1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

22 Agosto 2017

Che poi errori in tutte queste cose [temporalità, contesto realistico e non fantasy tout-court, uccisione senza remore di personaggi anche principali e in mezzo a una storyline (se la narrazione lo esigeva, e non a caso come molti pensano)], nei libri e nelle prime stagioni, non ci sono MAI stati. E sono stati l'anima di GOT, insieme agli intrighi politici. Si vede che chi ha preso in mano la situazione è un "solito" sceneggiatore che pensa alla fanbase e ai momenti OMG dello spettatore medio. Il risultato si vede. Serie che arriva forse, ad oggi, ad un 7 stiracchiato, quando era partita come capolavoro.
    Mi manca la narrazione Martiniana :( ad oggi avremmo minimo 5/6 personaggi principali in meno

PS: e c'è chi ancora si lamenta di presunti buchi nella trama di Lost :fesso: d'ora in poi a questi gli indicherò un bel viaggio a Westeros per capire cosa sono veramente i buchi nella trama :fesso:

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

22 Agosto 2017

E' inutile che ci provi ;-) In Lost quando viaggiano nel tempo è una vetta di #inutilitàperchènonsòcheminchiafareperallungareilbrodo alla quale solo gli sceneggiatori di the Walking Dead nei momenti peggiori si sono avvicinati ;-)

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645
  4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

22 Agosto 2017

Parlavo di buchi nella trama però :hihi:
    Le scelte narrative posso piacere o meno (a me, per esempio, quel viaggio nel tempo, che dà risposte su cui molti si spippettavano e che non porta a nessun paradosso, cosa rara quando si tratta del tempo, piace molto come scelta).
    Il giocare su un argomento complesso e ancora poco conosciuto come fisica quantistica, buchi spazio-temporali, wormhole e quant'altro va alla stregua del teletrasporto di Star Trek. La accetti. Far viaggiare un corvo dalla Barriera a Dragonstone in un paio d'ore è un'inesattezza grossa come una casa, e un erroraccio che ai livelli di GOT non si possono permettere.

5. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

22 Agosto 2017

Non capite un cazzo, westeros è grande quanto il molise :lookaround:

Per fare andare avanti la trama ormai si inventano scelte illogiche, senza senso, i personaggi si mettono in un vicolo cieco poi arriva sempre qualcuno a salvarli, giocando sulla tensione perchè lo spettatore si aspetta sempre possano morire. Ma non funziona più perchè si tirano fuori da situazioni impossibili e si è capito dove vogliono andare a parare.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Agosto 2017

Jon Snow è stato salvato da qualcun altro 5 volte (contando le due nell'ultima puntata) nelle ultime 4 stagioni. Grande leader, non c'è che dire.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

22 Agosto 2017

Comunque questa è stata la prima puntata che mi ha lasciato un po' così in questa stagione ed in generale in tutta la serie è la prima volta che ci sono così tante vaccate tutte assieme.
    Per ora non ne faccio un dramma, spero che con l'ultima si riscattino.

Una delle cose che mi piacerebbe vedere sarebbe un senso al piano di Tyrion, perché ora come ora il prendere uno zombie e portarlo dalla sorella è un'idea completamente stupida e nonsense, elaborata da quella che fino alla passata stagione era la mente più brillante lì in mezzo.
    Purtroppo credo che non ci sarà alcun riscatto per questa cosa, ma mi piace sperarci.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Agosto 2017

Ecco, concordo, principalmente sul fatto che questa è la prima puntata che mi ha lasciato un po' meh.

Ormai sul fatto che spazio e tempo siano estremamente confusi non ci si fa più caso.

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

23 Agosto 2017

Concordo con chi ritiene molte cose successe in quest'ultima stagione delle colossali mimmate (cit.). Quello che tuttavia mi disturba di più (e mi risulta incomprensibile) è il tasto per far andare avanti velocemente gli eventi premuto con violenza dagli autori, quasi si avesse fretta di uccidere una serie che è, oggettivamente, la più seguita del globo terracqueo. Boh, davvero. La precedente stagione è stata davvero fantastica, con un climax pazzesco coronato dalle ultime due puntate. Ora davvero ti chiedi che cazzo gli sia preso a tutti con questa smania di arrivare velocemente alla fine, quando la forza di questa serie era, pur con zombie e draghi, la verosimiglianza degli eventi pseudostorici, gli intrighi di palazzo e la clamorosa dose di figa.

A Engash-Krul e sciacallo010 piace questo messaggio.
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

23 Agosto 2017

Concordo su tutto, ma dato che le scorse serie le ho recuperate con i DVD mentre questa sto andando a vederla con la mia ragazza da mio zio e mio cugino la diminuzione della figa mi evita un discreto quantitativo di momenti imbarazzanti. :lookaround:
    (bellissimi comunque i non morti che si erano portati dietro un ingombrante carico di possenti catene forgiate chissà dove perché "metti caso che ci dovesse capitare di recuperare un drago da un fondale, vorrai mica lasciarle a casa né?" :lookaround:)

A Monk piace questo elemento.
  11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Agosto 2017

Tyrion è dalla quinta stagione che lo trovo fuori contesto, purtroppo anche nei libri la sua storia non è granchè, anzi probabilmente è la più noiosa di ADWD (che già in generale non è bellissimo secondo me).

Secondo me si trovano a disagio senza il materiale di Martin e hanno fretta di iniziare la loro serie ucronica in cui il Sud ha vinto la guerra civile, che non ricordo come si chiamerà. (edit: Confederate)
    Mi pare di aver letto che la HBO avesse spinto per altre tre stagioni di durata normale...

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

23 Agosto 2017

Allora sono fessi due volte, potevano far continuare questa (con una stagione ogni anno e mezzo, visto che hanno 'sti ritmi) e cominciare l'altra. Boh, ripeto: avrei capito questa scelta in seguito ad un calo d'interesse, ma ormai anche chi non la segue e non ha letto i libri sa quasi tutto.

Mi pare di aver letto che alcuni ipotizzano che il signore degli zombie avesse in mente di catturarne uno e che stesse tendendo una trappola...forse c'è qualche commento in proposito nel post del blog di docmanatthan.

Comunque la presenza di figa nella serie a me ha fatto fare meno figure di merda rispetto al guardare i posticipi dell'Inter in pubblico :lookaround:

A Vittorio e Ross the Boss piace questo messaggio.
  13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

23 Agosto 2017

Anche mettendo che si aspettassero l'attacco se l'aspettavano proprio su uno specchio d'acqua congelato che rendesse necessario il dragaggio? Quanto era probabile tutto questo, considerato che sono stati trascinati lì in modo casuale da Jon e soci? In ogni caso Jon che non muore assiderato a fine puntata vince lo stesso il premio "soluzione tirata per i capelli" dell'episodio. Il premio Prometheus invece lo vince Sansa a mani basse per aver allontanato da Winterfell l'unica persona di cui potesse fidarsi. :lookaround:

Io durante il 6-0 in EL ho avuto il mio da fare quando la mia ragazza mi ha chiesto "ma come mai giocate contro questi?/perché i loro giocatori e il loro portiere sono così scarsi?". Lei tifa Corinthians, per dire. :lookaround:

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

23 Agosto 2017

Con la signora Monk io invece faccio il figo, quest'anno le dico che mollo martedì-mercoledì-giovedì di coppa e guardo con lei Orange is the New Black e chi cazzo se ne frega di un Inter-Bayern, per dire :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

23 Agosto 2017

Giàvvisto. :lookaround:

Condividi questa Pagina