1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

18 Settembre 2017

Trattandosi di un soggetto politico che si è presentato per la prima volta alle elezioni nazionali, europee e in molte regioni o comuni è del tutto normale che i candidati provengano dalla "strada", o sarebbe meglio dire dalla società civile. Inoltre noi, quanto meno, richiediamo copia del certificato del casellario giudiziale come prova dell'inesistenza di procedimenti penali in corso (pur avendo questo mezzo dei limiti, poiché esistono casi limitatissimi in cui il segreto istruttorio prevale sul diritto dell'indagato ad essere informato sul procedimento in corso). Quale sarebbe esattamente il problema? Detto da uno, poi, che si professa di sinistra. Non abbiamo più voglia di mettere un po' le mani nella merda e tirarci su le maniche?

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Settembre 2017

Che senso hanno queste primarie dei 5 stelle?
    Il nulla che sfida Di Maio, 7 candidati che nessuno conosce.
    Perchè tutti i big si sono fatti da parte?
    Potevano presentare Di Maio candidato premier unico ed evitare questa farsa

A alexmai piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Settembre 2017

Quanto ci manca la prima Repubblica, avv. @forza panino.

Se esiste la candidatura dell'amico Luigi, la mia non esiste [semicit.]

Al di là degli scherzi: magari decidessero la candidatura all'interno del movimento, senza ste cazzate di votazioni sul blog. Di Maio si è guadagnato la leadership, è giusto sia candidato lui.

Ultima modifica: 19 Settembre 2017
    A forza panino piace questo elemento.
  4. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

19 Settembre 2017

Il bidello deve essere laureato e il candidato premier no!
    Vergnogna!!1!1!1!

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2017

Quando dalle oscure ed infinite riunioni di segreteria della Dc uscivano fuori con Moro premier e Leone presidente della Repubblica.:seghe::seghe::seghe:

A IAmTheLaw e Vittorio piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Settembre 2017

... E invece dalle votazione del blog ti esce Sibilia in Parlamento. Segreteria >>>>>>> votazioni :zizizi:

A forza panino piace questo elemento.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2017

"Sono di media statura, ma non vedo giganti attorno a me" (cit.)

Che poi il fatto che Andreotti fosse basso è una fottuta credenza popolare: in realtà era alto un metro e ottanta, dava l'impressione di essere basso perchè aveva la gobba.

A IAmTheLaw e alexmai piace questo messaggio.
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2017

"Non possiamo dirci più democratici dell'Afghanistan dei talebani se dalle nostre urne elettorali viene fuori Schifani" (Massimo Fini)

A alexmai e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

19 Settembre 2017

Candidare il primo che passa può essere un bellissimo slogan...ma questo non aiuta a risolvere i problemi...e i candidati cinque stelle nella stragrande maggioranza non provengono affatto dalla "società civile"...è gente che ha postato un video su internet, tutto qui...la "società civile" è altro...

10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Settembre 2017

Ma quale slogan? Quale video su internet? Pensi che io abbia pubblicato un video online quando mi sono candidato come consigliere comunale? Non si candida "il primo che passa", si candida chi dimostra di avere idee e progetti per il proprio territorio, chi partecipa attivamente alle riunioni dei meetup e si interessa di questioni locali, chi spende tempo e forze per proporre un'alternativa credibile. Poi è ovvio che ti spuntano fuori anche i Sibilia, il simbolo del Movimento non è patente di capacità e preparazione, ma credere che si faccia tutto alla cazzo di cane è una presunzione bella e buona.

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

19 Settembre 2017

Diciamo che avere un candidato premier che fa strafalcioni (o peggio) come uno Scilipoti qualsiasi mi fa credere che il sistema di reclutazione non sia così efficiente...perlomeno non meglio degli altri partiti...

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Settembre 2017

Ma sai che funziona esattamente allo stesso modo per tutti i partiti, almeno a livello locale? Si candida chi dimostra di avere interesse nella gestione della cosa pubblica e partecipa attivamente alle riunioni di partito. Chi spende tempo e forze per portare avanti l'attività politica, partecipare attivamente alle iniziative e avere idee da proporre e promuovere.
    Magari chiamarli meetup fa più figo, ma a me non sembra una cosa particolarmente nuova. Escludendo il fatto che i partecipanti (mi sembra di capire) non hanno nessuna idea politica e soprattutto non hanno nessuna idea DELLA politica. Di cos'è e di come si fa. E questo non è bene, almeno la militanza anche giovanile in associazioni e partite a questo ti prepara e ti educa.

A yessong piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Settembre 2017

Quindi, applicando la tua medesima logica, dovrei utilizzare la nullità politica di Renzi come metro di giudizio di qualsiasi candidato consigliere del PD? Credi che avrebbe senso? E sappiamo entrambi che Di Maio non è stato "reclutato" come candidato premier...

14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Settembre 2017

Hai forse letto da qualche parte che, soltanto per questo, io creda che il Movimento 5 Stelle sia migliore degli altri partiti? Uso il termine Meetup non perché "fa figo" ma semplicemente perché è il loro nome. Puoi dare loro il nome che preferisci. Infine, ti faccio i miei complimenti per la presunzione con cui giudichi persone che non conosci. Attendo con impazienza la tua discesa in campo. Nell'attesa leggerò con attenzione le tue analisi da statista. Per il momento ci si limita a quelle che Mentana definirebbe come "bambinate".

15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Settembre 2017

Barney ma tu non eri tra quelli che si indignavano perché il ministro dell'istruzione non ha la laurea?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina