1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Agosto 2017

Io tutte le volte che sento pronunciare la parola "razze umane da salvaguardare" mi viene da sorridere, ma quali sarebbero ste razze da proteggere dall'imbastardimento forse la razza padana o quella nuragica, o forse esiste la razza italica?:facepalm:
    ma se ha 2.000 anni che ci scambiamo cromosomi con i popoli arabi africani e del nord europa, qual'è sta razza da preservare e da clonare. Gli uomini si mescolano in tutte le parti del mondo, in Germania ci sono milioni di turchi altrettanti italiani, spagnoli arabi africani e asiatici che si sposano con le bionde tedesche.
    Potremmo dire lo stesso della Francia multirazziale o dell'Inghilterra, e che dire dell'America dalle 1000 razze.
    Bo a me sti ragionamenti sulle razze che stanno per scomparire mi sembrano troppo demenziali.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Agosto 2017

Che poi in un mondo composto da 7 miliardi di persone fare molti figli non mi sembra l'idea più geniale del mondo, quali che siano le idee politiche di riferimento.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Si può essere d'accordo, ma è un problema da affrontare su scala mondiale. Altrettanto poco intelligente è l'idea di alcuni di colmare il gap demografico importando masse umane da altri continenti. Questa soluzione ha alla base l'idea che non esistano i popoli con le loro caratteristiche, e che gli esseri umani non abbiano un backround etnico, culturale, di origine, che si portano dietro. Trapiantando persone come fossero piante da giardino.

Ovviamente poi ci si sveglia dal sogno mettendo piede nei paradisi multirazziali, dove gli esperimenti di ingegneria sociale falliscono inesorabilmente.

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Agosto 2017

No aspetta! in America sai cosa succedeva agli afroamericani un po' di tempo fa, se si mettevano con una donna bianca ce l'hai un'idea? suppongo di si.
    Il tuo ragionamento non quadra, è utopia e può portare secondo me all'odio razziale. Spiegami in concreto come fai ad impedire una relazione fra individui di popoli diversi? oggi è impossibile, io conosco persone che si sono messe con ragazze filippine conosciute su facebook, oggi hanno famiglia e figli.
    Tu da dove incominceresti per evitare che ciò avvenga? può sembrare un esempio banale, ma ti fa capire quanto piccolo sia diventato oggi il mondo.
    A meno chè non si impedisca la libera circolazione in tutto il mondo, facendo ricorso a permessi speciali in perfetto stile SOVIET, o che si costruiscano barriere o peggio ancora che si facciano guerriglie urbane di stampo razziale, e guarda che non è poi così difficile che ciò accada

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Non so a cosa ti riferisci yes, ma non credo che tu abbia compreso le riflessioni che si stavano facendo. Comunque l'odio razziale e le guerriglie urbane già ci sono nelle città degli States, a sfondo soprattutto razziale. Dovrebbe essere una spia d'allarme e non un modello da imitare.

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Agosto 2017

Che poi anche importando popoli non è che ci si mescoli così tanto.
    Rimango dell'idea che ci siano più uomini che sposano Russe (o più genericamente dell'Est) e ragazze latino americane che persone che si uniscano ad un immigrato.
    Ammetto che non sono molto convinto da questo piano diabolico. Almeno non su questo piano.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Agosto 2017

Discorso diverso far convivere culture diverse.
    Ma io sarei favorevole ad un appianamento delle religioni, che costituiscono un 30% della cultura d'un popolo... poi sul resto bisogna lavorarci un po' ma alla fine potrebbe uscire fuori qualcosa di buono.
    Utopisticamente io sarei favorevole a superare le divisioni politiche attuali verso qualcosa di universale... peccato che il cinema e la letteratura insegnano che lungo questa strada si incontrano tante utopie quante distopie.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Infatti chi si riempie la bocca col termine "integrazione" si scontra inevitabilmente con la realtà, che dice che gli esseri umani tendono a stare con chi percepiscono come più prossimo. Questo lo si può dimostrare molto facilmente. Per questo approcci ideologici e ottusi come quelli che vediamo da noi e in generale in Europa non possono che essere dannosi.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Agosto 2017

Ecco Byf. Quelle sono cose che bisogna evitare che succedano le guerriglie urbane a sfondo razziale, bisogna sempre muoversi nel rispetto degli esseri umani non delle razze.
    Perchè dici che non sai a cosa mi riferisco? tu hai delle idee ben note sulla questione da me affrontata, non è la prima volta che ne discutiamo.
    Io posso dirti che il tuo punto di vista sulla questione delle razze sia legittimo, ciò non toglie che forzare la mano sia pericoloso.
    Sui complottisti che profetizzano l'invasione africana pilotata, per distruggere la razza (occidentale) mica c'è da discutere! vero che è una stronzata?
    Anche chi sostiene che esiste una razza da salvaguardare per me sbaglia, questo mi ha portato ad esternare il post, che dici di non capire.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Ma a forzare la mano è chi teorizza l'integrazione senza conoscere le dinamiche umane, creando aberrazioni sistematiche. Comunque non è complottismo che per molti sia un bene mischiarsi e appiattirsi, sfruttando anche i flussi migratori. Il discorso era partito proprio da una riflessione di Scalfari(fondatore del gruppo l'Espresso e di Repubblica e personalità influente della sinistra italiana) che proponeva alla politica di farsi carico delle migrazioni con l'obiettivo di creare una popolazione mista e media.

Non c'è da meravigliarsi se Repubblica tra fake news e forzature propagandi l'immigrazionismo e la xenofilia diffusa.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Agosto 2017

Dietro ai tuoi discorsi Byford c'è un'idea molto negativa della natura umana.
    Non dico sia sbagliata, lo noto soltanto.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Alla fine è difficile stabilire cosa sia giusto o cosa sbagliato nell'ordine delle cose. Si potrebbe pure dire che la predazione è una cosa orribile, che la morte sia ingiusta, ma fa parte di un equilibrio che ancora non abbiamo la facoltà di comprendere. Tornando al discorso è già un passo avanti capire la natura umana e regolarsi per evitare di peggiorare la nostra esistenza.

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Agosto 2017

Personalmente considero Scalfari un vecchio rimbambito, e queste affermazioni me lo fanno credere ancor di più.

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

10 Agosto 2017

Effettivamente, da qualsiasi parte la si guardi, quella scritta da Scalfari mi sembra abbastanza una str...stupidaggine...

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Agosto 2017

che Scalfari sia rintronato non lo scopriamo certo oggi, d'altra parte la fiera opposizione di Byford è altrettanto miope e senza senso, e anche un po' razzista (anche senza bisogno di spingersi fino alle estreme posizioni di Damned In Black).
    Scalfari professa una "razza" unica, un'unica cultura, etc. e dimostra di essere ignorante nei confronti della storia dell'umanità e dell'Italia in particolare. Byford tuona contro l'idea di mescolarsi con gli immigrati, vuole una società perennemente uguale a sé stessa per proteggere le peculiarità regionali e di "popolo". Damned In Black va pure oltre: semplicemente considera tutti gli animali poco più che animali, con quozienti intellettivi bassissimi, quindi qualsiasi mescolanza con simili bestie non farà altro che portare a un "abbassamento" qualitativo della "razza" italiana (non entro nel discorso sul Q.I. che si farebbe lunghissimo, ma mi sembra abbastanza ovvio che un discorso che parte dal presupposto che tutto un popolo o tutta una razza sia più o meno intelligente di un'altra, nasca già male e da lì non possa che peggiorare).
    Ad ogni modo tutti loro non ricordano che nella penisola italiana un tempo c'erano gli Etruschi, i Latini, i Piceni, i Veneti, etc. Alcuni popoli sono scomparsi o sono emigrati, chi è rimasto ben presto è venuto in contatto con i Greci (che a loro volta erano un bel misturone) e da lì sono poi nati i Romani. I Romani si sono espansi in tutta Europa e si sono fusi con tutti i popoli con cui sono venuti a contatto. Poi sono arrivati i popoli barbari: Goti, Visigoti, Ostrogoti, Unni, Normanni, Longobardi, etc. Sono arrivati e se ne sono andati, oppure si sono stabiliti qui e si sono fusi con i popoli preesistenti. I Romani sono "spariti" e sono nati tanti piccoli regni regionali, ognuno con una sua identità. Poi sono arrivati anche gli arabi e poi le invasioni da parte dei Francesi, degli Spagnoli, dei Tedeschi...
    Ogni volta che qualche nuovo popolo o qualche nuova razza arriva in un territorio e si fonde con chi già ci vive è ovvio che avvengano dei cambiamenti, ma è anche ovvio che avvengano delle differenziazioni, è insito nell'essere umano. Il terrore di Byford di "abdicare" a una qualche forma di italianità, di perdere le nostre caratteristiche e peculiarità regionali, il suo voler proteggere e mantenere inalterate le tradizioni città per città, provincia per provincia, regione per regione, è antiumano perché l'immobilità non fa parte della storia degli esseri umani, la storia, la nostra razza, il nostro DNA è per il cambiamento, non per la stagnazione. Ma stagnazione sarebbe anche giungere a una sorta di unicum su tutta la terra, un processo per fortuna impossibile e impraticabile. Il genere umano per natura tenderebbe cmq a creare nuove differenziazioni, nuove distinzioni, nuove storie, culture e tradizioni diverse da zona a zona, comuni solo a gruppi ristretti, quindi anche Scalfari dice fregnacce.

Ultima modifica: 11 Agosto 2017
    A alexmai, Riky, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina