1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

1. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2004

A me sembra molto vicino al thrash.L' hardcore come dici tu,è tutt'altra roba :wink:

2. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

solito discorso, sarà che io ascolto thrash da 15 anni circa, xò x me il Thrash è qualcosa di ben diverso dai Pro-Pain o dai Machine Head, è una questione sia musicale, soprattutto, per cui nn mi piacciono i "modernismi" che vengono oggi inseriti in quello che la gente chiama Thrash, sia a livello attitudinale....questa è uan cosa difficile da spiegare a chi nn c'era tanti tanti anni fa, è un qualcosa che ai nuovi gruppi manca, e forse manca un po a tutta la scena Thrash, Metal o Hardcore....forse sono un vecchio nostalgico dei tempi andati, ma ai tempi si respirava un aria diversa, nn saprei come spiegartelo a parole....di certo a livello musicale quello che viene proposto dai nuovi gruppi molto raramente mi piace o mi da delle emozioni...

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

IL punk,quello serio,e' morto (simbolicamente) quando si sono spenti i grandi Joe Strummer e Dee Dee Ramone.

Clash,Ramones ma anche tanti altri gruppi sia inglesi che USA hanno scritto pagine importanti di MUSICA che ha gettato le radici un po ovunque nella musica degli ultimi 20 anni.

Geni di cosi grande caratura nascono raramente

4. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

mi piace qualkosina dei Misfits!!cmq nn l ho mai ascoltato per più di 10 minuti! :)

5. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Odiarlo non proprio.
    Dico solo che non è il mio genere :wink:

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Settembre 2004

..

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Settembre 2004

La "filosofia" punk del morire giovane e dell'essere contro tutto e tutti (Sex Pistols) non piace neanche a me. Così come non mi piacciono i prodotti musicali ottenuti. Tuttavia alcuni gruppi, riconducibili al filone punk, intelligenti ci sono e mi piacciono pure. Un nome? RAMONES!

8. The_Emperor

The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

magari non proprio odiarlo però non lo ascolto mai! :sadic:

9. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

era gà stato aperto un topic abbastanza simile a questo..cioè:che rapporti avete con lo ska e con il punk?...ed è anche in questa pagina....
    non è proprio uguale ma mi sembra molto simile...
    comunque ripeto a dire come ha detto dragontown...che ha detto la verità..gruppi come i clash e i ramones saranno da ricordare per sempre perchè insieme ad altri gruppi ovviamente hanno fatto la storia della musica.. a suo modo..ovviamente...scrivendone pagine importanti...
    ...ritornando ai ramones posso solo dire che sono forse uno dei pochi gruppi non metal che nel mio quore stanno accanto a quelli metal...peccato che joey e dee dee sono morti...
    ..e mi era giunta notizia che anche il grande jonny stava lottando contro un cancro alla prostata..e stava per morire..probabilmente...sapete qualcosa...proverò a informarmi...

10. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Si mi piacciono soprattutto i Lag Wagon e quella parte anni 90, la roba di oggi=merda

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

A me non piace molto ma non lo odio. Se molti gruppi Metal fossero sinceri come quelli punk sarebbe molto meglio. Poi per punk intendo gruppi tipo Rancid o Sex Pistols... non i Blink 182 o i Green Day. Anche ad Hanneman piace il punk.

12. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Lo odio, musicalmente è scarso e poi è troppo pèolitico e troppo di parte, la musica non deve essere politica.

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Settembre 2004

La faida metal/punk, un po come la faida metal/elettronica, metal/rap, metal/funk, metal/musicaleggera ecc... è nata da una diffusa tendenza alla chiusura mentale da parte del metallaro che lo spinge a non fare il minimo sforzo x capire mondi musicali lontani dal suo, limitandosi a guardare con disprezzo ciò che ne appare alla massa.

Non esistono invece le faide metal/classica, metal/jazz o metal/blues xche il metallaro, pretendendo di essere individuo musicalmente colto, ascolta i succitati generi (da tutti considerati colti) ben predisposto, temendo che il fatto di non apprezzarli o rispettarli possa farlo apparire ignorante (in certi casi sarebbe meglio dire che svelerebbe un ignoranza reale).
    ...a guardare le cose all'inverso, si può notare che spesso chi suona musica classica, jazz o blues, disprezza il metal.

14. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Il punk di adesso non mi piace... quello fine 70, 80 non lo mai sentito.

15. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

quello fine 70 80 era il vero punk, a me non piace, ma è molto meglio di quei cretini che ci sono adesso.

Condividi questa Pagina