1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

19 Agosto 2017

Reputi carini anche i due precedenti?

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

19 Agosto 2017

Si. Soprattutto il primo mi piace molto.

A guldur piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Agosto 2017

Sono bellissimi quei due film.

A elpata86 piace questo elemento.
  4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

22 Agosto 2017

Visto il live action di Ghost in the shell, visivamente bello e l'ambientazione decisamente fedele all'originale, ma questa era la parte più semplice. La semplificazione della trama è comprensibile, ma almeno potevano andare oltre il cliché del cyborg con la crisi d'identità, in alcuni frangenti mi ricordava Robocop.
    In ogni caso lo trovo un film godibile, in particolare per chi non conosce l'originale.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Agosto 2017

SOLO per chi non conosce l'originale.
    semplificare la trama è un conto, stravolgere tutte le peculiarità dell'originale banalizzandole è un altro. io da fan dell'originale mi sono sentito offeso dalla trasposizione hollywoodiana, ma mi rendo conto di essere un po' talebano da questo punto di vista :(

A Riky piace questo elemento.
  6. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

22 Agosto 2017

Si, posso capire, però alla fine mi dispiace stroncarlo in toto solo perché si deve confrontare con qualcosa di unico e straordinario. Anzi è proprio vedendo questa trasposizione che diventa ancora più evidente la qualità di quanto è stato fatto ben 20 anni fa.
    Anche la parte visiva, pur essendo l'unico punto di forza del film, in molti passaggi non regge il confronto con l'Anime.

Diciamo che per chi conosce l'originale ha il pregio di fargli venire la voglia di rivederlo! :hihi:

Ultima modifica: 23 Agosto 2017
    A Engash-Krul piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

21 Settembre 2017

Visto "Kong: Skull Island" film che posso riassumere in una sola parola: inutile. Non fraintendiamoci, è fatto benissimo, stilisticamente, e gli effetti speciali sono perfetti, luce, colori e fotografia pure; il cast poi è praticamente da superstar, ma per tutta la durata del film non c'è stato niente di nuovo, zero emozioni, zero coinvolgimento, tutto più che prevedibile. Se almeno avessero portato il bestione in città forse sarebbe stato diverso.... Così assomiglia troppo alla ancora recente versione di Peter Jackson, che al confronto, gli caga in testa.

VOTO: s.v.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Settembre 2017

Questo week end voglio andare a vedere Valerian. Qualcuno lo ha visto?

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

24 Settembre 2017

Rivisto Prometheus e visto Alien: Covenant. Il primo m'era pure piaciuto la prima volta, ma è stato un errore riguardarlo, visto che non se le merita, e arriva alla sufficienza solo per un pelo.

Va peggio con il seguito, molto peggio. L'emozione e l'attesa era tanta, visto il titolo e visto il mostro in copertina, ma il film è secondo me uno scherzo alla grandissima carriera di un grande regista come Scott. L'alien in CGI poi imho ci ha solo perso... :nono: e adesso uno dovrebbe pure essere invogliato a vedere il seguito?? :areyouma:

Già che c'ero ho pure recuperato The Arrival ed effettivamente qui siamo completamente su un altro livello, il film fa pure tanta paura per certi versi, avrei sol voluto che fosse stato un minimo più di facile comprensione, ma nel complesso promosso.

P.S. Una domanda riguardante Prometheus, ma quindi il liquido nero che beve l'ingegnere a inizio film è la causa scatenante di tutto? e se sì, che cos'è?

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

24 Settembre 2017

Avrebbero dovuto spiegarlo in alien covenant ma a quanto pare nisba.
    Cmq io covenant non l'ho ancora visto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Settembre 2017

Io. Non è orribile, ma non vale la spesa di 8 euro per vederlo. Visivamente ha alcune scene stupende, altre stupidine e ridanciane, ma su livelli abbastanza "disneyani". Poi si capisce praticamente da subito chi è il colpevole della situazione centrale della trama. In più ci sono dei cliches talmente mielosi da far cariare i denti a un morto. Niente di che, insomma.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Settembre 2017

parli a inizio di Prometheus?

in quella scena si vede un "ingegnere" sacrificarsi per fornire il materiale biologico necessario alla nascita della vita sulla terra. il liquido che beve disgrega il suo corpo a livello quasi molecolare, così che il suo cadavere, finendo nel fiume, porti in giro gli elementi biologici che daranno inizio alla vita sulla terra, che poi si evolverà così come sappiamo (niente brodo primordiale e casuale combinazione di molecole e fattori esterni come insegnano a scuola, quindi ;) )

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

27 Settembre 2017

Se siete fan di Blade Runner ed aspettate il nuovo film probabilmente sapete che sono stati commissionati 3 Corti prequel che uniscono gli eventi del 2019 con quelli del 2049. Uno dei corti è uscito ieri ed è diretto da niente meno che Shinichiro Watanabe e con una lista di animatori da farmi eiaculare arcobaleni. Prendete e godetene tutti

EDIT: Visto che il video su Youtube verrà sicuramente tolto, potete vedere il corto in maniera legale ed ufficiale qui Blade Runner Black Out 2022

Ultima modifica: 27 Settembre 2017
    A Peste Noire e Engash-Krul piace questo messaggio.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Settembre 2017

Ma sai che io l'ho trovato molto carino invece? Visivamente è spettacolare, è vero che la trama non brilla per originalità, ma in generale secondo me è scritto bene, e i due protagonisti sono piuttosto diversi come personalità da come uno se li potrebbe immaginare.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Ottobre 2017

Oggi ho recuperato "Robojox" di Stuart Gordon.

Considerando che sia dell'89 e il basso budget con cui lavorava sempre Gordon, mi è piaciuto. La trama in se mi è sembrata interessata e i combattimenti per essere fatti con dei modellini sono fatti abbastanza bene.

Sicuramente un precursore di "Pacific rim".

@Aslan

A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina