1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    19 Agosto 2017

    Io trovo molto più schifoso l'Islam del cattolicesimo, e vedo molta più gente, TE COMPRESO, disposta a calarsi le braghe e mettersi a novanta e a difendere l'indifendibile puntando sul fatto che "il nemico del mio nemico è mio amico". La ragione del tuo odio per il cattolicesimo, ormai ridotto ad una quasi inoffensiva parodia culturale, quando l'Islam che ne rappresenta la versione più becera e triviale continua ad armare milioni di lobotomizzati, non me la spiego. Magari hai avuto foschi trascorsi con un qualche prete e avresti preferito un imam. Ma saran cazzi tuoi.
    Buoni gessetti e distinti omaggi.
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Agosto 2017

    Milioni? Mi sono perso qualcosa?
    Se si vuole sposare la tesi (che non condivido) che "siamo in guerra", mi sembra accettabile come perdite 10 morti ieri, 30 4 mesi fa, 80 due anni fa, forse altri 20 tra 4 mesi.
    Dove stanno questi milioni di soldati armati?
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    19 Agosto 2017

    Questo gioco a vediamo chi fa più schifo tra cattolici e islamisti è demenziale.
    Lo schifo c'è da entrambe le parti, dai preti pedofili agli imam che predicano l'odio verso gli occidentali.
    A me fa schifo qualunque forma di becero fanatismo che sia islamico o cattolico.
     
    A MetalMusic666 e Marco Strazzulla piace questo messaggio.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Agosto 2017

    Evita ste frasi.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    19 Agosto 2017

    Convivere con i musulmani in pace non è impossibile, in sicilia lo facciamo da secoli, e onestamente dobbiamo dire che anche nel resto d'europa è sempre stato così.
    Purtroppo dobbiamo prendere atto di un momento storico particolare che vede moltissimi giovani musulmani nati e cresciuti da noi che hanno preso esempio dall'ISIS. bisogna sconfiggere questa cellula impazzita dell'islam e tutto ritornerà come prima.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    19 Agosto 2017

    Bhè i seguaci di un islam radicale sono milioni, basta pensare al seguito dei Fratelli Musulmani, a paesi come l'Arabia Saudita, e anche all'Europa dove spesso l'islam che si è sviluppato è di natura radicale. E ritengo più esemplare il fenomeno dei "lupi solitari" o del ragazzino che accoltella a random, piuttosto che degli attentati organizzati, che effettivamente sono in calo e stanno perdendo di qualità.

    Il problema con cui dovremmo scontrarci in futuro sono le generazioni di islamici qui da noi, non l'Isis. Giovani, pronti a farsi rispettare, a combattere, a prenderesi spazi, disposti a rischiare. Di fronte invece europei completamente inermi, vecchi, sterili e degenerati. Questo attrito sarà il leit motiv dei prossimi decenni.
     
    A MetalMusic666 e Peste Noire piace questo messaggio.
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    19 Agosto 2017

    Ripeto per me il problema corrente è legato alla nascita dello stato islamico.
    I musulmani residenti in occidente e ben integrati, non hanno mai rappresentato un problema per noi mai lo rappresenteranno.
    Le generazioni di islamici che secondo te in futuro potrebbero rappresentare un grosso problema perchè disposti a combattere per cosa poi, " per degli spazzi socio politici?" mi sembra assai improbabile. Soprattutto se gli spazzi di cui hanno bisogno, gli e li concediamo senza particolari patemi o disagi mentali.
    Dobbiamo restare uniti nella lotta all'integralismo islamico, così come a qualunque altra forma di fanatismo, libera convivenza di religioni e di culture, vuol dire emancipazione e integrazione, partiamo dalle scuole e prendiamo sul serio l'insegnamento interculturale dei popoli, vedrai che questi ragazzi che per te potrebbero rappresentare un problema non lo saranno assolutissimamente.
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    19 Agosto 2017

    I problemi negli altri paesi ci sono già, e le dinamiche che si creano nei quartieri e nelle città europee ad alta densità islamica sono già abbastanza chiare, vivono per conto loro, mirano a costituirsi isole giuridiche loro e via dicendo. Quando ci sono milioni di persone non integri più nulla, lo puoi fare quando ci sono piccole quantità di persone, non intere generazioni. L'integrazione in questi termini è un'allucinazione tutta occidentale, basta aprire un vocabolario per capire che è una balla.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    19 Agosto 2017

    Il paragone giusto sarebbe preti pedofili da una parte, imam armatori di terroristi dall'altra (alcuni Imam giustamente non si sono limitati ad "odiare").
    Solo perché il cattolicesimo negli anni ne ha combinate di cotte e di crude, non ha senso giustificare o preferire una religione ancora più antiquata, barbara e repressiva e no, l'erba del vicino non è sempre più verde in questo caso, semmai è più tossica...
    Vorrei inoltre dire a DIZ che il cattolicesimo (parlo dei tempi recenti eh), almeno va contro gli omosessuali solo a parole (contro le donne non mi pare vada contro), l'islam va contro donne e omosessuali con i fatti veri e propri, questa è la differenza per cui se lo fa Islam è "cattivo" mentre se lo fa il cattolicesimo è un "opinione".

    Io quando vado in giro per le strade della mia zona o prendo il bus (e nel mio quartiere di Roma ci sono parecchi islamici), vedo islamici maschi vestiti come nei loro paesi e le donne con il velo (a volte mi capita di vederle anche con il velo integrale), quindi no, gli islamici in europa non si integrano e se lo fanno lo fanno solo parzialmente.
     
    #54189
    Ultima modifica: 19 Agosto 2017
    A Byford86 piace questo elemento.
  10. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    19 Agosto 2017

    Ecco, un ottimo modo per combattere l'integralismo islamico sarebbe quello di non continuare, come fanno molti presidenti USA, a dichiararsi contro il terrore e contro l'estremismo islamico mentre si sta accanto ai sauditi dopo avergli venduto non so quanti miliardi in armi...
     
  11. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    19 Agosto 2017

    Ma esattamente chi è che giustifica gli attentati o preferisce la religione islamica? Cioè, secondo te ci sono correnti o movimenti politici/sociali che in Europa stanno inneggiando alla sostituzione della religione cristiana con quella musulmana?
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    19 Agosto 2017

    Mi riferivo solo al commento di DIZ qua sopra, non ho fatto un ragionamento in generale...
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    19 Agosto 2017

    Diz non ha neanche lontanamente cercato di difendere l'integralismo islamico e non ha detto che è meglio del cattolicesimo. Basta leggere il post. State cercando lo scontro a cazzo di cane.
     
    A Engash-Krul, christiane, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    19 Agosto 2017

    Se leggi a "cazzo di cane" il problema non è mio eppure il post è chiaro, io il post l'ho letto, per lui l'Islam è alla stregua dell'ebraismo e altre religioni ("e compagnia"), per lui è una religione come tante, mentre quella schifosa è solo il cattolicesimo.
    Anche se non dice palesemente "l'islam è meglio del cattolicesimo", il senso è quello e non c'è molto da interpretare.

     
    #54194
    Ultima modifica: 19 Agosto 2017
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    19 Agosto 2017

    Più che altro fa sorridere vedere in occidente le stesse persone che vorrebbero pisciare sulle chiese e distruggere tutto ciò che riguarda la religione, predicare poi l'accoglienza e la tolleranza verso l'islam, fare simposi sull'islamofobia e e via dicendo. L'islam che tra l'altro spazzerebbe via questa massa di rincitrulliti xenofili nell'arco di una settimana.
     
    A gianowar, damagedone e Peste Noire piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina