1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Agosto 2017

l'una non esclude l'altra, giocatore di buon valore ma preso come quarta-quinta scelta, dopo aver fallito tutti gli altri obiettivi. ma la cosa che denuncia veramente idee poco chiare è il fatto che gli altri obiettivi erano profili completamente diversi. o matic-nzonzi-can o matuidi, o cerchi l'uno o l'altro. con matuidi siamo dalle parti di tolisso, mollato per "discorsi di natura tattica" disse l'irreprensibile marmotta.

A Zerotolerance70 e Insania piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

18 Agosto 2017

Secondo voi il Tolisso vale 41 + 6 milioni di euri?

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Agosto 2017

si vedrà, la cifra è giustificata per uno dei giovani centrocampisti più promettenti d'europa. e non che poi sia un novellino o un chissà quale azzardo, ha fatto el e cl col lione e gioca in nazionale. tra il 94 tolisso e l'87 matuidi ci sono comunque appena 16.5 milioni di differenza, ammettendo che tutti i bonus vadano in porto, considerando solo il fisso una ventina. veramente nulla se consideriamo i 7 anni di differenza tra i due. ma la marmotta in ogni caso non parlò di prezzo troppo alto ma tirò in ballo discorsi di natura tattica, magari anche giusti all'epoca ma che crollano se poi prendi un suo simile più vecchio e dopo aver cercato per due mesi il gigante da piazzare davanti la difesa.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Agosto 2017

Ma non credo si tratti di gigante o nano davanti alla difesa.
    Si cercava un incontrista recupera palloni da affiancare a Pjanic, possibilmente piu' dinamico di faccia-da-cavallo-senza-la-corsa-da-cavallo di Khedira e a quel punto uno valeva l'altro.
    Matuidi e' costato meno perche' in scadenza ma a livello qualitativo credo che siamo li' con gli altri candidati.
    Riguardo il modulo, ripeto:uno che ha quelle caratteristiche di gioco deve necessariamente saper giocate a due come a tre, ci mancherebbe altro.
    Ora, per carita' di Dio, prendiamo sto terzino di livello.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

19 Agosto 2017

Al di là del gigante da piazzare davanti alla difesa, se Allegri ha in mente di mantenere il 4 2 3 1 e avere il 4 3 3 solo come alternativa ci può stare di mollare Tolisso per andare su Matuidi, perché la Juventus può benissimo comprare una alternativa tattica per 20 milioni, da tenere anche in panchina, ma più difficilmente può farlo per 40 milioni.

Detto questo, Matuidi è un centrocampista molto intelligente tatticamente (molto più di Tolisso), ha un ottimo senso della posizione, e per questo può stare benissimo in un centrocampo a due.

Poi solitamente, invecchiando, quei centrocampisti che hanno ottimi inserimenti tendono a diminuire con la spinta rimanendo più statici.

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Agosto 2017

una delle migliori qualità del biagio per me è quella di supportare molto bene anche la manovra offensiva, inserirsi senza palla, fare anche gol. lo si è fatto passare fin dall'inizio come un ruvido incontrista, è molto di più. anche per questo ho detto che a fare il medianaccio davanti la difesa lo vedrei sprecato e fuori luogo. che possa adattarsi a fare quel lavoro ci sta, che dia il meglio in quella posizione no. ma poi soprattutto a me non pare proprio che si cercasse esattamente "dinamismo", direi piuttosto chili e centimetri in mezzo al campo uniti a un buon tocco palla, uno "schermo" capace anche di ragionare. non siamo per nulla lì con gli altri candidati, e non parlo di valore assoluto ma di caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Agosto 2017

comunque corentin tolisso subito in gol col bayern alla prima di campionato. contro il leverkusen, non in un 7-0 al magonza. :zizizi:

in spagna gol decisivo dell'ottimo zaza. :seghe:

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Agosto 2017

e intanto, il "pezzente" Marotta, piazza la bomba con una offerta da più di 70 milioni al Real per Kovacic!!! :ammicca:

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Agosto 2017

Mi hanno sempre fatto sganasciare le frasi del tipo "costui è più intelligente tatticamente del tale x".. Come se ci fossero dei parametri, ad alto livello, che contraddistinguono un giocatore intelligente da uno scemo.

Tolisso è un nuovo Vidal, e probabilmente diventerà molto più forte del cileno e a Bayern se ne sbattono la minchia dell'intelligenza tattica che in assoluto è un concetto che non esiste quando devi semplicemente vincere le partite segnando un gol più degli altri.

Matuidi a Kiev sarà arato come d'uopo nonostante l'enorme intellighenzia perché i vari Kroos, iniesta e lo stesso Tolisso gli faranno girare la testa solo perché a pallone sanno giocare meglio, è questa l'unica verità.

A Rik94 piace questo elemento.
  10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Agosto 2017

Ci fosse stato ancora il Sabba, avrebbero fatto almeno 15-20 mln di plusvalenza :zizizi:

Ps. Comunque quando su cercano cm in mezzo al campo uno come Matuidi va bene sempre :mansell:

A thunderrising piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

19 Agosto 2017

Non servono parametri per distinguere un giocatore intelligente da uno scemo. Basta guardare le partite.

L'intelligenza tattica è una grossissima percentuale di ciò che un centrocampista deve avere. La differenza tra uno Sturaro e un Modric non sta solo nella diversa capacità di toccare il pallone ma anche nella diversa capacità di stare in campo, farsi trovare nel posto giusto, essere utile anche senza la palla tra i piedi.

Bisogna essere ciechi per non ammetterlo, è una cosa basilare.

Tolisso che diventerà molto più forte di Vidal poi è mitica, me la segno come quella di Matuidi che si fa arare.

Kroos e Iniesta hanno una enorme intelligenza tattica, altrimenti sarebbero dei Recoba qualsiasi, fenomeni con la palla tra i piedi ma inutili o dannosi per tutto il resto.

Ultima modifica: 19 Agosto 2017
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Agosto 2017

L'intelligenza tattica è quello che distingue un bravo giocatore da uno indispensabile. Faccio l'esempio di un Cambiasso a centrocampo o di un Bonucci in difesa. Sono giocatori che, dal punto di vista tecnico, non sono superiori a molti, ma garantiscono alla squadra i movimenti e il mantenimento delle posizioni in campo (o eventuali cambiamenti in corso d'opera), garantendoti equilibrio e facendoti vincere le partite. Sono delle appendici dell'allenatore. Boh, secondo me i videogiochi come PES e FIFA hanno rovinato il modo di concepire il calcio, contano solo le skills dei singoli giocatori...

A elpata86, ReignInBlood_1986 e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Agosto 2017

Mah, bisogna vedere quale fosse la priorita':un giocatore alto e grosso, bravo di testa e difficile da superare ma anche necessariamente un po' lento oppure uno meno fisico ma piu' reattivo anche nei recuperi sui contropiedi avversari e con le stesse capacità d'interdizione.
    Personalmente accanto a Pjanic ci vedrei benissimo uno come Kante' ma potrebbe starci anche uno come Vidal.
    Leggevo che Blaze ha ottime statistiche sia nei contrasti vinti che nelle palle intercettate(la famosa intelligenza tattica...).Segna anche parecchio, questo e' vero, ma se garantisse quel dinamismo che manca a Khedira, con le sue capacità di recupero palloni fara' bene accanto a Pjanic.

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270
  15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Agosto 2017

I sempliciotti giocano a Fifa e PES, gli intelligenti a Football Manager :zizizi: :lookaround:

Frecciatine a parte, concordo appieno. Che poi ieri avevo su Sky Sport 3 le finali di Fifa 17 (credo sia la prima volta che becco dell'e-sport sulle tv italiane) tra un tedesco e un inglese: il crucco ogni 2-3 faceva finte, sombreri e roulete del cazzo (quanto ODIO quelli che giocano così), mentre l'inglese era più pragmatico e tattico. Risultato? 3-3 la prima partita e 0-4 la seconda, e 100.000$ in saccoccia :ejasi:

P.S.: Un gioco che da 78 di overall ad Ilicic non è credibile a prescindere. :fifamerda:

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina