1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Agosto 2017

@Zerotolerance70 ma dove l'hai preso il disco dei Sacred Oath? Non c'è da nessuna parte! Devo ancora ascoltare qualcosa, comunque, ma mi hai incuriosito troppo :D

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Agosto 2017

Gran bell'album, di solito escluso dalle top 5 dei fan. Per me, un pelo sotto la sacra triade. Title track splendida.
    Ah già, la mia annosa misantropia. Non appena torno un po' più socievole cerco di cambiare le impostazioni.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Agosto 2017

P&G è il mio saxon preferito in assoluto, e il disco che me li ha fatti scoprire

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

19 Agosto 2017

Non lo metto in dubbio, ma io e il vinile siamo mondi distantissimi. Credo di non avere comprato più vinili dal '92, sulle cassette forse sono arrivato al '95/'96, ma solo per i demotape.

Quando un cd storico esce in tantissime versioni, tendo a procurarmi la più scarna e vicina all'uscita iniziale. Già le bonus track non mi fanno impazzire.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2017

Su Discogs li trovi tutti, tranne Ravensong e Twelve bells. Non so perchè, ma questi due non sono neanche elencati nella loro discografia. Ho dovuto cercarli su eBay, io li ho trovati e presi lì.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Agosto 2017

A me "Twelve bells" compare:
    Sacred Oath
    Ravensong l'ho preso dall'Amazon tedesco, pagandolo meno di 6 euro (ovviamente in offerta).

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2017

L'hanno appena messo, allora. Anche perchè vedo che in vendita non ne compare nessuno...

8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

19 Agosto 2017

Presi oggi in Cermania:

Motorhead - "Motorizer"

Kreator - "Terrible Certainty"

A Zerotolerance70, Carnival900 e visidivi piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Agosto 2017

Comunque si trovano con una certa facilità: mi sorprende, considerando che i loro lavori escono per una label indipendente come quella dello stesso Thorne. Evidentemente, oltre a essere un ottimo musicista, sa anche "vendere" bene la sua musica.
    P.S.
    Ti vedo parecchio attivo sotto il profilo degli acquisti, negli ultimi tempi stracci Textures (che ormai compra solo 2 cd alla volta) e il poco presente dreamwarrior (alle prese con la diffidenza per gli acquisti estivi).

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Agosto 2017

Sì, ma per questa estate ho sparato le ultime cartucce.

11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

20 Agosto 2017

la nuova ristampa (2cd set) a 7,99 neuri non è male.... :headbang:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Agosto 2017

dunque qual'è il nome dell'azienda/sito che ci ha messo così tanto?
    :popcorn:

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Agosto 2017

Giusto.
    Allora: il giorno dopo l'uscita dell'album, per prima cosa ho dato un'occhiata agli unici negozi che ho in zona, cioè Mediaworld e Feltrinelli: Mediaworld lo mollava per 18 euro e alla Feltrinelli non sapevano manco chi fosse. Allora sono tornato a casa e ho dato un'occhiata su Amazon che – inutile negarlo – è il sito che ti fa avere un cd nel minor tempo possibile. Ebbene, lì l'album costava (e costa) perfino di più: 18,28 euro, e queste non sono cifre da paese civile (cit.).
    Allora do un'occhiata in rete e trovo Dodax.it: 14 euro e spiccioli, consegna prevista a distanza di soli 5 giorni. Pago al volo e resto in attesa. Siccome Dodax ti obbliga a iscriverti, potevo monitorare lo stato della spedizione attraverso l'account. Peccato che la spedizione, in quei 5 giorni, non sia mai avvenuta: in realtà il CD non l'avevano affatto, come molti altri negozi attirano clienti simulando la disponibilità immediata del prodotto e la possibilità di recapitarlo in pochi giorni. Ovviamente non ne sapevo nulla, era la prima volta che utilizzavo il sito italiano di Dodax. Una volta mangiata la foglia ho deciso di chiedere immediatamente il rimborso (onore al merito, su quel versante sono stati velocissimi) e a quel punto il dilemma: ormai eravamo giunti al 5 agosto, dovevo rivolgermi a quegli strozzini di Amazon per avere il CD subito o dovevo cercare altrove? Non avevo alcuna intenzione, nell'anno del signore 2017,di pagare un CD (sebbene doppio) 18 euro, e comunque ero ormai drammaticamente in ritardo sulla data di uscita del cd. A quel punto tanto valeva aspettare ancora. Mi sono rivolto a ebay: i più scafati conoscono probabilmente il negozio Rarewaves, chiedevano 14 euro e spiccioli anche loro ma avevano tempi di consegna un po' più lunghi, con l'arrivo dell'album previsto tra l'8 e il 16 agosto. Anche stavolta ho dovuto pazientare, il CD è arrivato giorno 18 (per via di Ferragosto, suppongo) ma a quel punto non me n'è fregato nulla, ho preso i due CD e li ho sentiti due volte di fila. Adesso sto per iniziare il 4° ascolto, a breve le mie impressioni nel topic di Alice.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Agosto 2017

Hai capito, lol!! :applause::applause::applause:

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Agosto 2017

Opinione mia che sono forse il meno adatto per dare questo tipo di consigli:hihi:
    Se il disco era uno dei tanti e vabbè, quando arriva arriva, ma se il disco è del tuo artista preferito non mi sarei preoccupato dei tre euro in più per averlo il prima possibile. Alla fine quei tre euro ti sono costati intossichi,attese mal riposte con i crucchi, fegati acidi.

A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina