1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Shaytan

    Shaytan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2004

    Io ho il nuovo dei Darkthrone, Sardonic Wrath. Carino, nulla di che, anche se certi pezzi sono un po' fuori dal loro classico stile, però ascoltabile, anche se devo essere sincero dicendo che dei Darkthrone mi piacciono particolarmente solo le demo da Land Of Frost (1988) a Soulside Journey del 1991, includendo Panzerfaust dell'95 che ritengo sia un classico dei Darkthrone, per il resto non mi hanno mai fatto impazzire.
     
  2. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Sì, in effetti se ne era già parlato e devo dire che sono d'accordo con te quando dici che non è niente di che.
    Come ho già detto, chi è un fan dei DT non resterà deluso ma certamente non griderà al miracolo.
    Forse preferivo Hate Them a Sardonic Wrath ma non saprei con certezza, devo ancora ascoltarlo come si deve.

    PS: Land Of Frost è eccezionale :)
     
  3. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Sì, ma non può rileggersi 300 pagine :roll:
    Io non vedo l'ora d'ascoltarlo :love:
     
  4. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2004

    io preferisco HATE THEM
     
  5. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Ma mica gli ho detto di autocrocifiggersi nella pubblica piazza :D
     
  6. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Sì, ma questa frase viene detta giornalmente, ero semplicemente stufa di sentirla. :roll: Lo sai benissimo. :)
     
  7. thrash86

    thrash86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2004
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    vorrei avvicinarmi a questo genere.....mi è stato consigliato burzum - filosofem

    che ne dite voi
     
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    10 Settembre 2004

    Secondo me se vuoi iniziare da Burzum è più accessibile Det Som Engang Var, in ogni caso ti consiglio di leggere le recensioni Black presenti sul portale, per capire quali sono i classici e cosa ti potrebbe piacere.
     
  9. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    vero, il nuovo dei darkthrone nn è niete d speciale. il mio preferito è transilvanian hunger.
     
  10. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Forse sono uno dei pochi a cui è piaciuto veramente tanto questo sardonic wrath!
    Lo ritengo un gran disco, meglio rispetto ad Hate Them. E poi la copertina è un capolavoro! Gli angeli col face painting :headbang:
     
  11. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    si il nuovo darkthrone è un buon disco anche se preferisco hate them....
    per quanto riguarda i dissection io ho sentito che era una bufla quella del concerto...voi sapete qualcosa?
     
  12. Shaytan

    Shaytan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Burzum è un classico, ma non è semplice da ascoltare.
    Io ti consiglierei di leggerti le "guide" (se così si possono chiamare) sui classici e così ti puoi dare un primo indirizzo.
    Anche se personalmente preferisco sempre consigliare a chi si avvicina di apprezzare i "papà" del black come i Venom agli albori "pre-black" per poi passare dai Mayhem (del primo Deathcrush, insomma, quando c'era Euronymous), Bathory, per poi accostarti a Burzum, insostituibile per lo stile tutto suo ed infonfondibilmente unico, validissimo anche nel confronto con il black odierno, diverso da quello degli albori e magari continuare con Black Sinfonico, prima del Black a tutti gli effetti, come Dimmu Borgir (ti consiglio da For All Tid sino ad Enthrone Darkness Triumphant, il resto non vale molto) e Old Man's Child, per sfociare infine in un black puro come Gorgoroth, Judas Iscariot, Nargoroth, Marduk, Darkthrone, Dark Funeral e così via...

    Spero ti serva. :[
     
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    10 Settembre 2004

    Personalmente trovo più facile Burzum, nonostante lo screaming particolare... i MayheM sono più estremi e anche capolavori come DMDS sono difficili da digerire... io stesso lo trovo un po' palloso, preso nel suo insieme. Se si vuole iniziare da cose più tranquille io caldeggio con tutte le mie forze la band che ho in firma. Gli Old Man's a mio giudizio sono poco rappresentativi, una volta che uno si ascolta i Dimmu può passare ad altro guadagnando sicuramente in cultura. :)
     
  14. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004

    Io di Burzum consiglio sicuramente "Burzum" e "Det som engang var" per iniziare, poi, logicamente, si devono prendere tutti gli altri!!! :D
     
  15. Shaytan

    Shaytan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2004


    Assolutamente d'accordo. Burzum è unico e va assolutamente ascoltato, in tutti i suoi album ufficiali e Bootleg. :[
     

Condividi questa Pagina