1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Agosto 2017

Se non vogliono fare midnight sun,in quel CD ce ne sono altre 2 molto belle e sono Laudate Dominum (che però hai già scartato) e Revelations. I can va bene ma don't spit on my mind fa schifo. CIoè potevano scegliere qualsiasi altra canzone ed era 3 volte meglio anche non essendo un pezzone (falling higher,handful of pin & hey lord)

Da The Dark Ride meritano la title e Salvation....ma andrebbero bene pure We damn the night,i live of your pain e all over the nations. Ok if i could fly come lento. il resto evitabile anche se non sono brutte .Solo escalation 666 e mirror mirror sono orrende le altre van bene,ma solo nel CD,se devi sceglierle da fare dal vivo no dai

Per far capire quando non mi piaccia The Time of the Oath,per me Kings will be kings è una delle migliore del CD in cui però vincono i 2 lenti e poi before the war. Ma dal vivo non metterei nessuna canzone di quel CD.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Agosto 2017

mi devo quotare perché ho tante certezze :rotfl::rotfl:

no scherzo, so comunque che è un pezzo che piace a moltissimi non so perché perché per me è pessimo, tra i peggiori in assoluto dell'intera era deris ma sinceramente non so poi se andranno a farlo, vedremo.. che piace, piace..

midnight sun non la fanno perché non la fanno tutto qui, anche altre piacciono tantissimo ma non le hanno fatte e non le faranno.. poi ragazzi ricordiamoci che alla fine c'è poco da fare, i fan qui vogliono sentire kiske che canta kiske poi per il resto andranno sul sicuro con le varie if i could fly, where the rain grows, power..

laudate dominum, mission motherland ecc. sono sulla stessa scia, non le hanno mai provate, non le hanno mai fatte e non le faranno mai..

da better than raw hey lord (che è bellissima e verrebbe da dio) più tante altre già le hanno fatte mille volte, ci siamo subiti pure quella cagata di falling higher e handful of pain (due tour diversi se non sbaglio ma le ho sentite entrambe purtroppo) ma per me il disco non è mai stato un granchè rispetto a molti altri di deris.. in ogni caso questi sono tutti pezzi che già hanno provato e fatto cento volte (loble e gerstner pure).. i can e hey lord sono dei gran pezzi, push se vogliono farla è un rischio enorme..

dark ride fa cagare a weikath, mi aspetto if i could fly e mr torture o giù di lì. escalation 666 departed dark ride ecc non le fanno da 17 anni e soprattutto è tutta roba di grapow, a me piace da matti dark ride eh parlo realisticamente.. le canzoni di kusch le fanno senza problemi ma dark ride non la faranno mai.. io rimuoverei tutte le canzoni scritte da Grapow a prescindere.. nel senso che per me sono tra le migliori ma che non le faranno mai perchè sta sul cazzo a tutti.. non mi sorprenderei se gerstner e loble non avessero neanche mai provato quasi tutti i pezzi di dark ride..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Agosto 2017

poi io continuo comunque a dire due cose, una la gente va lì in gran parte per vedere kiske che canta kiske e hansen che fa qualcosa, parte della gente con cui ho parlato (gente che si è vista gli helloween in formazione a 4 e non sa neanche chi è deris a volte) ci va perché c'è kiske.. e due per me molti dischi che han fatto in questo millennio rimangono superiori ai precedenti considerati globalmente e cancellando qualcosa, ho sempre trovato molti difetti ai due dischi post master of the rings (che ritengo forse il migliore dell'era deris ed è l'eccezione), sia time of the oath sia better than raw non mi sono mai piaciuti tanto complessivamente, per me con un disco come gambling with the devil si sono superati su tutto (tutto quel che potevano fare con deris alla voce intendo)

nonostante l'organico peraltro, però è così, e mi sorprende sempre ascoltandoli che non si siano ripetuti dopo master of the rings avendo due geni come kusch e grapow in formazione.. han fatto dei dischi (senza parlare delle cover che proprio non ci stavano) che potevano essere molto migliori e che comunque secondo me non reggono con gambling with the devil e non solo, bonus track calcolate naturalmente

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Agosto 2017

poi oh stiamo a vedere, se provano laudate dominum, mission motherland o midnight sun (o dark ride o un qualsiasi pezzo di grapow) sarei più sorpreso che se provassero chameleon.. con il quale probabilmente farebbero felice 3 ascoltatori in ogni data ma tanto prima o poi kiske riprenderà a suonare da solista..

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Agosto 2017

Kings è una delle mie preferite di sempre, spero la facciano. Ma la speranza vera è di vedere Deris e Kiske duettare sui pezzi non loro (tipo Kiske che canta Power), e non solo sul bis con I want out / future world :sisi:

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Agosto 2017

Leggo Escalation 666 e mi vengono i brividi. Canzone di merda notevole.

A Ride_The_Sky e Lord_of_the_Thunder piace questo messaggio.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2017

escalation 666 è una gran canzone in un gran album, ma non la faranno mai..

io diritti a parte (e ripeto, non ho twitter facebok ecc non seguo niente) credo veramente che grapow stia sul cazzo a tutti, è una canzone che non hanno MAI suonato/provato gerstner e loble a quanto mi risulta (suonata solo e soltanto nel tour di dark ride), quindi boh io continuo ad avere la sensazione a pelle che canzoni scritte da grapow non ne faranno, a prescindere dalla puttanata indegna e incommentabile dei masterplan eh, lo dicevo anche mesi fa, poi magari sarò smentito.. grapow ha scritto una decina tra le canzoni più belle in assoluto degli helloween (tra cui la mia preferita di tutte da sempre the chance, passando per mankind someone's crying the dark ride step out of hell mr. ego ecc ecc) ma ho la sensazione (ripeto, magari immotivata, i diritti li hanno loro comunque quindi possono fare quel che vogliono) che non ne faranno nemmeno una.. a maggior ragione da dark ride, per me Weikath rimane comunque quello con più voce in capitolo (anche perchè grosskopf se ne sbatte il cazzo da quel che vedo da sempre e suona tutto quel che gli pare) e quindi..

su quanto dicevate sopra da quando hanno annunciato il tour ho sempre pensato che kiske una gran voglia di impararsi altre canzoni non l'abbia, hansen sì che è uno che si è sempre messo in gioco e credo che si stia divertendo molto a provare i pezzi suonati da grapow e tutto quanto, però kiske mi dà l'idea che non si sia nemmeno mai ascoltato nessun disco degli helloween e non gliene fotta un cazzo nè dei primi nè degli ultimi.. a maggior ragione gli ultimi (capolavori, su tutti gambling with the devil) che sono già stati supportati da milioni di date e tour verranno esclusi, però ho l'idea che hansen suonerà molto volentieri tutto mentre kiske non si metterà a fare il corista di deris.. per me faranno pezzi da master of the rings fino a pochissime eccezioni da dark ride e the legacy e su queste kiske al massimo farà i ritornelli, ho la sensazione appunto che 1) non gliene fotta niente di impararsi a memoria i testi di perfect gentleman, hey lord, power ecc ecc 2) dovrà comunque già fare il lavoro maggiore, tutta l'attenzione è su di lui che canta le canzoni che ha inciso lui, quindi se più di metà del concerto si basa su tutti i keeper più magari uno o due pezzi da pink bubbles go ape (calcoliamo che si canterà comunque anche le due suite eh) non è che potrà mettersi pure per un'altra ora a fare i cori.. tuttora che il pubblico gli sente fare i keeper è contento..

io sono dell'idea che hansen sarà molto più attivo su tutti i pezzi nel caso.. ma non mi interessa niente, è vero che kiske può cantare tutto però voglio che deris faccia i suoi classici (where the rain grows ecc ecc) e il resto dell'attenzione rimanga su kiske, non voglio che kiske si metta pure a cantare power

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2017

non lo so sono tutte sensazioni ripeto, però vedermi kiske che mette su the dark ride o keeper the legacy veramente non me lo riesco a immaginare anche solo per sentirsi le canzoni :hihi:

spesso quando leggevo interviste in ambito metal ho sempre trovato puttanate del tipo a domanda chi sono i gruppi melodic death che preferisci? (al cantante melodic death di turno che ha 20 anni di carriera) risposta: ah guarda non me ne fotte un cazzo io ascolto solo jazz canadese non riascolto neanche i miei dischi

e non sono risposte inventate eh c'è gente che fa black metal da 25 anni che afferma di non aver mai più ascoltato black metal dagli anni '90..

però che kiske veramente non abbia mai ascoltato tutti i dischi di deris invece la vedo molto più probabile :hihi: boh, mi sembra proprio che si sia sempre fatto i cazzi suoi, non scrive niente e quel che scrive(va) erano capolavori soft pop al massimo.. per il resto tra place vendome aor, unisonic heavy/power ecc ecc lui interpreta solo perché scrivono praticamente solo altri per lui.. quindi non è che deve avere chissà quali conoscenze per comporre pezzi per i suoi progetti.. un po' tipo mina :hihi: quindi che lui ascolti solo elvis e i beatles (che disse essere il suo gruppo preferito di sempre) mi pare assolutamente plausibile :hihi:

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

11 Agosto 2017

Sul fatto che Kiske probabilmente non abbia mai più ascoltato nulla degli Helloween sono d'accordo. Però sinceramente non credo che alla veneranda età di 50 anni si rifuiti di imparare delle canzoni nuove "perchè non gliene fotte un cazzo", o almeno spero. Non ha più 18 anni, ed è il suo lavoro.
    Poi magari decideranno che ognuno canta la sua roba e finita lì, e allora ok, ma dubito che lo faranno per eventuali (e, spero, improbabili) capricci di Kiske. Cos'è, fai la reunion per fare lo schizzinoso?

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Agosto 2017

Il tour l'han voluto Kiske e l'etichetta, se Weikath o uno qualsiasi degli Helloween gli dice di fare una canzone deve cantarla senza sognarsi di lamentarsi e farla pure bene.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Agosto 2017

Penso che la voglia di fare lo schizzinoso e sputare nel piatto che gli veniva offerto gli sia passata da un pezzo. Sennò nemmeno avrebbe deciso di partecipare (o proporre) a questo progetto.

A maxthecat piace questo elemento.
  12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

11 Agosto 2017

Precisamente

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

11 Agosto 2017

quando ho letto su quella lavagnetta Victim ho quasi avuto un mancamento.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Agosto 2017

Secondo me a kiske se lo pagano canta qualunque cosa (o quasi) oggi XD. Spero che qualche duetto lo facciano.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2017

sì ma converrai che è inverosimile una cosa del genere, kiske canterà da solo:
    i'm alive, a little time, a tale that wasnt right, future world, halloween, eagle fly free, dr stein, march of time, i want out, keeper, kids of the century

siamo a 1 ora e 10 minuti senza nessuno spazio tra le canzoni e arrotondando i minuti

e sempre che non facciano pure altri pezzi (che io non penso) come rise and fall o twilight of the gods

fermo restando che l'unico è Weikath che può dire cosa fare visto che agli altri va bene tutto al 99%, fino a che punto weikath può imporgli di impararsi pure altri pezzi? la gente in questo tour va per vedere quell'ora e mezza che ho appena delineato e per sentire kai hansen, non per sentire kiske che fa il ritornello di power, e deris un'ora deve averla per fare tutti i classici

io non ho mai detto che sono capricci di kiske, ho sempre parlato in logica di mercato e di pubblico, non potete negarmi che questo tour viene visto da gente che vuole kiske che canta kiske, poi se kiske cantasse 3 ore andrebbe bene a tutti, ma deris canterà 1 ora e hansen per forza farà qualcosa da walls of jericho, non possono suonare per una giornata intera per cui kiske da solo con i suoi pezzi occupa metà show

per questo dico che non conviene neanche a weikath chiedere chissà quali straordinari a kiske, il quale senz'altro non si è sentito mezzo disco cantato da deris e non gliene importa nulla, non credo ci saranno frizioni sotto questo aspetto perché si divideranno i compiti, sarei molto sorpreso se facessero cantare deris sui pezzi di kiske (intendo cantare strofe e tutto quanto non fare i ritornelli e i cori ovvio che l'interazione ci sarà) e se kiske facesse intere parti di pezzi fine anni '90..

ripeto, ovvio che non se ne vanno, e se kiske sta sul palco il ritornello di power e di where the rain grows lo farà e lo farà bene, ma le canzoni le canterà deris e se fanno fare a deris pezzi che sentiamo da 20 anni e che potrebbe cantare kiske sul palco ma non li canta andrebbero contro a tutti quelli che vanno a vederli, se mi devo sentire march of time cantata da deris di nuovo cosa ci vado a fare.. quindi non credo che convenga rompere i coglioni a kiske per fargli cantare più di un'ora e mezza a serata..

Condividi questa Pagina