1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Già che è stata citata: secondo voi, perchè non la hanno ancora suonata dal vivo? Personalmente la trovo un'ottima canzone (la mia preferita su HWTSD insieme ad Halo on Fire e Atlas, Rise!) e trovo che in live ci starebbe molto bene.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

8 Settembre 2017

Non la sanno suonare.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

C'avevo fatto anch'io un pensierino su questa teoria, ma mi sembrava un po improbabile .
    Anche se questo video la potrebbe confermare

Vero che nel video non sono sul palco e che potrebbero anche aver fatto apposta, come molti affermano nei commenti... Ma boh non capirei il senso di questo possibile troll.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

8 Settembre 2017

C'è chi evita di suonare le cose più complesse oppure semplificandole, non c'è niente di male.
    Ricordo ancora una vecchia intervista di Steve Harris in cui diceva che avevano sudato le classiche sette camicie per suonare dal vivo Afraid to shoot strangers.

A The Eternal Wayfarer e ALE7979 piace questo messaggio.
  5. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Sicuramente non c'è niente di male: gia gli stessi Metallica mi pare abbiano suonato o suonino alcune canzoni in modo diverso per trovarsi meglio durante i live. La cosa che non mi spiego io è un'altra: ora, non parlo da musicista professionista, parlo da uno che da poco più di due anni suona la chitarra con, ahimè, poca frequenza, però personalmente trovo che alcune canzoni dei 'Tallica siano più difficili da suonare di SOTB (tipo Master Of Puppets, per esempio), ma, nonostante ciò, vengono eseguite spessissimo nei live senza apparenti semplificazioni. Quindi, proprio per la mia idea delle canzoni più complesse, non mi spiego l'assenza di SOTB dalle scalette dei vari live.
    Poi...ribadisco: questo è un pensiero di un musicista semi-occasionale, se tu o qualcun'altro (probabilmente più esperti di me) può smentire le mie ipotesi, beh .. che non esitino a farlo che qui i chiarimenti sono ben accetti:ok:.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

8 Settembre 2017

Quelli sono brani che avranno suonato 3000 volte in 30 anni di carriera, probabilmente non li provano neanche più. Per un brano nuovo più complesso dovrebbero metterci d'impegno e dedizione.

A ALE7979 piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Settembre 2017

Master of Puppets ormai la suonano da così tanto tempo e così tanto spesso che credo che potrebbero farlo a occhi chiusi. Avendola suonata per anni, credo che uno qualsiasi degli Iron Maiden ci metterebbe tipo mezzo minuto a ripassare Phantom of the Opera. L'abitudine fa veri e propri miracoli a volte.
    C'è anche da considerare la loro involuzione tecnica per cui se nel 1986 scrivevano e incidevano Master of Puppets e la suonavano in concerto, oggi potrebbero metterci un'intera estate a imparare Spot Out the Bone.

A Aslan e ALE7979 piace questo messaggio.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Settembre 2017

Questa non la sapevo, ma se parliamo del 1992 (quindi del primo tour in cui la fecero) non mi stupisce.

9. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Grazie a entrambi dei chiarimenti:).

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Settembre 2017

Certo, poi c'è l'ipotesi per cui non abbiano neanche voglia di impararla :hihi:
    D'altronde di buone/grandi canzoni mai suonate è pieno il Metal...

11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

8 Settembre 2017

Il vero problema di suonare spit è lars..anche se alla fine dal vivo ha fatto anche pezzi piu difficili a livello di velocità come dyers eve, ad esempio nel concerto di nimes ...concerto spettacolare suonato benissimo che consiglio a tutti tra l'altro

A Giacomo Massucco e Vittorio piace questo messaggio.
  12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Settembre 2017

E pensate che questa è gente che non deve affiancare un altro lavoro, con la musica ci campa. Come si suol dire quanto è bello adagiarsi sugli allori.
    Da questo punto di vista cugino Mustaine come dedizione e preparazione gli da una pista.

13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

9 Settembre 2017

penso che di esercizi di tecnica sullo strumento non ne facciano mai , james e robert non credo ne abbiano bisogno...magari kirk e sicuramente lars non farebbe male se si esercitassero maggiormente....quanto alle prove insieme, temo si limitino solo al pre-show che vediamo spesso sul tubo ..c'è da dire che una band come la loro non fa un concerto al mese ma suonando spessissimo sono gli stessi show a mantenerli in forma

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

9 Settembre 2017

Fino a qualche anno fa con una frase come questa sarebbe nata una litigata da riempire dodici pagine di topic, con orde di Megadettari che sarebbero stati ri-chiamati in causa dal loro topic e qua un Rive che si sarebbe schierato in prima fila per affrontarli a suon di insulti. E succedeva sempre. Adesso invece siamo vecchi.

A IAmTheLaw e Vittorio piace questo messaggio.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Settembre 2017

E soprattutto rinsaviti per evitare guerre inutili.

Condividi questa Pagina