1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Agosto 2017

Nulla da aggiungere. Volevo scrivere una disamina praticamente identica, dopo aver visto l'ultimo episodio oggi pomeriggio (in cui devo però far presente che riescono a risultare noiosi perfino i combattimenti), ma mi hai risparmiato la fatica.

A Carnival900 e Flea piace questo messaggio.
  2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

26 Agosto 2017

La quadrupla cover di X-Men 1, direi.

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Agosto 2017

in realtà avevo in mente più una immagine così:
    ma non riesco a trovare quella esatta :(

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Agosto 2017

Ieri sono andato a vedere Atomica Bionda (incredibile che siamo riusciti a mangiarci il semplicissimo gioco di parole che avrebbe funzionato anche in italiano semplicemente invertendo le 2 parole), adattamento della graphic novel The Coldest City, di cui ovviamente ignoravo l'esistenza fino a qualche tempo fa, ma che forse leggerò, più avanti.
    Sostanzialmente è una spy story abbastanza classica, fatta di segreti, doppigiochi, liste misteriose, ecc, ecc...diciamo che la storia bene o male non è nulla di nuovo e credo che l'adattamento sia stato proposto più che altro per sfruttare il successo del recente revival delle ambientazioni anni '80, con un'ottima scusa per metterci dentro una soundtrack che attinge a piene mani da quel periodo, visto che tutto è ambientato nel 1989, prima della caduta del muro di Berlino.
    Tuttavia, il pretesto per portare al cinema tutto questo non è stato per niente fatto alla cazzo di cane (cit.), ma c'è dietro un lavoro notevole, sia per quanto riguarda la fotografia, sempre con colori freddissimi, come la guerra in corso, ma soprattutto per tutta la corposa parte di azione, che è davvero spettacolare! Tutti i combattimenti sono coreografati magnificamente e spesso girati in piano sequenza...a tal proposito ce n'è uno lunghissimo, dove probabilmente del piano sequenza si ha solo l'illusione, ma che fa paura per come è girato e per la resa finale: un interminabile combattimento tra cazzotti e sparatorie, sangue e graffi su 3 interni diversi, tra cui uno dentro un'automobile! Già solo quella scena vale il prezzo del biglietto, poi ci aggiungiamo anche la lesbicata, già accennata nel trailer, tra Charlize e Sofia Boutella :sbav::sbav::sbav: ed è fatta: film dell'anno :headbang::hihi::hihi:
    Inutile dire che Charlize Theron è magnifica, sia esteticamente, sia per carisma! Con gli action non era certo la sua prima esperienza, ma più passano gli anni e più diventa adatta a questi ruoli (mi ero perdutamente innamorato di Furiosa all'epoca)!

So che della graphic novel c'è anche un seguito, The Coldest Winter...chissà...

P.S.: non c'entra coi cinecomics, ma prima del film c'era il trailer di Baby Driver, che è una delle cose più fighe che ho mai visto :love:
    P.P.S.: dopo aver parlato di cose belle, mi chiedevo se era il caso di parlare anche di Death Note, solo che non credo sia il topic giusto e in ogni caso fa abbastanza cagare :shutup:

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

13 Settembre 2017

Sono cominciate le riprese del nuovo Hellboy...Ecco David Harbour (lo scheriffo di Stranger Things) nei panni di Hellboy :)
    Trama:
    Il film sarà vietato ai minori(Rated R) e uscirà 11 gennaio 2019.
    Nel cast anche Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue), Sasha Lane (Alice Monaghan), Penelope Mitchell (la strega Ganeida) e Daniel Dae Kim (maggiore Ben Daimio).

Ultima modifica: 14 Settembre 2017
    A Peste Noire e Flea piace questo messaggio.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

14 Settembre 2017

Onestamente i precedenti Hellboy non mi hanno entusiasmato, ma non me li ricordo molto bene per dire precisamente perché. Di certo però Ron Perlman era fighissimo nel ruolo. Ora chiaramente anche per l'età probabilmente non sarebbe adatto e Harbour da questa foto si presenta molto bene per il personaggio.
    Penso che lo vedrò e magari ne approfitto per ripassare i primi due.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Settembre 2017

A me invece i precedenti film di Hellboy erano piaciuti. Però c'è da dire che oltre al cast (Ron Pearlman era perfetto) avevano anche un certo signore dietro la macchina da presa che ci ha messo anche del suo.
    Il prossimo non so, l'attore sembra nella parte, ma non sono poi così fiducioso...

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

14 Settembre 2017

I due Hellboy di Del Toro sono stati un unicum difficilmente ripetibile, perchè riuscivano contemporaneamente a presentare il personaggio e il suo universo in maniera credibile e abbastanza fedele al fumetto e a condire il tutto con lo stile e l'immaginario tipici del regista, pur trattandosi in buona parte di storie inventate da zero (Il seme della distruzione no, ci sono solo delle modifiche rispetto al cartaceo ma siamo li; The golden army invece è stato scritto dal nulla). Il nuovo Hellboy visto così sembra ben fatto. Se mantengono intatto anche il carattere del personaggio hanno ottime possibilità di non farla fuori dal vaso. In più sono curioso di vedere come saranno i comprimari. Diciamo che ho una moderata fiducia...mi spiace solo del fatto che mi mancherà il tocco visionario del buon Ciccio Del Toro.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Settembre 2017

Di Hellboy io ho apprezzato soprattutto il primo. il secondo è più gotico e visionario, quindi da quel punto di vista è più bello, ma a livello di storia l'ho sempre trovato un po' più deboluccio e un po' sfilacciato nel finale (solo dopo ho scoperto non esser tratto dai fumetti, purtroppo ho un enorme buco nella mia cultura fumettistica che risponde al nome di Mike Mignola). Se ho capito bene dalla trama, questo nuovo film dovrebbe essere ambientato prima del primo Hellboy, con tutti i personaggi sensibilmente più giovani, credo sia anche per quello che non hanno opzionato Perlman (che da quanto mi risulta avrebbe fatto carte false per far parte del cast e non mi sorprenderebbe scoprire che fa parte della produzione, visto che sono anni che continua a chiedere un Hellboy 3 :D )

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

14 Settembre 2017

I primi 2 Hellboy sono belli:sisi:

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Settembre 2017

A Monk piace questo elemento.
  12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

20 Settembre 2017

Che figo in questa versione

A Il Luppoooo e Aslan piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

1 Ottobre 2017

Torno ora da Kingsman - The Golden Circle, o Il Cerchio D'Oro, seguito dell'ottimo Secret Service, di cui avevo già parlato tempo addietro.
    Su questo secondo capitolo ho notato una maggiore spinta pubblicitaria, con locandine giganti in giro per la città, numerosi trailer prima delle proiezioni di molti film di vario genere (l'ho visto sia prima di Baby Driver, sia prima di Leatherface, per dire), insomma sembra che con i guadagni forse inaspettati del primo film, la produzione abbia deciso di fare le cose in grande, quindi han messo dentro anche tutta una serie di attori del calibro di Jeff Bridges, Julienne Moore, Halle Berry (vabbè, lei è da un po' che non fa più ruoli di primissimo piano), ed Elton John come guest star (nel ruolo di sé stesso) e non si sono mai risparmiati nelle coreografie, sempre altamente spettacolari.

Quello che invece un po' manca è la spinta originale del primo film, che nasceva come una sorta di spy-movie superesagerato, con molti tratti da commedia, ma senza disdegnare un po' di violenza, tra headshot, esplosioni, e qualche squartamento "soft"....tutto questo ritorna nel Cerchio D'Oro, compreso un villain caricaturale, ma sappiamo già a cosa stiamo andando incontro e quindi anche se ci sono diverse scene molto belle, non c'è mai quella che ti fa saltare dalla sedia, anche se devo ammettere che il combattimento finale, per come è girato, è davvero da applausi!
    C'è anche il tentativo di rifare un po' una scena tipo quella della chiesa battista del primo film, che è una delle cose più fighe che potete vedere in un action di questo tipo, ma chiaramente anche lì l'effetto non è lo stesso, anche se l'azione è ugualmente frenetica e ti tiene incollata allo schermo.
    Alla fine è una sorta di more of the same, ma purtroppo con una Gazelle in meno, ma per vedere lei, vi basta recuperare Atomica Bionda, che tra l'altro è anche più bello^^

Si vocifera già di un Kingsman 3...le basi direi che ci sono, ma ovviamente dipenderà molto da come va questo capitolo, le cui review sono un po' sottotono (50% di Tomatometro), forse proprio per le aspettative create e l'inevitabile confronto con altri titoli usciti dal 2014 ad oggi.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

1 Ottobre 2017

Pronti per gli Inumani?? :headshake::headshake::headshake:

Cioè, in giro ho letto solo recensioni negative! E' una serie, per essere sintetico, in ritardo di qualche decennio col progresso :hihi::hihi:

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

8 Ottobre 2017

Trailer nuovo per la justice league

in italiano

Ultima modifica: 8 Ottobre 2017
    A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina