1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

12 Luglio 2017

A saperlo lo avrei fatto :lookaround:
    Il bello è che ho il pagamento in sospeso da settimane, e qualche giorno fa che ho caricato i soldi sulla carta apposta, ancora non prelevano :hihi:

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Agosto 2017

Accendo il computer. C'è da fare un aggiornamento Windows. Va bene, facciamolo. Il PC dopo averlo installato si riavvia, e ora è 50 minuti che sta sulla schermata "operazione sugli aggiornamenti xx%. Non spegnere il PC. L'operazione richiederà un po' di tempo".

Ora, va bene che richiederà un po' di tempo, ma in 50 minuti è passata dallo zero al 21%, c'è qualcosa che non va. Aspetto o forzo uno spegnimento con il bottone del PC?

EDIT: ma che minchia succede, ora inframezza quella schermata con quella di partenza ASUS... Boh.

Ultima modifica: 23 Agosto 2017
  3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

23 Agosto 2017

Gli aggiornamenti di Windows sono sempre un mezzo cancro.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Agosto 2017

Ci ha messo tre ore e mezza, cristo di dio. Già che dei computer ho solo una conoscenza basilare, appena succede qualcosa di strano mi agito perché so di non sapere dove mettere le mani in caso di problemi, figuriamoci con il computer nuovo :hihi:
    Era l'aggiornamento Creator Update comunque.

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Agosto 2017

...che è bello cicciotto come aggiornamento: sul fisso ci ha mezzo un'oretta, sul portatile il doppio

Però ora sul portatile ho messo Ubuntu Mate, che il CU ha reso il tutto molto più pesante :lookaround:

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Agosto 2017

...nammo bene.

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Agosto 2017

Leggevo che dipende da PC a PC...chiaro che il mio caccappì 655 con quella CPU demmerda che è la AMD E1-1200 fa una fatica bestia con Windows 10, mentre con Ubuntu Mate decolla :ejasi:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  8. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Ciao a tutti!
    Da un po' di tempo a questo parte (circa una settimana e mezza) continuo a riscontrare dei problemi col browser (uso Firefox): in pratica, ogni tanto, la scheda che sto visualizzando diventa completamente bianca e non interagibile (eccezion fatta se sto guardando un video su youtube: in quel caso l'unica cosa che rimane è la barra rossa del player del video). Un altro dito nel deretano è il fatto che, questo problema, quando accade, si "propaga", nel senso che se dalla scheda che è dventata bianca passo ad un'altra anche questa lo diventa. Di solito si ferma a due schede, infatti se passo ad una terza la trova normale, solo che poi se ritorno alle schede buggate queste "diventano" l'ultima scheda non buggata visualizzata, solamnete che non sono interagibili. Tutto questo porta anche ad un conseguente rallentamento del caricamento delle pagine negli 8/10 minuti successivi.
    Come ho già detto questo "bug" persiste da un po' di tempo e continua ad accadere con più frequenza (oggi, per il momento, sono 7) e dopo un po' diventa scocciante, soprattutto per i caricamenti lenti. All'inizio pensavo che fosse Firefox non aggiornato, ma invece no, utilizzo l'utima versione correttamente aggiornata.
    Quindi mi rivolgo a voi: secondo il vosto parere, cosa può essere? E' mai capitato anche a qualuno di voi?

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Settembre 2017

Quante schede tieni aperte tutte insieme? E quanta RAM ha il tuo PC?

10. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Allora il mio PC ha 16 GB di RAM DDR4. Per le schede: dipende. Massimo massimo 3/4, ma personalmente non credo siano le troppe schede il problema: questo luglio, per motivi eccezionali, ne ho dovute tenere aperte un quarantina :rotfl: :rotfl: :rotfl:. Le ho tenute aperte per circa una settimana senza mai aver avuto problemi. E non credo che possano avere delle ripercussioni sul browser, soprattutto dopo un mese e mezzo, durante il quale il browser è stato anche aggiornato.

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Settembre 2017

E allora non saprei(non che io sia un esperto tra l'altro:lookaround:)

12. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Beh grazie comunque per l'interessamento:).

13. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Settembre 2017

La prima prova che potresti fare è provare un altro browser per qualche giorno... Così vediamo se il problema è qualche configurazione ff o se ci sono problemi di Windows.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

14. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    704

8 Settembre 2017

Grazie del consiglio:ok:. Vedrò di provarne di nuovi, comincerò forse da Chrome che ho già installato e che usavo in precedenza, anche se con quest'ultimo sono sempre stato un po' sfigato, anche con il vecchio computer: infatti arrivavo sempre il momento in cui, per qualche arcano motivo il browser non funzionava più, caricandomi solo le schede alla struttura HTML base, e per risolvere l'unico modo che avevo trovato era disinstallare e riinstallare Chrome fin quando non mi sono stufato e sono passato a Firefox, con cui mi trvo anche meglio.

15. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Settembre 2017

Se vuoi e puoi prova opera o Vivaldi, li preferisco a Chrome anche se uso quasi esclusivamente ff su Linux, Windows lo uso una volta ogni due mesi solo per fargli fare gli aggiornamenti. Naturalmente tutti gli aggiornamenti, oltre al browser che hai già controllato, sono installati giusto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina