1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Settembre 2017

Di tutti i film che ho visto tratti da romanzi di Stephen King non ne ricordo neanche uno che non mi sia piaciuto, ma vado ad occhio, non ho troppa memoria per queste cose.

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Settembre 2017

Non è il mostro che si vede nel film? Qualcosa della progenie di Shub Niggurath, direi :seghe:

A Vittorio piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

3 Settembre 2017

Se googli "film tratti dai libri di Stephen King" o vai su Wikipedia, troverai un trilione di film. Alcuni effettivamente sono da Oscar (Misery, Stand by me, Le Ali della Libertà, Shining....), altri fanno cacare fortissimo (It, La Creatura Del Cimitero e diversi altri di livello film TV Canale 5 seconda serata d'estate). Normale, considerato il numero di opere.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Settembre 2017

Sì ma io stavo parlando di quelli che io ho guardato, non di tutti quelli che esistono.

5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Settembre 2017

Sì, ma non c'è bisogno di insultare (cit.)

A christiane e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Settembre 2017

P.S.: espertoni, fatemi uno squillo quando e se trasmetteranno in Italia (e quindi in Italiano) "Channel Zero" pls

A Carnival900 e Monk piace questo messaggio.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

3 Settembre 2017

Su Candle Cove ho qualche riserva.
    Se non erro sono 6 puntate ma si poteva condensare in molto meno. Gli attori non tutti convincono.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Settembre 2017

Sì infatti di King hanno riadattato quasi tutto e in carriera ha scritto tantissimo, quindi è normale che ci siano pezzi da 90 (ci metto dentro anche Il Miglio Verde, trasposizione davvero ottima) così come anche cagate assurde, tra cui però mi sento di escludere It, almeno la prima parte. Vedremo il nuovo film, ma sul topic horror^^
    Di serie tv se non sbaglio han fatto solo The Mist e Under The Dome...di quest'ultima vidi la prima puntata nel mentre che stavo leggendo il libro, ma c'erano troppe differenze e la cosa mi ha dato fastidio, quindi non ho proseguito, ma in realtà spero che la serie abbia un finale migliore rispetto alla versione cartacea...non ci vuole neanche tanto.

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

3 Settembre 2017

Mi sono messo in pari con Rick and Morty. La 3x03 credo di averla guardata due o tre volte :rotfl::rotfl::rotfl:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Settembre 2017

in realtà... la serie-tv è MOLTO peggio del libro! :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Settembre 2017

Apposto! Ma anche il finale? Cioè a far peggio di quel nonsense lì ce ne vuole :hihi:
    Vabbe' che comunque non ho mai avuto mezza intenzione di mettermi a guardarla, specie con tutta la roba in arretrato che ho, quindi me lo posso spoilerare tranquillamente^^

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Settembre 2017

Allora il finale innanzitutto è diverso, e in un certo senso "meno aperto". La serie comincia alla grande poi però si perde un po', ma nel complesso secondo me è guardabile e carina.

Ad ogni modo sì, il libro è superiore.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

4 Settembre 2017

Uno dei temi più ricorrenti nella narrativa kinghiana è di prendere un gruppo di persone (spesso un intero paese), metterle in una situazione horror o paranormale e scandagliarne le emozioni.
    Da un punto di vista televesivo o cinematografico questo si tramuta quasi sempre in un insuccesso perchè riportare sullo schermo i legami, le emozioni, le interazioni tra tutti i personaggi è molto difficile.
    Infatti i films grandissimi tratti dalle opere di King di solito esulano da questo schema: Carrie, Il miglio verde, Le ali della libertà, Stand by me, Misery.
    Già Shining è diverso, perchè il film (ampiamente criticato da King) di Kubrik ha uno spirito completamente diverso rispetto al romanzo, a cui invece si ispira in tutto la serie tv (mediocre) di qualche anno fa.
    Una freccia la spezzo per IT, serie mediocre, ma nei secoli dei secoli Pennywise è e sarà sempre quello interpretato da Tim Curry.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Settembre 2017

In realtà credo che King abbia anticipato lo schema delle migliori serie mainstream (non per niente alcuni autori riconoscono in lui una fonte di ispirazione): Lost, Walking Dead e altre sono terribilmente kinghiane, con un gruppo di personaggi che ripercorre quasi sempre lo stesso schema (soprattutto nelle interazioni, il male strisciante, l'ambiguità di alcuni, il coraggio e il sacrificio per il gruppo di altri) che, fondamentalmente, è quello della principale opera di Stephen King di questo filone, quella alla quale lui è più affezionato e dove trovano spazio quasi tutti i suoi topoi letterari: L'ombra dello Scorpione.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

4 Settembre 2017

Sicuramente, infatti quando ci si ispira a King va benissimo.
    Meno bene quando si cerca di portare su schermo le sue opere legate a quello schema.

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina