1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Agosto 2017

finalmente mi è capitato per un motivo di ascoltare questi ghost di cui avevo sentito parlare leggendo praticamente che hanno un fandom paragonabile a quello degli one direction o di ariana grande, ho sentito alcuni pezzi dai loro dischi (solo i tre dischi in studio gli altri ep cover ecc non li ho sentiti e non ho intenzione di farlo), sostanzialmente è pop/rock, e l'uso del latino mi fa un sacco ridere, immagino siano i primi a non prendersi sul serio ma non capisco come facciano ad avere un fandom così grande e pieno di ragazzini e tutto quanto.. musicalmente è il nulla, un pop/rock banalissimo che puoi sentire in mille band americane dagli anni novanta ad oggi con qualche baggianata tipo satana ecc solite stronzate che dicevano altri prima che loro nascessero, alcune canzoni sembrano cover garage dei beatles, altre sembrano le solite stronzatine tipo appunto "rock" americano da radio

e la voce è palesemente la stessa almeno nei tre dischi che ho sentito, cioè questa:

spero di non dover mai più ascoltare sterco simile, arrivare in fondo alle canzoni è impossibile

A Aslan piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Agosto 2017

Sempre calmo e controllato eh, Helevorn? :D
    Non commento i tuoi gusti, però definire "sterco" certi brani e dischi dei Ghost è realmente esagerato.
    Tralasciando i gusti, questa è una band che sa quello che fa, sfrutta l'immagine per fare ancora più successo (e chi non lo farebbe se ne capitasse l'opportunità?) ma, allo stesso tempo, crea canzoni strutturate bene, non banali ma orecchiabili e con un gran gusto degli arrangiamenti e della melodia.
    Paragonarli al rock americano mi sembra una cavolata, non stiamo parlando dei The Calling o Simple Plan, siamo su un altro pianeta qui. Se poi non ci senti vaghi richiami ai Blue Oyster Cult o Pink Floyd ma li senti riguardo i Nickelback beh, c'è qualcosa che non va.

A gianowar e sciacallo010 piace questo messaggio.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

20 Agosto 2017

Non concordo con helevorn per quanto riguarda i paragoni, ma concordo sul fatto che sono abbastanza dei posers e che nella loro proposta ci sia piú fumo che arrosto. Poi francamente, tolto il concept orrorifico generale, anche secondo me trattasi di gradevole pop rock. Niente di indispensabile, roba poco impegnativa che ben si presta per vendere toppe e magliette.
    Helevorn è sempre molto diretto e lo apprezziamo per questo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Agosto 2017

Io non li definirei pop rock in generale, considerando che hanno parecchie influenze ed il loro stile non è da canzonetta di 3 minuti giusto per far successo in radio.
    Penso a Meliora che non contiene hit costruite a tavolino..From The Pinnacle To The Pit, Cirice, He Is, Spirit, non sono canzonette dai

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Agosto 2017

I Ghost non fanno pop, ma neanche metal
    onestamente non saprei definirla la loro musica, ci sono dei richiami gotici, credo si possa definire semplicemente
    Alternative Metal

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Agosto 2017

alternative metal :sciok: sinceramente di alternative c'è poco:lookaround: mi sa più di gothic rock con spruzzate di alternative:già:

A yessong piace questo elemento.
  7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

25 Agosto 2017

8. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Agosto 2017

Video imbarazzante...

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Agosto 2017

L'imbarazzo maggiore è dover commentare i Ghost (ottima band) in questa parte del topic, per il resto secondo me fanno dell'ottima musica.
    Ma come direbbe Di Pietro che c'hazzecca con l'H-M:hihi:

10. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Agosto 2017

Esatto, non c'entrano con l'heavy metal.
    La band non mi dispiace, conosco e mi piacciono i primi due album, mentre ho ascoltato poco Meliora.
    Il video, insisto, è davvero imbarazzante! :facepalm:

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Agosto 2017

Dai il video è divertente! E' una presa in giro dei predicatori religiosi a quanto vedo

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

25 Agosto 2017

Fin dagli esordi i video dei Ghost sono sempre stati volutamente poco seri e bizzarri, questo non poteva essere altrimenti... il bagno finale alle ragazze - guarda caso vestite di bianco - ne è stata la conferma. :)

13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Agosto 2017

Non mi sono mai piaciuti. Su Year Zero ci tocca anche vedere il coso di Papa Emeritus, oltre alle vecchie nude... :facepalm:

A Aslan piace questo elemento.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

25 Agosto 2017

Che siano un prodotto commerciale non ci piove ma non sono neppure da buttare...

A yessong piace questo elemento.
  15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

25 Agosto 2017

Per me i Ghost sono un'ottima band che prende un po' dal rock, un po' dal metal e un po' dal goth, con un ottimo gusto per il ritornello acchiappone e soluzioni non così banali: il surf rock delle tenebre di Zombie Queen ad esempio è irresistibile.

A MetalMusic666, Peste Noire e marcometalheart86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina