1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

16 Settembre 2017

Adesso che mi è passata e ho fatto pace con loro :innocent:
    Vado a vedere se ci sono novità :ok:

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Settembre 2017

Mi pare di capire che nel 2018 saranno in tour con una scaletta contentente soprattutto brani vecchi e/o poco suonati (nel qual caso potrei anche andarli a vedere), mi sa che c'è da aspettare.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Settembre 2017

Sì uscirà un Best Of con brani solamente rimasterizzati.... quindi utile solo commercialmente (se ancora hanno un valore commerciale certe scelte discografiche di questi tempi) e poi credo porteranno in tour quelle songs.... alla nuova uscita discografica ci sta lavorando solo Mika Jussila il loro Ingegnere del suono... anche perchè Tuomas è impegnato in un Side Project con Troy e una cantante se non erro!

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

17 Settembre 2017

Mi sa che vado a vederli pure io. :innocent:

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Settembre 2017

In teoria ha formato un gruppo con la sua ragazza, quella che ha cantato in Life And Times di zio Paperone. In quel disco la sua voce ci stava a pennello, ma non mi pareva fosse una cantante cosi dotata.
    Vabbè che sicuramente verrà paragonata a Floor, e mi sa che c'è poca storia li

6. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

17 Settembre 2017

Per sotterrare definitivamente l'ascia di guerra. :innocent:

7. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

18 Settembre 2017

Floor sembra sempre più un uomo ma me la farei lo stesso :sisi:

8. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Settembre 2017

A me basterebbe baciare, solo baciare TARJA :love:

A Aslan piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Settembre 2017

sì la jansen ha tre cazzi e tarja minchia ha sempre fatto cagarissimo ma va beh fenotipo finlandese le uniche ragazze finlandesi carine che ho trovato finora fanno larsson di cognome :hihi:
    sotto al video soliti commenti dei fanboy confermanti il fatto che i nightwish sono una macchina commerciale pazzesca nel genere, carino il video comunque ma mi nausea quella cover ormai :rotfl: non ne posso più di sentirla la sento dagli anni novanta

molto interessante la notizia del tour, anche perchè quando tornarono qui a distanza di pochi mesi dal concerto di bologna fecero praticamente la stessa scaletta quindi aveva ben poco senso rivederli, se invece si mettessero a fare pezzi vecchi (rendendosi conto che la jansen riesce eccellentemente su gran parte del repertorio della turunen) non sarebbe per niente male, l'ultimo disco ormai mi ha stancato da un bel po' e poi non dimentichiamoci che non c'era hietala all'epoca (chissà come faranno metteranno le basi di basso)

johanna kurkela oltre ad essere un cesso pauroso e ad avere dieci anni in meno di holopainen ma dimostrarne 50 è una gran cantante, fa un genere molto strano, a me ricorda a volte ingrid olava e melissa horn (per rimanere in ambito pop femminile fennoscandico) ma tutto ciò che ha fatto da solista (almeno i dischi che ho, paperone non me ne frega un cazzo) è puro pop acustico con se vogliamo un sapore folk, paragoni con la jansen sono insensati perchè oltre a essere due cantanti totalmente diverse, la kurkela fa pop e basta da una vita (folk per me è un'altra cosa ma ho un'idea diversa di folk e di pop rispetto ad altri)

detto questo conscio che holopainen sappia fare bene una cosa e male o molto male le altre non me ne frega altrettanti cazzi di ascoltare tutto ciò, vediamo se fanno un tour con le canzoni di tarja e se iniziano a scrivere canzoni adatte alla voce della jansen

10. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

19 Settembre 2017

Hele, se posso darti un consiglio ascolta comunque l'album anche se il concept non ti ispira, è davvero bellissimo :sisi:

Comunque forse sarò strano io, ma quando ho scoperto la Kurkela mi sono stupito di quanto la sua voce fosse timbricamente simile a quella di Anette.
    Da lì in poi non sono mai riuscito a liberarmi dall'idea che Tuomas avesse assunto Anette proprio per questa ragione: voleva la voce della sua ragazza nei NW senza però mettere Johanna sotto i riflettori.

Per altro Tuomas e la Kurkela si sono sposati l'anno scorso o due anni fa, se non ricordo male :)

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Settembre 2017

Il disco su Zio Paperone è tipo uno dei migliori dischi dei Nightwish :lookaround:

A Zagreus e Gabba piace questo messaggio.
  12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

19 Settembre 2017

Concordo :rotfl:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2017

sì lo so ne parlate dal giorno in cui è uscito e ripeto di paperino paperone e stocazzo non me ne sbatte niente, il disco è una merdata peggio della roba che fa burzum su youtube in questi anni, so come la pensano tutti, e purtroppo me ne strasbatte meno di zero :sad::sad:

non è un disco dei nightwish (grazie a dio), non sarebbe paragonabile nemmeno alla peggior merdata berciata da hietala, è un disco di holopainen solista

per quanto mi riguarda come ho sempre detto mi piacciono molto i due dischi della olsson e mi piace come canta ma credo che sia diversa vocalmente dalla kurkela, a parte che la olsson ha 15 anni in più e anche questo comunque ha il suo peso, la kurkela ha sempre fatto una sorta di pop acustico a tratti anche di valore (ha fatto anche molte cagate eh specie nel suo periodo eurovision/top chart in finlandia) che non c'entra granché neanche con ciò che la olsson faceva prima dei nightwish.. non so, sono due brave cantanti, la olsson ha avuto pronti tanti pezzi scritti esattamente per la sua voce e li ha resi alla perfezione..
    sicuramente può darsi che a holopainen abbia ricordato la kurkela (che oh fa top 3 in finlandia quindi la sente diecimila volte me) perchè alla fine hanno buttato lì molto pop e un metal molto accessibile nei due dischi.. non so se sia collegata la cosa però..

non credo che la kurkela sia in grado di prendersi in carico un progetto come i nightwish, non per niente stavate parlando del fatto che holopainen voglia fare un side project o stia già facendo un side project con lei e donockley, ma deve rimanere tutto molto distante dai nightwish così come lo è stato paperone che infatti ha 3 recensioni che nessuno si caga e fine mentre sui nightwish continua a girare un mercato e un pubblico immensi
    intendo, che lei venga coinvolta in qualcosa a nome nightwish, non che cambino ancora cantante :rotfl: se sarà, sarà come dite voi che fanno la loro roba parallela e non la ascolterò tranquillamente, di lei mi bastano i dischi che ho solisti e che faceva specie più da ragazzina e per il resto di pop acustico femminile ce n'è a miliardi quotidianamente, e holopainen peraltro non è in grado di scriverlo per cui ciao

14. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

21 Settembre 2017

Preso anche Endless forms most beautiful, adesso li ho recuperati tutti e 3.......
    Il più bello comunque è Immaginaerum. :)

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Settembre 2017

1) Nuovo disco? I Nightwish? :fesso:
    Dark Passion Play - 2007
    Imaginaerum - 2011
    Endless blabla - 2015
    Direi potremo ritenerci fortunati se rispetteranno le tempistiche e usciranno nel 2019. Che va anche bene eh. Più tempo per il recupero definitivo di Jukka e più tempo per Floor che dovrà pur pensare un pò al pupo. :sisi:

2) Maddai, Tuomas è sposato con la Kurkela? Anch'io mi son fatto una mezza cultura su di lei su Spotify, qualcosa di molto carino l'ha tirato fuori.

3) Hele, quando parli di ragazze finlandesi carine che di cognome fanno Larsson mica ti riferisci alla Zara...? :stare:

Condividi questa Pagina