1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The Eternal Wayfarer, 5 Settembre 2016.

Tags:
  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    9 Agosto 2017

    Non hai tutti i torti Ride The Sky...anche se con la storia della fangazza non sono stati proprio esemplari e il birrodotto è stato più che altro fumo negli occhi...Wacken è sempre Wacken e anche quest'anno ha regalato grandi momenti.

    Vado in ordine di apparizione...bella partenza con gli Annihilator sotto il tendone e soprattutto i Boomtown Rats di Bob Geldof, che ha tenuto il palco come un rocker d'altri tempi.

    Alice Cooper, Amon Amarth e Accept hanno regalato uno spettacolo di grande impatto visivo, non sono un fan degli svedesi primi ma hanno letteralmente dominato col palco a forma di elmo vichingo.

    Altre ottime performance : Emperor, Megadeth, Paradise Lost, Katatonia, Powerwolf, Aura Noir, Possessed, Avantasia, Mayhem, Status Quo, Lacuna Coil e Napalm Death.

    Del tutto trascurabili Europe, Sanctuary (ahi, Warrel Dane...), Beyond The Black.
    Marylin Manson meriterebbe un trattamento a parte, una autentica presa in giro.
    Sul resto concordo: davvero troppa roba sovrapposta. A guardare quello che non sono riuscito a vedere mi mangio le mani!
     
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Agosto 2017

    Quest'anno è stato più faticoso del solito, l'area concerti ormai non regge più, i lavori non hanno risolto alcunché (a parte il birradotto che permette di non avere 8 camion in area concerti), quasi sempre gli spostamenti sono stati difficoltosi, tantissimi incroci tra i gruppi sia per me, scegliere tra Katatonia/Amon Amarth, Primal Fear/Kreator, Fates Warning/Emperor o Rage/Possessed e vedere messi gli Psychotic Waltz nel tendone in tarda notte, fa arrabbiare non poco. Metallari crucchi sempre più rincoglioniti che ormai la fanno direttamente nel fango.
    In compenso a parte due temporali il tempo è stato clemente. Ha funzionato lo smistamento in area camping a partire dal lunedì, evitando gli ingorghi del mercoledì, come hanno funzionato i servizi gratuiti. Considerazioni sulla cosa principale, gruppi e suoni quasi sempre al top, mai un ritardo (a parte il reverendo) e mai un concerto sentito male.

    Migliori : Sanctuary, Rage, Emperor
    Ottimi :Memoriam, Ross the Boss, Paradise Lost, Megadeth, Amon Amarth
    Buoni:Tankard, Annihilator, Flotsam & Jetsam, Europe, Lacuna Coil, Apocalyptica, Alice Cooper
    Scarsi:British Lion
    Peggiore:Marylin Manson. (uno spettacolo di Richard Benson fatto male, mai vista così tanta gente ammassarsi verso le uscite durante un concerto.)

    P.S. Fatica, bestemmie e crucchi, ma come fai a non tornarci? Presi i biglietti per il 2018 la domenica stessa.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  3. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    10 Agosto 2017

    allora Cristina è andata bene, raccontatemi su!
     
  4. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Agosto 2017

    Non mi sono mai piaciuti, né mi piace il genere, li avevo anche già visti, ma sono migliorati parecchio, tutta la band compreso il cantante. Resta comunque musica che non riesco a sopportare più di tanto.
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    11 Agosto 2017

    loro sono sempre stati un ottima live band per quanto mi riguarda. Sanno stare sul palco alla grande io ho avuto la fortuna di vederli dal vivo 6-7 volte la prime nel 2005 al gods of metal e mi colpirono subito. Poi al wacken con i nuvloni neri che circondavano il palco , il vento ecc creava un atmosfera ancora più particolare attorno alla loro musica. Poi ecco sento la mancanza live di pezzi come senzafine, to live is to hide, daylight dancer, swamped ecc però ottimo show come sempre e finalmente cristina ha nuovamente la sua chioma nera
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Agosto 2017

    Giornate come sempre indimenticabili a Wacken.... Suoni ottimi, organizzazione perfetta.... e i bagni chimici praticamente totalmente sostituiti da bagni tradizionali con rubinetto e minilavandino. Non parliamo di tutte le attività collaterali e delle nuove aree relax o da bere che sono aumentate enormemente. Per quanto riguarda le bands, sono rimasto soddisfatto da Ross The Boss che suonava i brani vecchi dei Manowar, poi gli Europe (ottimi), Status Quo (un po' sciallati) e gli Accept sono stati i protagonisti della prima serata peccato che quest'ultimi nelle 2 ore del concerto quasi la metà l'hanno dedicata all'orchestra con brani di musica classica.... direi un po' troppo per un concerto all'aperto per metallari, a me la voce di Tornillo non mi convince ma solo perché mi piaccio i vecchi Accept con Udo. Il secondo Giorno s'inizia coi Lacuna Coil purtroppo per motivi di trasporto visti solo nelle ultime 4 canzoni, però questo basta per promuoverli ampiamente, anche a me il loro genere non mi fa impazzire ma riconosco grande professionalità e presenza scenica di tutta la band (Meet And Greet con la band assolutamente ridicolo dato che non permettevano foto e nemmeno una minichiacchierata, solo una stretta di mano e firme su cartoline o su copertine dei CD), poi si passa a vedere i Sonata Arctica che purtroppo confermano il loro declino con le ultime songs e un Tony Kakko decisamente ridicolo nel look... infine la giornata per me scema un po' mi ascolto un po' gli Apocaliptica, prima di dedicarmi alle foto notturne, e assaporarmi un po' con leggerezza e distacco i Megadeth dall'area relax della Jagermeister.
    Il giorno finale è quello più intenso si inizia con i Rage, per carità pure bravi ma troppo omogenei per i miei gusti e suonare il Power Metal in tre mi sembra insufficiente.... infatti l'unica song che mi è piaciuta era una midtempo con un tappeto di tastiere in base. Si passa ai Beyond The Black...... beh non saranno la band symphonic che fa gridare al miracolo ma Jennifer è veramente brava e le loro songs mi piacciono tanto, poi un po' di pausa e si torna di nuovo per i Powerwolf che dal vivo mi fanno morire dalle risate quanto sono tamarri ma molto divertenti, per poi arrivare all'apice dello show teatrale di Alice Cooper. Cosa si può ad aggiungere ad un mostro sacro del Rock?.... Beh solo tanta devozione, la band gira in maniera fantastica e Zio Alice canta le canzoni sempre in maniera ottima. Poi la nuova chitarrista fa salire veramente gli ormoni!!! Passo al volo a mangiare al Wackringer e mi godo un po' dei concerto degli austriaci Serenity, il cantante è ironico quando fra una canzone è l'altra ammette che la sua band non sarà gli Avantasia e non avrà il pubblico dei Kreator (Artisti successivi a Lui nei mainstage) ma è felice di avere quelle mille persone al Villaggio Vichingo. Infine termino questa giornata superimpegnativa con lo show degli Avantasia..... Toby è immenso come sempre e le songs anche se si discostano non molto dalla scaletta del precedente Wacken (solo nuove songs da Ghostlight e tolte praticamente tutte tranne una da Mystery Of Time) sorprende l'ottima voce di Geoff Tate (ex Queensryche) e un ottimo Eric Martin, oltre Amanda Sommerville che duetta sulla immensa Farewell. Lo Show termine con Sign Of The Cross inframmezzata da un estratto della lunga The Seven Angel. Cosa posso aggiungere? Se a Settembre rimangano i biglietti torno a WAcken per la settima volta consecutiva.... Epica, Nightwish, Amorphis e Arch Enemy non si possono perdere!
     
    #351
    Ultima modifica: 13 Agosto 2017
    A Mordred87 piace questo elemento.
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    13 Agosto 2017

    aggiungo anche le mie valutazioni allora:

    Ottimi: Megadeth, Katatonia, Kreator (nonostante i volumi un pò bassi), Lacuna Coil
    Buoni: Beyond the black, Ross the boss, Avantasia, Emperor, Alice Cooper
    Discreti: Powerwolf, Volbeat, Rage
    Scarsi: Sonata Arctica (continno ad adorarli, sopratutto i primi 4 album ma dal vivo non mi dicono più nulla)

    Gruppi che mi spiace aver perso per colpa delle sovrapposizioni: Amon Amarth, Sanctuary, Wolfchant , Twilight force
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Agosto 2017

    :cosa:Pensavo che i Powerwolf li metessi nella categoria "Buoni"..... saranno monotematici ma alla fine so' trascinanti!!! :headbang:
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    13 Agosto 2017

    boh sarà che li avevo visti da poco (gennaio con gli epica), diciamo che dopo un pò che li vedi dal vivo stufano
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Agosto 2017

    lista dei desideri per l'anno prossimo: Manowar, Iced earth, Hammerfall, Dimmu Borgir, Fleshgod Apocalyspe, Delain, Korn, Slayer, Opeth, Alestorm, Nervosa e sopratutto... Draconian
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Agosto 2017

    @Mordred87 anche se hai acquistato i biglietti se vai sul sito del W.O.A. e fai un sondaggio piuttosto lungo puoi mettere 5 band che desideri per il prossimo anno.... pur andando veloce una decina di minuti ci vogliono.... l'ha fatto pure @Ride_The_Sky ;)
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    14 Agosto 2017

    Confermo:sisi:

    Se me cagano e chiamano anche uno solo dei gruppi che ho inserito (a proposito, che faticaccia sceglierne solo cinque:hihi:) giuro che non bestemmio per una settimana:lookaround:
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    14 Agosto 2017

    Ah, commento a parte sulla faccenda Merdilyn Manson: ben gli sta, agli organizzatori del Wacken. Volevano chiamare il nome 'alternativo' al metal per fare più cassa possibile anche pescando in altri generi, evidentemente, e si sono ritrovati per le mani un imbecille imbolsito e isterico, che ha fatto a malapena sei canzoni (cinque delle quali, mi dicono, di fronte a letterari quattro gatti) prima di annassene affanculo. Così imparano.

    Vogliono rinnovare un po' la proposta del bill, come tra l'altro dovrebbero fare per non perdere terreno nei confronti di altri festival? Bene, ottimo, facessero, ma non tirando di mezzo gente che di 'dark' e 'metal' ha solo la fama appiccicatagli dalla stampa. Ci sono decine di gruppi validi mai presi in considerazione da Wacken, o che son venuti una volta e mai più, andassero a cercare lì.
    Sono contenta di essere stata troppo stanca per sprecare il mio tempo appresso a quel fregnone pittato da baldracca, sono bastati i racconti di chi invece ha fatto tardi per andarlo a vedere e un paio di video di YT per convincermi che non sarebbe valsa nemmeno la fatica di sputargli addosso.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    14 Agosto 2017

    Che è successo durante lo show del pagliaccio? condividi pure il gossip :hihi:
     
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    14 Agosto 2017

    Settantacinque minuti a disposizione, SEI canzoni. Intervallate da pause di 5-10 minuti per far nulla, sfasciare microfoni, far venire interpreti che dicessero al pubblico di far più casino sennò niente canzoni ed altre boiate varie. Canzoni cantate non con i piedi, con il culo, in modo approssimativo e svogliato.

    Per dire, guarda qua.
     

Condividi questa Pagina