1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Agosto 2017

tra quelli di Sanderson, quelli che mi ricordano di più la tua descrizione (e che per certi versi hanno anche punti di contatto con La Ruota del Tempo) sono il ciclo della Stormlight e il ciclo di Mistborn. il secondo è concluso in 3 libri, anche se poi ha iniziato un altro ciclo spin-off di 4 o 5 (attualmente scritti i primi 3), il primo invece dovrebbe essere composto da due cicli da 5 libri l'uno e attualmente sono usciti solo i primi 2 del primo ciclo, con il terzo previsto per novembre di quest'anno (per il quarto si parla del 2020).

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Agosto 2017

Io ho letto la trilogia originale di Mistborn. Sinceramente al netto di idee molto originali, non mi ha entusiasmato, né a livello di trama né a livello stilistico.

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Agosto 2017

Ho appena finito Eymerich risorge, di Evangelisti. Non è certamente uno dei capitoli migliori della serie, ma per fortuna non arriva ai livelli infimi di Mater terribilis. Comunque si vede, e anche tanto, che è una sorta di metafora della "rinascita" dell'autore dopo la malattia.

A Marco Strazzulla e Engash-Krul piace questo messaggio.
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

26 Agosto 2017

Finito ieri... niente di miracoloso, però si lascia leggere e il film promette bene :)

5. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637
  6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

29 Agosto 2017

Completato Uomini che odiano le donne, di Stieg Larsson...libro bello anche se molto lungo, in cui in gran parte delle prime 200/300 pagine sostanzialmente non succede nulla...comunque la scrittura è scorrevole, ed è evidente che tutta la parte economica ha un che di biografico...per il resto la storia ha qualche evidente forzatura (la hacker che tutto può e tutto scopre è poco credibile) ma è allo stesso tempo molto piacevole...

7. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

31 Agosto 2017

Anni fa ho letto 1984 di George Orwell.

Secondo me,questo libro fa molto riflettere sul valore della libertà individuale

A alexmai piace questo elemento.
  8. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

31 Agosto 2017

Molto vero. È stato profetico

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

8 Settembre 2017

Appena finito di leggere il libro di Fantascienza Children of Time di Adrian Tchaikovsky, molto interessante e che consiglio caldamente.
    Siccome volevo cimentarmi con una lettura in inglese supportata dal Kindle, ho presto il primo libro di fantascienza in offerta che ho trovato nello store e devo dire di aver fatto centro.
    Come spesso accade con i libri di fantascienza, riesce a trattare tematiche importanti ed anche attuali molto meglio di altra letteratura di genere.

Non mi risulta che sia già uscita una versione tradotta ma vi consiglio di tenere d'occhio questo romanzo.

10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

8 Settembre 2017

io sto leggendo Il guardiano del frutteto di McCarthy...non ci sto capendo una seg@ per ora:hihi:ma con i suoi romanzi può capitare:fesso:

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Settembre 2017

Molto bene, la prossima lettura in programma è proprio McCarthy :fesso:

12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

8 Settembre 2017

Completato il secondo volume di Millennium, La ragazza che giocava con il fuoco...sarebbe anche interessante e scritto bene, ma questo secondo libro è sinceramente molto ma molto deludente...innanzitutto è pieno di situazioni inverosimili...i due protagonisti sono assolutamente imbarazzanti...lui praticamente è una specie di S.Francesco per purezza d'animo ma che poi riesce a trombarsi qualsiasi donna passi...la Salander è una specie di supereroe degli hacker che tutto può...a parte poi che anche stavolta, come nel primo romanzo, nelle prime 300 pagine non succede praticamente nulla e potevano benissimo essere ridotte ad una trentina...e il finale poi rasenta il ridicolo...davvero una delusione...

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

8 Settembre 2017

io ne ho letti parecchi di suoi libri...chi più chi meno mi son piaciuti tutti,riesce a fondere humor nero e drammaticità in maniera sublime.Ci sono talmente tante situazioni bizzarre ed al limite della follia nei suoi romanzi che quando li leggi non sai se ridere o piangere:hihi:

14. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

10 Settembre 2017

Oggi a un mercatino dell'usato ho trovato la I edizione italiana (Rusconi '77) de Il Signore Degli Anelli. Intonsa.
    Con tanto di dedica sul frontespizio: "Da leggere nelle lunghe serate d'inverno. Con amicizia, Francesca".

Tralasciando l'affarone che è capitato a me (5 euro), viene spontaneo chiedermi quale razza di brutta persona possa mai essersi liberata così a cuor leggero di un simile tesssoro.
    E mettiamo anche che fosse stato un doppione, c'è la dedica cavolo, con amicizia per giunta.
    Ma come si fa... :sad:

A Engash-Krul piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

10 Settembre 2017

Mi succede a volte quando compro libri usati. E' un valore aggiunto. Tipo trovare un libro degli anni '20 con scritto "alla mia tenera mogliettina"...e ti chiedi che fine hanno fatto, chi erano, cosa provavano, cos'aveva significato quel libro.
    Adoro queste cose

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Countessoftuscany piace questo elemento.

Condividi questa Pagina