1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

20 Settembre 2017

L'ultimo è la sintesi degli Elvenking.
    Se non piace l'ultimo, che mischia quasi tutte le loro caratteristiche e offre un ventaglio di tutto ciò che loro hanno composto negli anni, non piacciono gli Elvenking. Tanto vale ascoltare altro.

A Metal Thunder piace questo elemento.
  2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Settembre 2017

Beh la prima frase è senz'altro vera... magari gli piacciono solo gli album più sperimentali, quelli meno Elvenking appunto, tipo The Scythe o Red Silent Tides...

A sentire Damna la direzione dovrebbe essere più epica e allo stesso tempo oscura del solito, e copertina e titoli sembrerebbero dargli ragione... :sbav:

3. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

20 Settembre 2017

Da grande fan degli Elvenking ritengo The Pagan Manifesto forse il loro disco più bello. Privo di filler, scorre che è una meraviglia tra campionature folk, pregevole riffing power e quella vena melodica che dona sempre una marcia in più ai loro lavori. Il power proposto da questi ragazzi è del tutto caratteristico, a differenza dei soliti gruppi power fotocopia, attendo con impazienza il nuovo disco.

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Settembre 2017

Il migliore per me resta Heathenreel (mio disco preferito di sempre), ma The Pagan Manifesto è un capolavoro, sono davvero gli Elvenking degli esordi, quelli che più amo, aggiornati ai giorni nostri..

A Alex DeLarge piace questo elemento.
  5. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

20 Settembre 2017

Per me è difficile scegliere tra Heathenreel, The Winter Awake e The Pagan Manifesto, tre dischi fantastici a cui ho legato alcuni momenti particolari della mia vita. Un gradino sotto Era, che è ugualmente bellissimo ma musicalmente più sperimentale.

A MF_Metal piace questo elemento.
  6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Settembre 2017

Non me lo ricordo nemmeno l'ultimo,ma mi pare fosse sullo stile del primo che non ha niente a che vedere con la sintesi di tutti gli altri.
    Tutti gli altri mi piacciono,qualcuno di piu latri meno. Il mi preferito è Red Silent TIdes perchè oltre ad avere un paio di hit non ha nessuna canzone brutta
    The Scythe ha piu canzoni top ma anche 4 che non mi piacciono,niente vie di mezzo (forse dominhate è l'unica via di mezzo).
    Il secondo e il terzo hanno canzoni carine me niente di clamoroso. Acoltabili piacevoli ma mai rispolverati dopo il periodo iniziale.

7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

20 Settembre 2017

La verità è che sti ragazzi hanno sbagliato pochissimo nella loro carriera, il loro power, anche se il termine "power" per loro è riduttivo e non gli rende giustizia, è originalissimo e si sono sempre evoluti in maniera coraggiosa ed è un onore sapere che portano in giro il nome del metal italiano nel mondo.
    Personalmente il primo lo considero capolavoro assoluto, poi per me viene il tanto criticato the schyte e a ruota pagan.

A MF_Metal piace questo elemento.
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Settembre 2017

Guarda te che robe, bisogna leggere la tracklist di un gruppo italiano per trovare titoli inglesi che non usino sempre le stesse parole o, peggio, frasi!
    Grandi anche per questo, Elvenking, titoli accattivanti, grande cover molto mistica e tenebrosa.
    Pagan Manifesto per me è il loro apice creativo, ma Heathenreel lo apprezzo moltissimo per la vena folk spensierata, a dispetto della voce ancora acerba di Damna.
    The Scythe fatico a capirlo ma contiene pezzi strepitosi come Poison Tears, A Riddle Of Stars ed è composto in modo eccellente, solo deve piacerti un pò l'aura doom che lo impregna.
    Invece apprezzo moltissimo Era dopo dubbi iniziali, più diretto ma che fa capire quanto siano capaci di essere più "radiofonici" in alcuni brani e arrivare al dunque con successo.
    E devo ancora ascoltare invece Winter Wake e Red Silent Tides..

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Settembre 2017

Era è come Red Silent Tides per me,ma gli è riuscito peggio come melodie.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Settembre 2017

Io continuo ancora a chiedermi perchè ai tempi comprai quella schifezza di Red silent tides :hihi:

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Settembre 2017

Ma se è il migliore!

The Cabal e Silence de mort sono le loro migliori canzoni insieme a Poison Tears,The Divided Heart, I am the monster,A poem for the firmament

Ultima modifica: 20 Settembre 2017
  12. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

5 Ottobre 2017

Ecco il lyric video del nuovo disco degli ELVENKING:

che ne pensate??

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

5 Ottobre 2017

Che non lo voglio sentire visto che tanto ho già in pre-order il disco :hihi:

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Ottobre 2017

Umm non mi ha convinto appieno. Elvenlegions era un singolo più di impatto, questo brano invece mi sembra un pò scontato. Vedremo, curiosità sempre alta per il disco

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Ottobre 2017

beh la melodia iniziale mi pare buona ma poi non sfonda.

Condividi questa Pagina