1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè il Nu non è considerato metal?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Ellanimbor, 9 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

ma infatti!che menate...che lo chiamino cm gli pare,a noi nn ce piace,nn ce ne interessiamo,
    gente potete trovare il nu metal ovunque..perchè cercarlo qui?
    lasciate che su TM si possa ritrovare ciò che ,causa tempo,altrove nn si trova più :wink:

2. UndergroundBoy

UndergroundBoy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Ahahhaha :hihi: :rotfl: :hihi:

3. Rommel Pacheco

Rommel Pacheco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

provo a dire la mia dopo aver letto tutta 'sta pappardella di topic.

è -francamente- inaccettabile e grottesco dire che il nu-metal non è metal perchè non ha attitudine, non è suonato con passione ed è un genere commerciale. sono luoghi comnuni, come è un luogo comune dire che è un genere inventato da mtv. al massimo posso concedere che visto il successo che ha avuto mtv ha cavalcato l'onda garantendosi l'utenza anche dei neo-nati nu-metaller. le altre critiche, tanto sono idiote, tenderei a non commentarle ma lo faccio. partendo dal fatto che a parte rarissimi casi di anti-commercialità convinta (non so, i cazzodio per esempio) tutta la musica (anche il metal, ebbesì sì, che orrore eh?) è business. che poi lo possa essere a vari livelli questa è un'altra cosa che posso volentieri concedere. dovreste guardarvi in casa prima di pontificare su generi che si conoscono poco. ad ogni modo, mi dite cosa cambia da l'ennesimo disco fotocopia degli iron maiden da un disco dei linkin park? nulla (a livello di valenza artisca intendo). per non parlare della presunta superiorità artistica che il metallaro addurebbe al disco degli iron maiden. poi, per dire, a meno che non siate cerebrolesi lo capite anche voi che i video degli iron maiden sono fatti per piacere al 15enne tanto quanto lo è un video dei limp bizkit. del resto c'è gente talmente ottusa da non capire che la valenza artistica di certi gruppi metal (divertenti per l'amor di dio) tipo Primal Fear, Hammerfall e company è zero tanto quanto quella di una pop-star con le tette al silicone. qui attendo qualcuno che dica banalità come "i prima fear la musica se la sentono dentro però!". ok. parliamo allora della passione. mi dite chi cazzo siete per dire i korn non suonano con passione? avete un detector per caso? già è puerile e sconvolgente leggere che il nu-metal non è metal perchè è merda (oddio, allora manco l'ultimo maiden è metal tanto fa schifo), poi questa cosa della passione val aldilà dell'umanamente comprensibile. un luogo comune. banale tanto quanto l'italiano pizza&mafia. poi ci sono quelli del 'il nu-metal attenta alla purezza del metal con le influenze rap, etc, etc,...'. fantastico. e il folk-metal, il death'n'roll, il gothic-metal, etc etc, perchè di quello non vi lamentate? ve lo dico io, perchè questi generi (e qui non capisco perchè, ci penso ma non ci arrivo) vanno bene lo stesso, così, per partito preso. poi ci sono quelli 'il vero metal mi insegna i valori della vita'. qui ci starebbe una risata chilometrica come il pisello di un negro. vi concedo che ci sono gruppi che hanno riferimenti culturali interessanti dai quali trarre spunti di riflessione. sento però forte l'esigenza morale di dire che sarebbe meglio che i valori fossero imparati dai libri. non so, vi consiglio qualche titolo che vada aldilà delle banalità di fratellanza professate dai manowar? a propostio di manowar (ma li prendo solo come esempio). ci sono pure quelli che 'il nu-metal, che merda! non ha tecnica!" mi dite dova sta la tecnica dei manowar? forse nelle grandiose evoluzioni del batterista? a no, ci sono sempre gli utilissimi assoli di de maio. rido. ad ogni modo, regrediamo ancora. dove cazzo sta la tecnica nei motorhead? nei gruppi dell'ondata neo-power? suvvia.

che brutto mondo che ho letto in questo topic....

ps. sono un metallaro.

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

ascoltati questo disco: L.D. 50 dei MUDVAYNE.... poi ne riparliamo

invece di tirare fuori i tre soliti gruppi ascoltati un paio di volte alla radio...

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

ma lol che mazzata :D

6. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Ho letto da qualche parte che non è vero che i neri hanno il pisello più lungo

:shock:

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

:applause:

ottimo e abbondante!

8. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Come per i bianchi, c'è chi ce l'ha lungo e chiinvece corto... ma questo cosa centra col nu metal???

9. Rommel Pacheco

Rommel Pacheco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

heeheh, era giusto per parlare per luoghi comuni. vedo che è di moda.

:D

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Ma tu sei Rommel come il generale tedesco?

11. Rommel Pacheco

Rommel Pacheco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

no, è il nome di un tuffatore messicano o colombiano. non ricordo.

ps. basta spam che inquiniamo la conversazione.

12. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

F E N O M E N O!!!!!!!! :headbang:

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Settembre 2004

Ragazzi, mi raccomando. Il topic comincia a scottare, ma non c'è prevenzione che tenga. Confido nella vostra intelligenza (se non altro di pochi) :wink:

14. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Vabbè Doom_Sword, come fai a dire che il Metal è soltanto europeo? L'america ci ha dato una tale quantità e varietà di gruppi... boh.

Per il discorso nu non nu... a me piacciono anche un paio di canzoni dei SOAD, dei linkin park e di, cazzo ne so, limp bizkit, e quando ne ho voglia le metto su e le ascolto con piacere. Come mi capita di ascoltare michael jackson, i 99 posse, gli ska-p, i nirvana o moby. Ma è la differenza che passa tra... il caffè decaffeinato e l'espresso al bar (che esempio idiota :D ). Cioè, lo senti che manca qualcosa, che non ti soddisfa appieno, che lo ascolti, sì, che ti possono anche piacere un paio di canzoni quà e là, ma che è quasi un gioco, un passatempo, una pausa che ti prendi quando non vuoi ascoltare Musica, ma musica. E' qualcosa che senti a pelle...

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Settembre 2004

Grazie mille, vedo che tu sai benissimo discutere con altre persone; partire dando dell'idiota a chi non la vede come te è un buon inizio.

Un disco dei maiden è Arte, undisco dei l.p. no.... :hihi:

Ennesima dimostrazione che non sei capace di portare argomentazioni costruttive anche tu vedo! Mi chiedo quanti dischi dei maiden hai mai ascoltato per dire che DOT faccia schifo... lasciamo perdere!

Eric adams si mangia a colazione tutti i cantanti Nu in quanto aa tecnica Vocale, lo sai? Trovami un cantante Nu capace non solo di Bestemmiare ma anche di Cantare ogni tanto, almeno 5 secondi di canzone ti prego!

Lemmy in quanto a cattiveria prende ogni testa di un gruppo Nu e li usa come plettro per suonare Orgasmatron!!!!
    Nell'ondata neo-power ogni musicista è tecnicamente più valido di tutti i musicisti Nu messi insieme.... anche perchè il giorno che un musicista del genere imparerà a tenere la chitarra come si deve forse.....

Per moda o per cosa?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina