato"

Civati è un bravo ragazzo, ma oltre a qualche battuta e a una retorica da pretino di campagna non ha nulla da dire. Fuori dalle palle pure lui.

Gli unici interlocutori onesti e coerenti con un'ideale di sinistra sono stati Fratoianni e Acerbo, con il supporto dell'intellettuale Montanari. Gli unici a parlare di discontinuità con il PD, di disuguaglianze, proporzionale, lavoro, scuola, sanità, pacifismo, oppressi e oppressori, nazionalizzazioni e soprattutto di rappresentanza delle classi subalterne. Nessuno ha nominato l'Europa e l'imperialismo americano. Ci vorrebbero Giorgio Cremaschi e Marco Rizzo per fare una squadra vincente.

A Marco Strazzulla piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Settembre 2017

Nazionalizzazioni in senso di volerne?
    Perché ne vorresti, se si? E come supereresti la loro incompatibilità con il diritto europeo?

(Non c'è polemica eh, è proprio per discuterne, ché è un tema a cui tengo)

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Settembre 2017

Beh, con una proposta vera di alternativa si può pensare di cambiarla questa Europa...

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Settembre 2017

Sulle regole sugli aiuti di stato e sulle nazionalizzazioni, non penso proprio. Sono i punti più fondanti dell'Unione.

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Settembre 2017

L'Unione si può rifondare...

14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

24 Settembre 2017

Attualmente, l'unica soluzione compatibile sarebbe quella dell'uscita dall'Unione Europea. Discutere di nazionalizzazioni e di incentivi statali all'esercizio dell'impresa senza considerare questa opzione è quasi superfluo. A voler essere in mala fede (non che io lo sia, attendo dichiarazioni in tal senso dai soggetti interessati), si potrebbe parlare di mera speculazione politica.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Settembre 2017

attualmente l'unione è una unione prettamente monetaria, portata avanti quasi esclusivamente dalle banche e basata sulla spinta verso un mercato sempre più liberista e una deregolamentazione del mercato finanziario (insomma, tutti i privati abbastanza grossi son liberi di fare quello che voglio, tanto se qualcosa va storto hanno le spalle coperte dalle nazioni).
    non sarebbe male, invece, una unione basata su una vera unione di stati, nazioni e popoli, in cui a guidare le scelte sono sovranazionali sono gli interessi delle persone e il loro benessere, non il prolificare dei mercati e di quell'uno per cento che ci sta dietro, a discapito di tutti gli altri.

A gianowar e DiZ piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina