1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

10 Agosto 2017

Da quello che ho capito leggendo l'ultima buffissima pagina mi pare di capire che non si parli di soppressione delle razze, ma si commistione. Non si vuole mica sterminare la razza ariana per lasciare spazio ai negri, bensì mescolare le razze, senza sterminare chicchessia, che è ciò che già normalmente succede da una vita con i tanti legittimissimi matrimoni che avvengono tra civilissimi esseri umani di diversi Paesi.

A yessong piace questo elemento.
  2. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Agosto 2017

Capito il discorso, ma tu poni sempre la questione in termini di "piano malefico" ordito da qualcuno, quando invece si può considerare come un mutamento inevitabile del modo di vedersi dell'umanità.

Se ci pensi da quando siamo usciti dalle caverne, l'uomo ha continuamente mutato la propria società tendendo ad aggregarsi con chi prima considerava un estraneo, da branco a tribù, da città a nazioni.

Per fare un esempio fino a qualche secolo fa nel territorio Italiano era normale ammazzarsi fra le varie città e Repubbliche, ma ora mi farebbe ridere pensare di mettere sotto assedio Firenze.

Magari è un esempio stupido, ma serve giusto per far capire che non serve una propaganda xenofila per attuare questi mutamenti e considero questa tendenza a ritenere le differenze fra le razze sempre meno importanti, solo come una naturale evoluzione del pensiero umano.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

@ReignInBlood_1986 Scalfari parla di popolo unico, dalla cultura, al sangue. Quindi auspica l'estinzione della diversità umana, delle razze, dei popoli e delle nazioni. Un progetto politico, capito? Un Progetto Politico, di cui l'Europa deve farsi carico, attraverso ad esempio i flussi migratori, lo dice poco prima. Il meticciato e l'annullamento della diversità umana come progetto politico.

Non facciamo i furbi facendo confusione con cose che non c'entrano nulla come i matrimoni misti, la razza ariana, e la reductio ad hitlerum, che è l'argomento finale di chi non vuole discutere ma sragionare. Tanto sono argomenti che prima o poi l'Europa si porrà, come tutti quelli sollevati in questi decenni e che puntualmente venivano derisi o snobbati da sapientoni per poi salire sistematicamente tra le priorità delle agende politiche occidentali.

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Agosto 2017

A Monk, DiZ, yessong e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

E' una posizione ideologica, non un futuro già scritto. La fine della diversità umana viene posta infatti come obiettivo politico, non è naturale in sè. Anzi, più si tenta questo tipo di approccio ingegneristico e più l'essere umano reagisce. Basta vedere cosa succede dove si è compiuta questa imposizione violenta. Questo dimostra che è vero il contrario, che è innaturale ciò che propone Scalfari, o almeno che è legittimo pensare il contrario.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Agosto 2017

Sì ma la diversità per natura tende a crescere, non a diminuire

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

10 Agosto 2017

Magari poi rispondo all'altro post. Nel frattempo provo ribrezzo per questo.

8. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

10 Agosto 2017

Scalfari mente sapendo di mentire, altro che cultura e ricchezza media, stiamo assistendo ad un livellamento verso il basso, non so che cazzo intenda dire ma siamo più vicini ad un terzo stato di disperati, non è che stanno arrivando professori o ingegneri.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

E' facilmente spiegabile, come scritto sopra. Questo perchè credi che l'antirazzismo sia una forma di solidarietà verso gli altri. Quindi pensi che io neghi questa solidarietà. Niente di più falso. L'antirazzista patologico in realtà è un abusivo della solidarietà, che esiste e viene praticata da sempre e da tutte le culture, senza pulsioni autodistruttive ed etnocide.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Il livellamento verso il basso è concepito non tanto dal punto di vista materiale, ma culturale e spirituale. L'uomo indifferenziato è un uomo solo e debole, che non potrà contrapporre nulla, dal punto di vista del lavoro, della dimensione sociale e via dicendo. Uno schiavo-consumatore perfetto.

Incredibile che sia proprio la sinistra a farsi ambasciatrice di questa nuova etica dell'essere umano. O questi intellettuali e politici non capiscono un cazzo o sono sempre stati in malafede.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

10 Agosto 2017

Mi hai convinto, ne prendo dieci (cit.)

Comunque. Parto da un presupposto: non ho idea di chi sia Scalfari, per ignoranza mia, e mai perderei tempo proponendo progetti politici come quello di cui parla e che tu riporti, perché mi sembra una enorme perdita di tempo (che brutta ripetizione).

Dico solo che è una cosa che succede da sempre, ovunque e in modo molto naturale, e soprattutto che non sembra affatto avere l'obiettivo di distruggerci tutti, bensì di mescolarci, che è la stessa cosa che succede quando metti uova, zucchero, farina, burro e altre cose in un contenitore per mescolarle e fare un dolce: non elimini mica dalla faccia della Terra quelle uova, quella farina e tutte le altre "razze" di ingredienti, ma semplicemente le mescoli per creare una cosa sola, nuova.

Ultima modifica: 10 Agosto 2017
  12. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

10 Agosto 2017

Ma non è che questi intellettuali ordiscono le trame e progettano il futuro del mondo, sfruttano queste situazioni per farsi vedere come i buoni e i progressisti e mantenere le loro posizioni molto comode nella nostra società.
    Poi niente che fa l'uomo avviene in modo naturale, la furbata di questi qua è proprio farci credere in un "finalismo" della storia umana, e farci credere che questo nuovo tipo di società è positivo e inevitabile.
    La politica, sopratutto quella degli Stati più importanti che intervengono in affari esteri ha conseguenze sottovalutate, e non è detto che vengano previste dagli stessi. Dire che le migrazioni sono sempre avvenute e quindi è naturale avvengano non spiega nulla della situazione attuale del mondo e sopratutto non ci dice perchè debbano essere accettate in maniera così passiva.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

10 Agosto 2017

Ma quelli che ci tengono alla diversità, alla salvaguardia delle tradizioni e della propria cultura nel tempo...poi li fanno figli o si limitano a postare su facebook "no figli, non devo fare figli per sentirmi realizzatoh, mi basta il mio cane/gatto/etc".

Perché sta tutto lì, altro che Scalfari.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

10 Agosto 2017

Ma i figli ormai si fanno in provetta e non hanno più bisogno di madre e padre. La famiglia è un'imposizione, la maternità è un limite patriarcale, e la realizzazione di sè è potersi innestare un organo genitale in fronte senza essere giudicati. Se i valori dell'occidente sono diventati questi, non c'è da meravigliarsi che non si facciano figli. E' incomprensibile per una società che si basa sull'individualismo avere una spinta propulsiva, pensare oltre sè stessi.

15. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

10 Agosto 2017

Certo quindi preoccuparsi di quello che scrivono persone che non contano nulla su facebook è più importante di capire perchè la classe intellettuale sia composta da imbecilli. Meno di cento anni fa c'erano Gramsci, Togliatti, Salvemini, Gentile, Croce( senza contare scrittori e poeti vari). Ora ci sono Scalfari, Sallusti, Gramellini, Feltri, Saviano.. dei veri giganti del pensiero.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina