1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kanseil

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Xan, 24 Maggio 2015.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Febbraio 2017

    @Blizzard a proposito dei Kanseil, personalmente ho avuto modo di vederli per la prima volta l'anno scorso in terra bellunese a quest'evento :già:

    In realtà volevo vederli anche nel 2015 a Fregona (era poco meno di metà luglio), il loro paese ma per causa di forza maggiore, a malincuore non avevo avuto la possibilità di andarci :ueeee:.
    Per un pelo non riuscivo a vederli nemmeno l'anno scorso...quella serata c'era un tempo da lupi, molto, molto brutto e in alcuni punti delle strade erano scesi delle frane ed addirittura un albero. Insomma, tutto pareva configurato affinché non li potessi vedere nemmeno quella volta.
    Fortunatamente però ero riuscita a vedermeli e devo dire che per me i Kanseil dal vivo funzionano forse meglio che su disco. E' stato un concerto ricco di emozione :D. Ho visto solo loro ( che suonavano per primi), poi me n'ero andata via con il resto del gruppo :già:

    Tra l'altro...
    Kanseil - Working on new songs!;) #Kanseil #PreProduction | Facebook
    Non vedo l'ora di ascoltare qualcosa di nuovo :sisi:

    P.s. e poi, cogliendo la palla al balzo un mod a caso come @Maelstrom o @Vittorio potrebbe cortesemente spostare codesta conversazione in Nordheim :fagiano: ?
    Giusto @LostMetallerOnTheIsland :fagiano: ?
     
    #16
    A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    26 Febbraio 2017

    Fatto
     
    #17
    A Blizzard e SoulMysteries piace questo messaggio.
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Febbraio 2017

    Grazie mille, Vittorio :)
     
    #18
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    26 Febbraio 2017

    @SoulMysteries io li ho visti al Malpaga, poi a Vicenza e addirittura a Bologna :già:
     
    #19
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    27 Febbraio 2017

    Cosa ci fanno in questa sezione oohhhh?!?!??!1111'1'1'? :ops:

    Cooomunque me li sono visti qualche settimana fa al Rock Out (posticino carino e piccolino di Cazzago San Martino) e han fatto alcune canzoni nuove.. si prospetta un secondo album degno del primo! :headbang:
     
    #20
    A Blizzard e SoulMysteries piace questo messaggio.
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    16 Giugno 2017

    Dopo varie peripezie ( code a causa un paio di incidenti in cui sono state coinvolte delle bici) sono arrivata all'Yggdrasil Festival a Dosson quando gli Haegen, il gruppo prima dei Kanseil aveva suonato l'ultima canzone e poi sono andata velocemente a mangiare due cosce di pollo grigliato, insalata mista ed un pezzo di anguria ( ed a proposito di questo, devo dire che sono dei ladri come prezzi - per quel poco che ti davano - e decisamente goffi ed impreparati nel servizio)
    Per quanto riguarda i Kanseil acusticamente ho percepito più potente il suono l'anno scorso, durante il Gods Of Mel (che era in un tendone), comunque prestazione grandiosa con un vivacissimo Herian e molto divertiti pure gli altri. Epocale il lancio del "Pollllloooooooooooooooooo" (eseguito da alcuni anche durante gli Haegen) (cit. Richard Benson) e vedere alcuni dei Kanseil che venivano a suonare tra il pubblico ( cosa che hanno fatto anche al Gods Of Mel) rende il tutto ancora più emozionante.
    Non me lo dire comunque...i moscerini di melma :sadic: Uno di quelli mi si era infilato in una narice ed un altro, sul momento dell' Ohhhhh" di Vajont mi è entrato in bocca...rovina-momenti :sadic:

    Comunque avevo sentito ad un certo punto il suono di un corno...e poi avevo visto una persona fotografare una cosa che da lontano (ed un po' nell'oscurità) mi parevano dei massi bianchi (:sgrat:), poi avvicinandomi ho visto quegli animali che mi parevano degli arieti...che carini (in seguito è arrivato il padrone e mi ha detto che erano montoni, uno di quelli si chiamava Dolce e l'altro Gabbana :ops:) ! Mi è sorto il dubbio che potessi essere te perché quella persona aveva il corno (e la maglietta dell'Heidenfest). Corno + "pecore/capre" (:lookaround:). Non avendo l'internet sul cellulare non ho potuto vedere il messaggio qui Cricca Veneta II: Drinking Is Our Businness :none:

    All'inizio comunque pensavo di andarmene subito dopo i Kanseil ma ho deciso di rimanere ed ho visto i Månegarm per la seconda volta. Di contro il loro sound mi è parso molto migliore questa volta che al Fosch Fest del 2015. Li ho apprezzati davvero molto, suono potente ed ottima prestazione del cantante :sisi:
     
    #21
  7. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    18 Giugno 2017

    HUAHAUAAUAAUAAUAUAH ERO IOOO!! Fotografavo i massi bianchi ahahaah :rotfl: I montoni li avevo visti già da prima, ma ero di corsa per vedermi il gruppo, quando sono ripassato con più calma ho provato a fotografarli ma era già troppo buio e non veniva niente :( a me il controllore dello staff invece aveva detto che quello che stava a sinistra in piedi sul covone di fieno era il capo.
    Avevo visto io che poi era arrivata una ragazza a guardarli! Allora eri tu ahahahhah che figura :già:
    Quando ero passato lungo il sentiero per la prima volta avevo notato una struttura che sembrava in rovina, mi ero addentrato tra una porta di pietra e delle colonne in mezzo alla vegetazione, si arrivava alla riva del lago e pareva un luogo sacro greco o romano, così mi è salita l'ancestralità e ho suonato bello forte! Avrai sentito quello, ma era prima con ancora la luce.
    Poi sempre quello dello staff mi ha spiegato che in quel luogo il giorno dopo facevano i matrimoni... e che era chiuso e non ci si poteva andare. Quindi io sono andato a suonare il corno in riva al lago verso l'ora del tramonto in un tempio dove ci si sposa... emh, è di buono o cattivo auspicio? :lookaround:

    Anch'io ero arrivato nello stesso momento! Volevo essere lì per le 16.00 quando iniziava il primo gruppo e invece a quell'ora ero ancora in garage che aggiungevo un cicchetto d'olio al motore e gonfiavo le gomme :facepalm:
    Tra le code in autostrada e il traffico di Treviso che ho attraversato per andare a fare rifornimento, pure io ho sono arrivato con l'ultima canzone degli Haegen, che tra l'altro per quel poco che ho sentito non mi sembravano male, peccato.

    Kanseil pascolatori! Di solito lo fa il cantante di scendere a cantare tra il pubblico, ma stavolta si son superati, con Panevìn massimo momento baracca e pollo che mi volava davanti.
    I suoni erano abbastanza buoni, anche se ero dalle transenne e non c'erano i front monitor per il pubblico. Molto toccante il raccoglimento finale di Vajont, tra l'altro avevo anche il corno da alzare se andavo a inginocchiarmi, ma non me la ero sentita di lasciare la transenna :(

    Dopo hai fatto ben bene a rimanere! A me i Månegarm piacciono molto, da quando c'era ancora Branduardi (il vecchio violinista) e li ho visti diverse volte. Il loro live migliore per me fu al Fosch 2011, con un bel pubblico numeroso (a differenza dell'altra sera) da cui dopo la fine da ogni canzone in molti suonavano i corni. Stavolta anche io e quando lo facevo sentivo che partivano anche degli altri a suonare, praticamente davo il La... e un po' si ricreava l'atmosfera che ci fu quella volta anni fa :)
     
    #22
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    20 Giugno 2017

    Si si, massi bianchi...pensavo pure che ci fosse scritto qualcosa...nel programma del Festival c'era anche "Caccia alle rune", sai com'è per quello che ne sapevo poteva anche essere che le rune in questione fossero messe/ o incise su quei "massi" :lookaround:. Io i montoni li avevo notati solo quel momento visto che appena arrivata mi sono diretta velocemente alla ricerca del palco temendo che i Kanseil avessero già iniziato a suonare. Dopo che te n'eri andato quel montone/capo che stava a sinistra in piedi sul covone di fieno è stato spostato di peso dal suo padrone...il capo è il padrone non il montone e solo il padrone può stare sul covone :ops:
    Non ti so dire se aver suonato il corno davanti ad un luogo del genere sia di buono o di cattivo auspicio....penso neutro :boh: :lookaround:. Comunque l'effetto di un suono del genere, indipendentemente da dove ci si trovi secondo me dà un senso di "chiamare a raccolta" "annuncio". In riva al lago, circa prima che i Månegarm si mettessero a suonare ho notato tre oche, una di quelle era nera con il petto bianco. Non avevo mai misto un'oca del genere. Carina :già:
    Sì, gli Haegen non parevano male, avevano una buona energia.
    Io quel pollo di gomma/plastica temevo che mi arrivasse in testa...e non era proprio piccolino, mi avrebbe fatto male secondo me se me lo pigliavo :lookaround :
    Erano proprio davanti a me quando c'era quel raccoglimento finale di Vajont...momento toccante, sì. Non avevo il corno come te (ma avevo l'armatura unna :lookaround:), ma se fossi stata al tuo posto non avrei abbandonato la transenna nemmeno io. Tra l'altro all'inizio di Vajont mi aveva colpita anche il breve discorso di Herian ...lui secondo me è un po' il secondo frontman della band, con la sua energia estroversa. Il cantante lo sento al contrario più "chiuso", introspettivo, anche se vivace ed energico ( sennò non pascolerebbe tra il pubblico :lookaround:). Si compensano, insomma, yin e yang. In generale è toccante poi il momento in cui tirano fuori le bandiere veneta e friulana.
    Branduardi ? Angelo Branduardi per caso :lookaround: ?! Mi pare comunque - se non erro - che i Månegarm hanno suonato in Veneto per la prima volta ...e spero che dalle mie parti arrivino sempre più gruppi interessanti...e che io possa andare a vederli naturalmente :sisi:
     
    #23
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    22 Giugno 2017

    Quel discorso Herian l'ha fatto un po' più lungo del solito, forse perchè suonavano non troppo lontani da casa e da Longarone, per fortuna è stato così rispettato il giusto dal pubblico. Anche se poco numeroso e probabilmente della zona. Comunque mi ha fatto piacere, perchè ricordo un altro loro concerto dove mentre introduceva seriamente la canzone, il pubblico continuava a fare la caciara festaiola.
    Secondo me invece è lui introverso e introspettivo, nonchè il capo della band che pascola :hihi: quindi fa da secondo frontman, mentre il cantante è estroverso. Si compensano comunque :zizizi:

    Suonarono al Niflheim Festival coi Borknagar all'e20 underground a Montecchio Maggiore il 12-03-2014. C'ero andato apposta :D
    Branduardi sarebbe Janne Liljeqvist Janne Liljeqvist - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives
    Il loro violinista storico, da alcuni chiamato così per via dei capelli bianchi riccioli e per l'età, abbastanza superiore a quella media del gruppo.
     
    #24
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  10. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    22 Giugno 2017



     
    #25
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    22 Giugno 2017

    Con certe tematiche il rischio di essere retorici può essere dietro l'angolo. Herian è stato giusto, secondo me, anche se il messaggio più sentito ed autentico per me è quello che passa attraverso la loro musica :fagiano:. L'altra volta a Mel sono stati rispettosi, un po' come qui. La brutta figura, poco ma sicuro la fanno quelli che fanno la "caciara festaiola".

    Quanto ad Herian quella volta a Mel gli ho stretto la mano. Ero al tavolo del merch dopo il concerto a comprare la felpa e ad un certo punto è arrivato lui. Gli ho fatto i complimenti per la loro musica anche se ero un po' "ingessata" diciamo e lui mi ha ringraziato. L'impressione mia è che ha una forte spinta verso gli altri, quando è sul palco mi da l'idea che ci guardi uno ad uno per conoscerci tutti. Rispetto agli altri ha una personalità che risalta proprio, una forte personalità, trainante ed ha l'idea di essere un tipo che dice forte e chiaro quello che pensa. Poi sì, secondo me ha una "componente" profonda ed introspettiva molto accentuata ma quello che ha dentro lo esprime in modo potente, senza risparmiarsi.
    Il cantante invece mi ha dato l'impressione che non guardi nessuno, uno sguardo "evitante". Lui ha il suo modo di intrattenere e coinvolgere, poi va a "pascolare" ma secondo me la sua energia è più "interiorizzata" e mi dà l'idea di essere un tipo in fondo riservato.
    Poi le nostre sono "spetteguless", la verità la sanno solo loro stessi. Comunque tutti assieme mi sembrano un bel gruppo, dei buoni amici.
    Comunque stare con quei costumi tradizionali con quel caldo ci vuole coraggio. Il batterista era con la maglietta e braghette a maniche corte, un po' "fora sciapo"rispetto al resto. Comunque niente in confronto al pellicciotto di Masha (che da un po' di tempo mi pare abbia un po' abbandonato) :ops:

    Comunque
    [​IMG]
    Sabato 24 Giugno vi aspettiamo in una veste del tutto nuova per accompagnarvi in acustico lungo una breve passeggiata sulle orme dei Longobardi!
    Ritrovo alle ore 18:00 in piazza a Salsa (Vittorio Veneto - TV)
    La giornata sarà ricca di sorprese per cui non mancate!!;)
     
    #26
    A Blizzard piace questo elemento.
  12. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    23 Giugno 2017

    Avevi per caso la maglietta dei Tengger Cavalry? Ti ho vista eh! :già:

    L'escursione longobarda la trovo interessante, ma per me che ho tanta strada devo dosare le trasferte :(

    Appunto, scrivendo che il discorso l'aveva tenuto più lungo del solito, intendevo dire che ha fatto bene, vista la vicinanza del posto. E che mi era molto piaciuto, a differenza delle altre volte, che il pubblico si sia raccolto invece di continuare a fare casino.

    Io Herian l'avevo impezzato dopo il loro live al Malpaga 2014, per chiedergli un sacco di cose sui flauti e dopo mi aveva invitato alla foto di gruppo con la band, più altri con un carrello della spesa :fesso:
    Col cantante invece ho pascolato durante i Vallorch :hihi: quando avevano suonato con loro una volta a Vicenza due anni fa, mi aveva trascinato lui!

    Caldazza *****! Io non la sopporto... comunque Masha ho notato che l'ha già abbandonato da qualche anno il pellicciotto :sisi:
     
    #27
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    25 Giugno 2017

    No, non avevo la maglietta dei Tengger Cavalry
    avevo l'armatura unna
    :fesso::lookaround:
    Carello della spesa...che personaggi :hihi:
    L'idea del pascolare è un modo originale di coinvolgere gli spettatori, una fusione tra palco e pubblico, non esistono più confini...chissà se poi inaugureranno un nuovo trend. Ed a proposito di trend, il "pollo" secondo me potrebbe pure diventarlo un trend, ma deve essere di un materiale ben più leggero :sadic:

    P.s. non ho partecipato alla passeggiata longobarda...diciamo che preferisco i concerti veri e propri (ed elettrici :ops:). In compenso ho fatto una temporanea fuga dal caldo sul Cansiglio...e lì si viveva, soprattutto all'ombra degli alberi
     
    #28
    Ultima modifica: 25 Giugno 2017
    A Blizzard piace questo elemento.
  14. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    26 Agosto 2017

    I Kanseil suoneranno oggi alle 19.00 all'Hard Rockolo Festival, al Parco del Roccolo sopra Pieve di Cadore (BL).




    Sono da poco tornato da due settimane a casa dei miei nel paese vicino, se ero ancora su ci andavo a piedi dalla ciclabile... Quel posto è carino ma ristretto, ci si sale tramite un breve sentiero dal paese e si ha il panorama sul lago della valle. C'è anche una casina di legno con la Biblioteca degli Gnomi e una bella ruzzola di guardia, che invita i bocia ad aprire gli stippi con dentro il Mažaròl e la cucina col pentolone del tesoro dove finisce il Bifröst.
     
    #29
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    30 Agosto 2017

    Io non ci sono andata quel giorno :none:.
    In compenso qualche giorno fa ho incontrato il Mazarol (come appunto una canzone dei nostri :fagiano:) in Val Canzoi (BL) :già:
    [​IMG]
     
    #30
    Ultima modifica: 30 Agosto 2017
    A Blizzard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina