1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

6 Settembre 2017

Riprongono più o meno sempre la stessa, almeno nella seconda leg americana hanno fatto così; nella terza leg europea iniziata da poco hanno aggiunto "Through the Never" che non suonavano dall'aprile del 2013. Nel "World Magnetic" Tour per lo meno variavano un po' di più, infatti tanti si sono lamentati di queste setlist sempre uguali del "Worldwired" Tour; quando potrebbero benissimo non suonare più le varie "Fuel" e "The Memory Remains" fatte un fottio di volte, per lasciare spazio ad altri classiconi che non fanno da molto tempo.

Per quanto riguarda "Disposable Heroes", l'ultima volta che l'hanno suonata era nel settembre del 2015.

A dolgar piace questo elemento.
  2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

6 Settembre 2017

grazie 1000 delle info

"fuel" e "the memory" credo le facciano sempre perchè piacciono molto a james. Sicuramente "fuel" visto che nel film documentario "some kind of monster" dichiarava che gli dava la carica quella canzone ( non ricordo se parlando in occasione del concertino organizzato nel piazzale per la partita dei Raiders o se per mtv icon )

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Settembre 2017

Ok Fuel che a suo modo è un classico, ma non vedo perché continuate ad ammorbare la gente con The Memory Remains. Io la odio proprio, non capisco perché in tanti la salvino. Quel na na na na mi fa esplodere la testa, e pure come cantante James nella strofa è irritante.

A Aslan piace questo elemento.
  4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

6 Settembre 2017

non piace per niente nemmeno a me....e anzi se devo dirla tutta pure fuel lo trovo un pezzo brutto

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Settembre 2017

Diciamo che quando promuovono i dischi hanno delle scalette abbastanza fisse. Basta vedere le setlist di questo tour per capire che molto spazio lo devono dare ad Hardwired.
    In passato però gli ho visto variare spesso da un tour all'altro. Fatto salvo per quelle davvero immancabile, credo di aver sentito un buon numero di canzoni (considera che ho fatto tutti i loro concerti da quello di Bologna nel 2008....e quest'anno salterò dopo anni).

6. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

6 Settembre 2017

io invece non li vedo dal 2006....li ho visti nel 1996 per tour LOAD , 1999 al gods of metal , 2003 a imola, 2004 a padova e 2006 per il tour celebrativo di MOP ancora a imola

comunque i brani di hardwired mi sembrano suonare molto meglio dal vivo rispetto a quelli di death magnetic....magari è solo una mia impressione ...fatto sta che i brani di death magnetic son praticamente spariti...vediamo se succederà così anche per "halo on fire" "atlas rise" "hardwired" e "moth.." quando il tour promozionale sarà finito

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Settembre 2017

Sicuramente. E' un disco decisamente più immediato, e che ha più resa dal vivo. Death Magnetic non brilla di certo per la qualità, e cozza molto con le capacità attuale del gruppo di comporre canzoni lunghe e "complesse", e di certo dal vivo la cosa non migliora. Sono anche uno di quelli che ha trovato qualcosa di positivo in quel lavoro, e All Nightmare Long gira spesso nella mia playlist che uso in macchina.
    Hardwired potrebbe avere qualche brano che in futuro farà ancora capolino nello loro setlist, proprio per dal vivo hanno sicuramente più tiro.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Settembre 2017

Ad ogni modo, per riprendere l'originalissimo e fresco argomento di discussione su quanto sia figo MoP (:lookaround:) giusto oggi pensavo che anche se le altre canzoni facessero cagare l'intro di Damage Inc. varrebbe da sola il prezzo del disco.

9. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

7 Settembre 2017

all nightmare long è la mia canzone preferita di DM ! senza dubbio! anzi penso che insieme a spit out the bones sia una delle songs meglio riuscite da tanti anni a questa parte

10. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

7 Settembre 2017

Ogni tanto suonano "The Day That Never Comes", invece quando fanno i warm up prima dei concerti alcune volte provano "That Was Just Your Life".

11. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Settembre 2017

Ma Newsted che fine ha fatto??? Si e' ritirato a vita privata??? Aveva fatto un album che nn era malaccio, certo, non un capolavoro ma nemmeno uno schifo totale.....dopo e' sparito, nn ha fatto nemmeno il tour promozionale dell'album.....zero.....

12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

7 Settembre 2017

io sapevo che aveva fatto album con suo nome "newsted" appunto.... poi basta....

13. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Settembre 2017

si si lo so.....infatti mi riferivo proprio a quell'album che, tra le altre cose, ho comprato e non e' malaccio......certo non e' un capolavoro, ma e' abbastanza ascoltabile......
    Dopo quell'album e' sparito completamente, ha oscurato le sue pagine dei social o per lo meno nn le aggiorna piu', nn va in tour e nn ho letto piu' nemmeno una intervista.......mi sembra strana la cosa, per questo volevo sapere se qualcuno qui ne sa di piu'......

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

7 Settembre 2017

no, mi dispiace ma ne so quanto (se non meno ) di te ..... anzi mi dispiacerebbe che sparisse dalle scene. Jason oltre un buon musicista mi è sempre sembrato un'ottima persona...

Ultima modifica: 7 Settembre 2017
    A MadClown piace questo elemento.
  15. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

7 Settembre 2017

a proposito di Jason : mi ricordo sempre quel reportage su un vecchio numero di metal hammer se non sbaglio quando (se la memoria non mi inganna) Jason era in Italia a Roma per la promozione di Load e andò anche in una sala prove della città a suonare con altri improvvisando una jam ...che spettacolo! pensa trovarsi li nella sala 5 e veder sbucare nella sala accanto il bassista dei Metallica...roba che ti parte un embolo :headbang:

A Giacomo Massucco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina